AMICHEVOLE - US Viterbese 1908 vs AS Roma Primavera 4-2

Nell'amichevole odierna, l'AS Roma Primavera del tecnico Federico Guidi perde 4-2 contro la Prima Squadra dell'US Viterbese 1908 del tecnico Giacomo Filippi
30.07.2022 18:45 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
AMICHEVOLE - US Viterbese 1908 vs AS Roma Primavera 4-2
© foto di Alessandro Paoli

Nell'amichevole precampionato odierna, l'AS Roma Primavera del tecnico Federico Guidi perde 4-2 contro la Prima Squadra dell'US Viterbese 1908 del tecnico Giacomo Filippi.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Canepina (VT), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Amichevole

Sabato 29 Luglio 2022 - ore 17:00

Campo Sportivo Comunale "Rosato Palozzi" di Canepina (VT)

US Viterbese 1908 vs AS Roma Primavera 4-2

US VITERBESE 1908 (3-4-2-1) : Fumagalli (46' Bisogno); Santoni (46' Marenco), Ricci (46' D'Ambrosio), Monteagudo (65' Aromatario); Semenzato (85' Sorrini), Andreis (59' Di Cairano), Mėgelaitis, Pavlev; D'Uffizi, Mungo (46' Bianchimano); Polidori (C).
A disp.: Chicarella (GK).
All.: Filippi.
 

AS ROMA PRIMAVERA (4-3-3) : Razumejevs; Missori (46' Louakima), Keramitsis [C], Chesti (72' Pellegrini), Oliveras (46' Falasca); Pisilli (46' D'Alessio F.), Faticanti (C) (46' Vetkal, 78' Ivković), Pagano (46' Graziani, 72' Ciuferri); João Costa (46' Volpato), Satriano (46' Misitano, 74' Koffi), Cherubini (46' Cassano).
A disp.: Baldi (GK), Del Bello (GK), Liburdi.
All.: Guidi.
 

Arbitro: Sig. Gerardo Simone Caruso di Viterbo.
Assistente 1: Sig. Francesco Raccanello di Viterbo.
Assistente 2: Sig. Luca Granata di Viterbo.

Marcatori: 12' Pagano (AS Roma Primavera), 20' rig. Polidori (US Viterbese 1908), 35' Andreis (US Viterbese 1908), 53' Misitano (AS Roma Primavera), 78' Marenco (US Viterbese 1908), 84' Polidori (US Viterbese 1908).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 0'st. Calci d'angolo: 2-5. Temperatura: 33°C (Prevalentemente soleggiato).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

90' - Termina a Canepina (VT). La Roma Primavera perde 4-2 contro la Prima Squadra della Viterbese nell'amichevole precampionato odierna.

87' - Calcio di punizione dai 35m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloblù calciato, con il mancino, da Volpato. La conclusione a giro del numero 20 giallorosso termina abbondantemente alta a lato alla sinistra.

85' - Settimo cambio Viterbese: esce Semenzato, entra Sorrini.

85' - GOL VITERBESE!!! Polidori, servito sul filo del fuorigioco, controlla a seguire e, giunto a limite dell'area piccola avversaria all'altezza del palo alla sinistra, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 9 gialloblù trafigge l'estremo difensore giallorosso, Razumejevs, nell'angolino basso alla sinistra consentendo agli uomini di Giacomo Filippi di portarsi sul 4-2.

83' - Cassano, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Koffi che, insertitosi sul secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 17 giallorosso è bloccato a terra da un attentissimo Bisogno, distesosi sulla sua destra nei pressi dell'angolino basso.

80' - TRAVERSA ROMA!!! Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Cassano che, posizionato a limite dell'area piccola avversaria all'altezza del palo alla sinistra, si coordina e, di destro, calcia a rete in rovesciata. La conclusione acrobatica del numero 19 giallorosso supera Bisogno prima di stamparsi sulla traversa centralmente.

80' - Volpato, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 20 giallorosso, dopo essere stata deviata da un vicino difendente gialloblù, supera Bisogno prima di essere respinta dal colpo di testa del vicino Mėgelaitis.

78' - Dodicesimo cambio Roma: esce Vetkal, entra Ivković.

78' - GOL VITERBESE!!! Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Mėgelaitis per Marenco che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 13 gialloblù trafigge l'estremo difensore giallorosso, Razumejevs, nell'angolino basso alla destra consentendo agli uomini di Giacomo Filippi di riportarsi in vantaggio.

77' - Bianchimano, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 20 gialloblù è respinta da un attento Razumejevs, posizionato a copertura del primo palo.

76' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Bianchimano che, giunto nei pressi del dischetto, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 20 gialloblù è respinto da un tempestivo Razumejevs in uscita bassa.

75' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Volpato per Ciuferri che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 28 giallorosso termina di poco a lato alla destra.

74' - Undicesimo cambio Roma: esce Misitano, entra Koffi.

72' - Doppio cambio Roma: escono Chesti e Graziani, entra Pellegrini e Ciuferri.

71' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Volpato per Francesco D'Alessio che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il tentativo del numero 19 giallorosso, eseguito con una parte non ben specificata del corpo, termina debolmente a lato alla sinistra.

66' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Bianchimano. La debole conclusione a mezz'altezza del numero 20 gialloblù s'infrange addosso alla barriera.

65' - Sesto cambio Viterbese: esce Monteagudo, entra Aromatario.

59' - Quinto cambio Viterbese: esce Andreis, entra Di Cairano.

58' - Cassano, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il tocco di esterno destro a mezz'altezza del numero 19 giallorosso, dopo aver superato Bisogno, è salvato, sulla linea di porta, dall'intervento difensivo in rovesciata, con il destro, di un provvidenziale Monteagudo.

55' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a D'Uffizi che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 11 giallòblù, eseguito di controbalzo, è murato dal vicino Louakima.

55' - Bianchimano, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 20 gialloblù è respinto da un attento Razumejevs, posizionato a copertura del primo palo.

53' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Graziani, posizionato in area di rigore avversaria nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 29 giallorosso è respinto da un reattivo Bisogno, posizionato centralmente, prima che il pallone arrivi al vicino Misitano, il quale, da due passi, realizza il tap in vincente con un destro al volo in acrobazia.

48' - Bianchimano, servito a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 20 gialloblù termina alta sopra la traversa centralmente.

46' - PALO VITERBESE!!! Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia sinistra, il pallone arriva a Semenzato che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, effettua una sponda aerea, con il destro, per Polidori, il quale, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, controlla con il petto e, con il mancino, calcia a rete. La volée del numero 9 gialloblù, dopo aver superato Razumejevs si stampa sulla parte interna del palo alla destra attraversando l'intero specchio della porta giallorossa prima di uscire.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

46' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Missori, Oliveras, Pisilli, Faticanti, Pagano, João Costa, Satriano e Cherubini, entrano Louakima, Falasca, Francesco D'Alessio, Vetkal, Graziani, Volpato, Misitano e Cassano. Nella Viterbese: escono Fumagalli, Santoni, Ricci e Mungo, entrano Bisogno, Marenzo, D'Ambrosio e Bianchimano.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. La Roma è sotto 2-1 contro la Viterbese all'intervallo.

43' - Semenzato, spalle alla porta nei pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, serve, con un destro al volo, il vicino D'Uffizi che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete in scivolata. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 gialloblù termina di poco a lato alla sinistra.

35' - GOL VITERBESE!!! Pavlev, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di esterno destro, crossa al centro per Andreis che, inseritosi centralmente, conclude a rete. Il colpo di testa ravvicinato del numero 7 gialloblù, scagliato dal limite dell'area piccola giallorossa, trafigge sulla destra un non impeccabile Razumejevs in uscita alta.

28' - Pagano, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, scarica all'indietro, con il mancino, per il vicino Missori che, di prima intenzione, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 2 giallorosso è respinta, con i pugni, da un attento Fumagalli, posizionato centralmente.

20' - Dal dischetto si presenta Polidori... GOL VITERBESE!!! Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 9 gialloblù trafigge l'estremo difensore giallorosso, Razumejevs, nell'angolino basso alla destra consentendo agli uomini di Giacomo Filippi.

20' - RIGORE VITERBESE!!! Razumejevs stende D'Uffizi nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa. L'arbitro, il Sig. Gerardo Simone Caruso di Viterbo, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore dei gialloblù.

19' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa toccato, con il destro, da Mungo per Polidori che, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 gialloblù è deviata in calcio d'angolo dalla destra dalla barriera.

14' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Cherubini che, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro al volo del numero 7 giallorosso è murato da un difendente avversario, posizionato a centro area.

14' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra, il pallone arriva a Pisilli che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 giallorosso è murata da un vicino difendente gialloblù.

12' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cherubini, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, crossa al centro per Satriano, il quale, posizionato a limite dell'area piccola gialloblù, effettua una sponda aerea, con il petto, il vicino Pagano che, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 10 giallorosso, eseguito di prima intenzione di controbalzo, trafigge nell'angolino basso alla destra l'estremo difensore gialloblù, Fumagalli, consentendo ai ragazzi di Federico Guidi di portarsi in vantaggio.

10' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre con la Roma leggermente più propositiva della Viterbese.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Viterbese.