UNDER 15 SERIE A E B - SSC Napoli vs AS Roma 0-2

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta su Roma TV, il nostro inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
10.06.2019 19:50 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 15 SERIE A E B - SSC Napoli vs AS Roma 0-2
© foto di Alessandro Paoli

Nella gara unica delle semifinali della fase finale del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Tuğberk Tanrıvermiş vince per 2-0 contro la SSC Napoli del tecnico Giuseppe Bevilacqua qualificandosi alla finale della manifestazione in programma giovedì 13 giugno alle ore 20:30 contro i pari categoria del Milan, che ha battuto per 2-1 il Genoa, presso lo Stadio "Bruno Benelli" di Ravenna (RN).

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2018/2019 | Fase finale | Semifinali | Gara unica

Lunedì 10 Giugno 2019 - ore 20:30

Stadio "Valentino Mazzola" di Santarcangelo di Romagna (RN)

SSC Napoli vs AS Roma 0-2

SSC NAPOLI (4-3-3) : Boffelli; Marchisano, Pontillo (70'+1 Frulio), Di Leo, Giannini; Flora (59' De Pasquale), Lettera (70'+1 Salierno), Di Palma (36' Marranzino); Boemio (36' Gioielli), Pesce (C), Scognamiglio (70'+1 Spavone).
A disp.: Provitolo (GK), Palmini, Carnevale.
All.: Bevilacqua.
 

AS ROMA (4-3-3) : Mastrantonio; Missori, Catena, Muratori, D'Alessio L.; Lilli (58' Mirimich), Faticanti, Pagano (C); Koffi (70'+3 D'Alessio F.), Padula (36' Simone), Cherubini (47' Liburdi).
A disp.: Baldi (GK), Pandimiglio, Pellegrini, Pisilli.
All.: Tanrıvermiş.

 

Arbitro: Sig. Marco Sicurello di Seregno.
Assistente 1: Sig. Giuseppe Cucinotta di Brescia.
Assistente 2: Sig. Manuel Marchese di Pavia.

Marcatori: 7' Pagano (AS Roma), 11' Pagano (AS Roma).

Ammoniti: 36' Lilli (AS Roma), 67' De Pasquale (SSC Napoli).
Espulsi: -

Note: recupero 1'pt,5'st. Calci d'angolo: 2-8. Temperatura: 27°C (Prevalentemente soleggiato).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

70'+5 - Termina a Santarcangelo di Romagna (RN). La Roma vince per 2-0 contro il Napoli nella gara unica delle semifinali della fase finale del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2018/2019 qualificandosi alla finale della manifestazione in programma giovedì 13 giugno alle ore 20:30 contro i pari categoria del Milan, che ha battuto per 2-1 il Genoa, presso lo Stadio "Bruno Benelli" di Ravenna (RN).

70'+3 - Quarto cambio Roma: esce Koffi, entra Francesco D'Alessio.

70'+1 - Doppio cambio Napoli: escono Pontillo, Lettera e Scognamiglio, entrano Frulio, Spavone e Salierno.

70' - L'arbitro, il Sig. Marco Sicurello di Seregno, assegna cinque (5) minuti di recupero.

67' - Ammonito De Pasquale nel Napoli per un fallo a centrocampo ai danni di Koffi.

64' - Rimessa laterale lungo la fascia destra all'altezza del lato corto destro dell'area di rigore giallorossa eseguita da Marchisano per Di Leo che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il tentativo ravvicinato del numero 5 azzurro termina a lato alla sinistra della porta giallorossa.

61' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Pagano per Catena che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 giallorosso termina di poco alto a lato alla sinistra della porta azzurra.

59' - Terzo cambio Napoli: esce Flora, entra De Pasquale.

58' - Terzo cambio Roma: esce Lilli, entra Mirimich.

49' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per il Napoli si innesca un batti e ribatti in area di rigore avversaria prima che Di Leo, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza di controbalzo del numero 5 azzurro è bloccato dall'estremo difensore avversario, Mastrantonio, posizionato centralmente. 

47' - Secondo cambio Roma: esce Cherubini, entra Liburdi.

37' - Pesce, dopo aver rievuto palla nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il sinistro del numero 9 azzurro termina alto a lato alla sinistra della porta giallorossa.

36' - Ammonito Lilli nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

36' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

36' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Padula, entra Simone. Nel Napoli: escono Boemio e Di Palma, entrano Gioielli e Marranzino.

PRIMO TEMPO

35'+1 - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-0 sul Napoli all'intervallo.

35' - L'arbitro, il Sig. Marco Sicurello di Seregno, assegna un (1) minuto di recupero.

35' - Boemio, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 7 azzurro è bloccato dall'estremo difensore giallorosso, Mastrantonio, posizionato a copertura del primo palo.

28' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa, calciato, con il mancino, da Giannini per Di Leo che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 azzurro termina di poco alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

22' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Cherubini per Padula che, posizionato nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro rasoterra del numero 9 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta azzurra.

20' - Sugli sviluppi dell'azione precedente, il pallone arriva a Pagano che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Padula che, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore azzurro, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra ad incrociare del numero 9 giallorosso è tolto dall'angolino basso alla sinistra dall'ottimo intervento in parata bassa dell'estremo difensore avversario, Boffelli, distesosi sulla sua destra.

20' - Koffi, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal destro rasoterra filtrante di Pagano, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 giallorosso è respinta dall'estremo difensore azzurro, Boffelli, posizionato a copertura del primo palo.

16' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calciato, con il destro, da Lettera per Scognamiglio che, posizionato nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 11 azzurro è tolto da sotto la traversa da un reattivissimo Mastrantonio, posizionato centralmente.

11' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio di punizione dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore azzurra calciato, con il destro, da Pagano. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 10 giallorosso, dopo aver superato la barriera sulla destra, trafigge l'estremo difensore azzurro, Boffelli, sulla destra a fil di palo consentendo alla Roma di raddoppiare.

7' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Lilli, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 8 giallorosso è respinto dal colpo di testa di Pontillo, posizionato a centro area, prima che il pallone arrivi a Pagano, il quale, dai 20m in posizione centrale, controlla a seguire e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione di controbalzo ad incrociare del numero 10 giallorosso trafigge l'estremo difensore azzurro, Boffelli, sotto il sette alla sinistra portando in vantaggio la Roma.

5' - TRAVERSA NAPOLI!!! Pontillo, dai 30m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 6 azzurro è tolta dal sette alla destra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso, Mastrantonio, che devia il pallone sulla traversa.

1' - Rimessa laterale dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore giallorossa, eseguita da Giannini per Boemio che, inseritosi a limite dell'area piccola avversaria all'altezza del secondo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 7 azzurro, eseguito in controbalzo, termina debolmente alto a lato alla destra della porta giallorossa.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Napoli.