PRIMAVERA - AS Roma vs ACF Fiorentina 2-1

L'AS Roma Primavera vince per 2-1 contro l'ACF Fiorentina Primavera nella 18ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM 2019/2020
08.02.2020 10:36 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - AS Roma vs ACF Fiorentina 2-1
© foto di Luciano Sacchini

Nella 18ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2019/2020 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 2-1 contro l'ACF Fiorentina del tecnico Emiliano Bigica.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Roma (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2019/2020 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 18ª Giornata

Sabato 8 Febbraio 2020 - ore 11:00

Stadio "Tre Fontane Esedra Destra" di Roma (RM)

AS Roma vs ACF Fiorentina 2-1

AS ROMA (4-3-3) : Cardinali; Parodi, Santese, Bianda, Semeraro (82' Calafiori); Bove (69' Milanese), Nigro, Sdaigui (46' Tripi); Riccardi [C], Felipe Estrella, D'Orazio (C) (82' Zalewski).
A disp.: Zamarion (GK), Pleśnierowicz, Buttaro, Darboe, Cancellieri, Providence, Voelkerling Persson, Codou.
All.: De Rossi.

 

ACF FIORENTINA (4-3-3) : Chiorra; Ponsi (64' Pierozzi E.), Duțu (C), Chiti, Simonti; Lovisa (53' Agostinelli), Fruk (82' Fiorini), Beloko; Bianco (64' Pierozzi N.), Kukovec (53' Spalluto), Koffi.
A disp.: Carcani (GK), Frison, Mignani.
All.: Bigica.


 

Arbitro: Sig. Cristian Cudini di Fermo.
Assistente 1: Sig. Andrea Micaroni di Chieti.
Assistente 2: Sig. Davide Stringini di Avezzano.

Marcatori: 7' rig. Riccardi (AS Roma), 60' Felipe Estrella (AS Roma), 75' Agostinelli (ACF Fiorentina).

Ammoniti: 29' Lovisa (ACF Fiorentina), 31' Sdaigui (AS Roma), 43' Nigro (AS Roma), 61' Felipe Estrella (AS Roma).
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt, 4'st. Calci d'angolo: 3-8. Temperatura: 7°C (Soleggiato).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+4 - Termina a Roma (RM). La Roma vince per 2-1 contro la Fiorentina nella 18ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2019/2020.

90' - L'arbitro, il Sig. Cristian Cudini di Fermo, assegna quattro (4) minuti di recupero.

88' - Sugli sviluppi del calcio di punizione calciato, con il destro, da Fiorini e respinto, con il capo, da Nigro, il pallone arriva sui piedi di Niccolò Pierozzi che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 15 viola è respinta provvidenzialmente da Parodi, posizionato sulla linea di porta centralmente.

87' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Fiorini. Il destro del numero 16 viola è murato dal colpo di testa di Nigro, posizionato come ultimo della barriera.

84' - Parodi, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, viene provvidenzialmente anticipato dall'ottima uscita bassa dell'estremo difensore viola, Chiorra, attentissimo nella circostanza.

83' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Fiorini per Niccolò Pierozzi che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 18 viola è bloccato dall'estremo difensore giallorosso, Cardinali, distesosi sulla sua destra.

82' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Semeraro e D'Orazio, entrano Calafiori e Zalewski. Nella Fiorentina: esce Fruk, entra Fiorini.

75' - GOL FIORENTINA!!! Edoardo Pierozzi, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Agostinelli che, inseritosi centralmente, conclude a rete, di prima intenzione, dal limite dell'area piccola giallorossa. Il colpo di testa in tuffo del numero 17 viola trafigge l'estremo difensore giallorosso, Cardinali, sulla destra accorciando le distanze per la Fiorentina.

71' - Niccolò Pierozzi, servito sui 20m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 18 viola termina ampiamente alto a lato alla destra della porta giallorossa.

70' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Riccardi che, giunto nei pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente Milanese, il quale, inseritosi nei pressi del dischetto del calcio di rigore viola, calcia a rete di prima intenzione. L'interno destro del numero 21 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

69' - Secondo cambio Roma: esce Bove, entra Milanese.

64' - Doppio cambio Fiorentina: escono Ponsi e Bianco, entrano Edoardo Pierozzi e Niccolò Pierozzi.

61' - Ammonito Felipe Estrella nella Roma per essersi tolto la maglia durante i festeggiamenti del gol.

60' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Semeraro, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Felipe Estrella che, inseritosi a limite dell'area piccola viola all'altezza del primo palo, calcia a rete di prima intenzione. L'esterno sinistro al volo del numero 9 giallorosso trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore avversario, Chiorra, consentendo alla Roma di raddoppiare.

55' - Spalluto, servito al centro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 19 viola termina alta sopra la traversa centralmente.

53' - Doppio cambio Fiorentina: escono Lovisa e Kukovec, entrano Agostinelli e Spalluto.

52' - Ammonito Bianco nella Fiorentina per un fallo ai danni di Parodi sui 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore viola.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Fiorentina.

46' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce Sdaigui, entra Tripi.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 contro la Fiorentina all'intervallo.

43' - Ammonito Nigro nella Roma per un tackle falloso ai danni di Bianco sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa.

37' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Fruk per Duțu che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 4 viola è murato dall'intervento difensivo di Nigro.

36' - Percussione palla al piede da parte di Beloko che, giunto sui 20m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il sinistro del numero 6 viole è tolto dal sette alla destra della porta avversaria dall'estremo difensore giallorosso, Cardinali, che devia il pallone in calcio d'angolo dalla destra.

36' - Percussione palla al piede da parte di Koffi che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 viola termina ampiamente alta a lato alla destra della porta giallorossa.

34' - Lovisa, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 viola è bloccato dall'estremo difensore giallorosso, Cardinali, posizionato a copertura del primo palo.

31' - Ammonito Sdaigui nella Roma per un fallo ai danni di Bianco sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa.

29' - Ammonito Lovisa nella Fiorentina per un fallo ai danni di D'Orazio nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore viola.

25' - Koffi, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con l'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 10 viola termina ampiamente a lato alla sinistra della porta giallorossa.

20' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre.

15' - Fase di studio tra le due squadre.

10' - PALO FIORENTINA!!! Lovisa, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per l'accorrente Koffi che, inseritosi a limite dell'area piccola giallorossa all'altezza del primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in tuffo del numero 11 viole colpisce il palo alla destra della porta giallorossa.

7' - Dal dischetto si presenta Riccardi... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il destro rasoterra ad incrociare del numero 10 giallorosso trafigge l'estremo difensore viola, Chiorra, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria spiazzandolo.

6' - RIGORE ROMA!!! Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia sinistra, Simonti stende Bove nei pressi del vertice destro dell'area piccola viola. L'arbitro, il Sig. Cristian Cudini di Fermo, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore dei giallorossi.

4' - Semeraro, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore viola, calcia a rete. Il destro del numero 3 giallorosso termina alto sopra il sette alla destra della porta avversaria.

2' - Simonti, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Bianco che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 viola termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

1' - Simonti, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Bianco che, inseritosi a limite dell'area piccola giallorossa all'altezza del primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il destro al volo in elevazione del numero 11 viola è respinto dall'estremo difensore avversario, Cardinali, posizionato centralmente.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Fiorentina.

© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini
© foto di Luciano Sacchini