U18 PAGELLE ROMA-SPAL 0-1 - Leonardo D'Alessio propositivo

La Roma U18 perde 1-0 contro la SPAL U18 a causa del calcio di rigore realizzato dall'attaccante, classe 2004, Filippo Puletto (18')
16.06.2022 23:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
U18 PAGELLE ROMA-SPAL 0-1 - Leonardo D'Alessio propositivo
© foto di Alessandro Paoli

AS ROMA vs SPAL 2013 0-1

BALDI, voto 6 - Para il parabile risultando totalmente esente da colpe in occasione del calcio di rigore biancazzurro.

D'ALESSIO L., voto 6,5 - Spinge costantemente lungo la fascia destra sfornando, il più delle volte, dei cross interessanti.

PELLEGRINI, voto 6 - Dirige diligentemente il pacchetto arretrato romanista non badando a tanti fronzoli in fase difensiva.

CHESTI, voto 5 - Provoca il rigore del definitivo 1-0 avversario prima di vedersi negare, da due passi, il tap del possibile 1-1.

FALASCA, voto 6 - Compensa una fase difensiva non impeccabile, dove concede qualche spazio di troppo a Dell'Aquila, supportando positivamente la manovra d'attacco dei ragazzi di Scurto.

CIUFERRI, voto 5,5 - Interpreta timidamente il ruolo di mezzala disputando una prestazione a dir poco anonima (dal 46' D'ALESSIO F., voto 6 - Subentra a Ciuferri apportando un pizzico di vivacità alla manovra d'attacco giallorossa).

VETKAL, voto 5,5 - Gestisce un esiguo numero di palloni non prendendosi particolari responsabilità in fase d'impostazione (dall'88' LILLI, voto 6 - Sostituisce Vetkal dando origine, con un suo lancio, ad un ghiotta palla gol).

PISILLI, voto 6 - Conferisce intraprendenza al centrocampo romanista divorandosi, nella ripresa, una clamorosa palla gol (dal 76' MISITANO, voto 6 - Prende il posto di Pisilli posizionandosi disciplinatamente in attacco).

JOÃO COSTA, voto 6 - Inizia con il piede giusto, provando un paio d'affondi, prima di calare progressivamente con il trascorrere dei minuti (dal 46' KOFFI, voto 5,5 - Subentra a João Costa non creando grossi grattacapi alla retroguardia biancazzurra).

PAGANO, voto 5,5 - Ricopre un paio di ruoli, attaccante centrale prima e mezzala sinistra poi, non incidendo sulla gara come dovrebbe e potrebbe (dall'82' LIBURDI, sv - Sostituisce Pagano non riuscendo, per questioni di tempo, a mettersi in evidenza).

CHERUBINI, voto 5,5 - Punta timidamente l'uomo cercando, senza successo, una giocata decisiva.

All. SCURTO, voto 5,5 - Subisce una clamorosa eliminazione incassando l'1-0 biancazzurro su calcio di rigore.