PRIMAVERA 1 - Delfino Pescara 1936 vs AS Roma 0-3

Nella 5ª giornata del Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIMVISION 2021/2022 l'AS Roma vince 3-0 contro il Delfino Pescara 1936
18.10.2021 16:54 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 - Delfino Pescara 1936 vs AS Roma 0-3
© foto di Alessandro Paoli

Nella 5ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIMVISION - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2021/2022 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi vince 3-0 contro il Delfino Pescara 1936 del tecnico Pierluigi Iervese.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta televisiva su Sportitalia, il Responsabile per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIMVISION - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2021/2022 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 5ª Giornata

Lunedì 18 Ottobre 2021 - ore 15:00

ASD Poggio degli Ulivi - Delfino Training Center di Citta' Sant'Angelo (PE)

Delfino Pescara 1936 vs AS Roma 0-3

DELFINO PESCARA 1936 (4-3-3) : Lucatelli; Staver (73' Colazzilli), Palmentieri, Sakho, Longobardi; Mehic D. (66' Colarelli), Mehic A. (66' Dieye Baka), Kuqi (C) (57' Dagasso); Patanè (73' Sayari), Blănuță, Delle Monache.
A disp.: Gallo (GK), Savarese, Scipione, Straccio, Salvatore, Scipioni, Stampella.
All.: Iervese.
 

AS ROMA (3-4-1-2) : Mastrantonio; Ndiaye, Morichelli, Tripi (C); Louakima (63' D'Alessio L.), Di Bartolo (76' Dicorato), Faticanti, Rocchetti; Riccardi (86' Cherubini); Voelkerling Persson (63' Volpato), Afena-Gyan (76' Koffi).
A disp.: Berti (GK), Del Bello (GK), Satriano, Ngingi, Keramitsis, Falasca.
All.: De Rossi.
 

Arbitro: Sig. Domenico Leone di Barletta.
Assistente 1: Sig. Emanuele Bocca di Caserta.
Assistente 2: Sig. Fabio Mattia Festa di Avellino.

Marcatori: 5' Voelkerling Persson (AS Roma), 16' Afena-Gyan (AS Roma), 17' Afena-Gyan (AS Roma).

Ammoniti: 36' Di Bartolo (AS Roma), 51' Voelkerling Persson (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 3'pt, 4'st. Calci d'angolo: 2-7. Temperatura: 18°C (Prevalentemente soleggiato).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+4 - Termina a Citta' Sant'Angelo (PE). La Roma vince 3-0 contro il Pescara nella 5ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIMVISION - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2021/2022.

90'+2 - Percussione palla al piede da parte di Sayari che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 32 biancazzurro termina di poco a lato alla sinistra.

90' - L'arbitro, il Sig. Domenico Leone di Barletta, assegna quattro (4) minuti di recupero.

86' - Quinto e ultimo cambio Roma: esce Riccardi, entra Cherubini.

85' - Volpato, servito nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione a giro del numero 10 giallorosso è respinta in calcio d'angolo dalla destra da un attento Lucatelli posizionato a copertura del primo palo.

85' - Leonardo D'Alessio, servito nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, mette a terra, elude l'intervento del diretto marcato e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 36 giallorosso è respinta in calcio d'angolo dalla destra da un attento Lucatelli posizionato centralmente.

80' - Delle Monache, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 21 biancazzurro è murata da un vicino difendente giallorosso.

76' - Doppio cambio Roma: escono Afena-Gyan e Di Bartolo, entrano Koffi e Dicorato.

75' - Di Bartolo si accascia a terra affetto da crampi rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi.

73' - Doppio cambio Pescara: escono Staver e Patanè, entrano Colazzilli e Sayari.

72' - Afena-Gyan, posizionato spalle alla porta sui 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro per il vicino Di Bartolo che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 17 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra.

71' - Leonardo D'Alessio, servito nei pressi dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Riccardi, effettua un cross basso al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 36 giallorosso è intercetta, nei pressi del dischetto, da Palmentieri che, di destro, impegna involontariamente il proprio portiere Lucatelli alla parata.

67' - Dagasso, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 28 biancazzurro, dopo essere stata deviata da un vicino difendente giallorosso, termina comodamente tra le braccia di un attento Mastrantonio.

66' - Doppio cambio Pescara: escono Dino Mehic e Amer Mehic, entranon Colarelli e Dieye Baka.

63' - Primo cambio Roma: escono Voelkerling Persson e Louakima, entrano Volpato e Leonardo D'Alessio.

61' - Louakima si accascia a terra affetto da crampi nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco, che lo accompagnano a bordo campo.

59' - Voelkerling Persson, dopo aver triangolato con Riccardi, dribbla sulla sinistra Lucatelli a limite dell'area di rigore avversaria e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola biancazzurra, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Afena-Gyan, il quale, dai pressi del dischetto, calcia clamorosamente a lato alla destra con il destro.

57' - Primo cambio Pescara: esce Kuqi, entra Dagasso.

56' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza della trequarti giallorossa, calciato, con il destro, da Delle Monache per Amer Mehic che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 48 biancazzurro termina a lato alla sinistra.

51' - Ammonito Voelkerling Persson nella Roma per proteste.

50' - Afena-Gyan, dopo aver ricevuto palla da Riccardi nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per Faticanti, il quale, posizionato sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, s'aggiusta il pallone e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 16 giallorosso è bloccata da un attentissimo Lucatelli posizionato centralmente.

46' - Inizia la ripresa: batterà il Pescara.

PRIMO TEMPO

45'+3 - Termina il primo tempo. La Roma conduce 3-0 contro il Pescara all'intervallo.

45' - L'arbitro, il Sig. Domenico Leone di Barletta, assegna tre (3) minuti di recupero.

39' - Riccardi, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 20 giallorosso, dopo essere stato deviato da Faticanti in traiettoria di tiro, termina comodamente tra le braccia di un attento Lucatelli posizionato centralmente.

37' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato, con il destro, da Delle Monache. La conclusione a giro del numero 21 biancazzurro è tolta dal sette alla sinistra della porta avversaria da un reattivissimo Mastrantonio, distesosi sulla sua destra, che devia il pallone in calcio d'angolo dalla sinistra.

36' - Ammonito Di Bartolo nel Pescara per un fallo, da dietro, ai danni di Blănuță poco fuori l'area di rigore giallorossa.

32' - Percussione palla al piede da parte di Delle Monache che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 21 biancazzurro termina alto a lato alla sinistra.

31' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Louakima che, giunto nei pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso, con il destro, per Riccardi che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il mancino in scivolata del numero 20 giallorosso, non eseguito alla perfezione, termina clamorosamente a lato alla sinistra.

29' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Delle Monache per i propri compagni. Il suggerimento del numero 21 biancazzurro è intercettato, a centro area, da Morichelli che, di testa, conclude involontariamente verso la propria porta prima che un reattivissimo Mastrantonio respinga salvando il compagno dall'autorete.

28' - Sakho, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso in campo, si rialza un po' acciaccato prima di riprendere la sua partita con il permesso dell'arbitro.

28' - Sakho, dopo la pallonata precedente, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici biancazzurri.

27' - Riccardi, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Voelkerling Persson che, dai pressi del lato corto dell'area piccola biancazzurra, serve un preciso destro all'indietro, di controbalzo, per il vicino Louakima, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il mancino del numero 26 giallorosso è murato, con il petto, dal vicino Sakho.

24' - La Roma, forte del vantaggio maturato fino a questo momento, gestisce il possesso palla costringendo il Pescara ad abbassare il proprio baricentro.

19' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra per la Roma, il pallone arriva a Rocchetti che, dai 20m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, di prima intenzione per Tripi, il quale, posizionato nei pressi del dischetto, controlla e, di destro, calcia debolmente alla destra prima che Lucatelli faccia sua la sfera.

17' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Afena-Gyan, dopo aver rubato palla a Sakho sui 20m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 11 giallorosso trafigge centralmente l'estremo difensore biancazzurro, Lucatelli, che, pur toccando il pallone, non riesce a respingerlo.

16' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Afena-Gyan che, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 11 giallorosso trafigge un non irreprensibile Lucatelli nell'angolino basso alla destra consentendo alla Roma di raddoppiare.

12' - Blănuță, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente Longobardi che, dal limite, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 2 biancazzurro è murata da un vicino difendente giallorosso.

11' - Ndiaye, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

10' - Ndiaye, dopo essere stato colpito al volto dal rinvio del vicino Mastrantonio, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che lo accompagnano a bordo campo.

5' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Riccardi, dopo aver intercettato un errato disimpegno con i piedi dell'estremo difensore biancazzurro Lucatelli a limite dell'area di rigore avversaria, serve Voelkerling Persson che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 giallorosso si infila sotto il sette alla destra portando in vantaggio la Roma.

3' - Rocchetti, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

2' - Rocchetti, dopo un contrasto con un avversario lungo la fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che lo accompagnano a bordo campo.

1' - Clamoroso errore da parte di Riccardi, il cui retropassaggio all'indirizzo di Ndiaye è intercettato da Delle Monache nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa prima che un attentissimo Mastrantonio in uscita bassa, con i piedi, allontani il pericolo.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.