AMICHEVOLE - Teramo Calcio 1913 vs AS Roma Primavera 1-1

L'AS Roma Primavera pareggia per 1-1 contro la Prima Squadra del Teramo Calcio 1913 nell'amichevole precampionato odierna
06.09.2020 18:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
AMICHEVOLE - Teramo Calcio 1913 vs AS Roma Primavera 1-1
© foto di Alessandro Paoli

Nell'amichevole precampionato odierna, l'AS Roma Primavera del tecnico Alberto De Rossi pareggia per 1-1 contro la Prima Squadra del Teramo Calcio 1913 del tecnico Massimo Paci, militante in Serie C.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta sulla pagina Facebook del Teramo Calcio 1913 (@SsTeramoCalcioOfficial), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Amichevole

Domenica 6 Settembre 2020 - ore 18:00

Stadio "Gaetano Bonolis" di Teramo (TE)

Teramo Calcio 1913 vs AS Roma Primavera 1-1

TERAMO CALCIO 1913 (4-2-3-1) : Valentini (46' Lewandowski); Diakité (46' Cancellotti), Cristini (62' Iotti), Piacentini (71' Soprano), Di Matteo (62' Tentardini); Arrigoni (C) (46' Lašík), Santoro {C}; Bombagi [C] (71' Birligea), Ilari (62' Costa Ferreira), Mungo (63' Minelli); Cianci (62' Pinzauti).
A disp.: Viero.
All.: Paci.
 

AS ROMA PRIMAVERA (3-4-2-1) : Boer; Codou (82' Ciucci), Vicario, Feratovič (62' Buttaro); Podgoreanu (77' Ciervo), Tripi (C), Darboe (84' Suffer), Providence (77' Rocchetti); Milanese (77' Scandurra), Zalewski (77' Bamba); Tall (77' Travaglini).
A disp.: Berti (GK), Morichelli.
All.: De Rossi.

 

Arbitro: Sig. Valerio Pezzopane di L'Aquila.
Assistente 1: Sig. Pierpaolo Carella di L'Aquila.
Assistente 2: Sig. Fabio Gentile di Teramo.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 55' Zalewski (AS Roma Primavera), 68' Bombagi (Teramo Calcio 1913).

Ammoniti: 18' Arrigoni (Teramo Calcio 1913), 69' Cancellotti (Teramo Calcio 1913), 81' Soprano (Teramo Calcio 1913).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 2'pt, 4'st. Calci d'angolo: 3-5. Temperatura: 27°C (Soleggiato).

Spettatori: porte chiuse.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+4 - Termina a Teramo (TE). La Roma Primavera pareggia per 1-1 contro la Prima Squadra del Teramo nell'amichevole precampionato odierna.

90'+3 - Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Minelli. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 19 biancorosso si infrange sulla barriera.

90' - L'arbitro, il Sig. Valerio Pezzopane di L'Aquila, assegna quattro (4) minuti di recupero.

90' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calciato, con il destro, da Costa Ferreira. La conclusione del numero 8 biancorosso è bloccato dall'estremo difensore giallorosso, Boer, posizionato centralmente.

89' - TRAVERSA TERAMO!!! Lašík, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete. Il violentissimo destro del numero 16 biancorosso si stampa sulla parte interna della traversa centralmente.

88' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calciato, con il destro, da Costa Ferreira. La conclusione del numero 8 biancorosso termina di poco alta sopra il sette alla destra della porta avversaria.

85' - Costa Ferreira, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da Birligea, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 8 biancorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta giallorossa.

84' - Ottavo cambio Roma: esce Darboe, entra Suffer.

82' -  Settimo cambio Roma: esce Codou, entra Ciucci.

81' - Ammonito Soprano nel Teramo per un fallo tattico a centrocampo ai danni di un avversario.

77' - Quadruplo cambio Roma: escono Zalewski, Providence, Tall, Milanese e Podgoreanu, entrano Rocchetti, Bamba, Travaglini, Scandurra e Ciervo.

71' - Doppio cambio Teramo: escono Bombagi e Piacentini, entrano Birligea e Soprano.

69' - Ammonito Cancellotti nel Teramo per un fallo lungo la fascia destra ai danni di Providence.

68' - GOL TERAMO!!! Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Bombagi. La conclusione a giro del numero 11 biancorosso, dopo aver sorvolato la barriera, trafigge l'estremo difensore avversario, Boer, sulla sinistra.

65' - Milanese, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 6 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta biancorossa.

63' - Settimo cambio Teramo: esce Mungo, entra Minelli.

62' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Feratovič, entra Buttaro. Nel Teramo: escono Cristini, Ilari, Cianci e Di Matteo, entrano Iotti, Costa Ferreira, Pinzauti e Tentardini.

61' - PALO TERAMO!!! Bombagi, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 11 biancorosso, dopo aver rimbalzato a terra, si stampa sul secondo palo.

60' - Providence, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro del numero 11 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

55' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Darboe, dopo aver recuperato palla a centrocampo, parte in percussione centrale prima di servire Zalewski che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 10 giallorosso, dopo aver baciato la parte interna del palo alla sinistra della porta biancorossa, trafigge l'estremo difensore avversario, Lewandowski, portando la Roma in vantaggio.

54' - Cianci, dopo aver ricevuto palla sui 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla spalle alla porta e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 biancorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa.

50' - Zalewski, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso dell'arbitro, Sig. Valerio Pezzopane di L'Aquila.

49' - Zalewski, dopo il contrasto con un avversario a centrocampo, rimane a terra rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorosso, che lo scortano a bordo campo.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

46' - Triplo cambio Teramo: escono Valentini, Diakité ed Arrigoni, entrano Lewandowski, CancellottiLašík.

PRIMO TEMPO

45'+2 - Termina il primo tempo. Roma Primavera e Teramo vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

45'+1 - Tall, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il violento destro rasoterra del numero 9 giallorosso è respinto in calcio d'angolo dalla destra dall'estremo difensore biancorosso, Valentini, posizionato a copertura del primo palo.

45' - L'arbitro, il Sig. Valerio Pezzopane di L'Aquila, assegna due (2) minuti di recupero.

44' - Mungo, servito sui 20m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 7 biancorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

43' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancorossa, calciato, con il destro, Zalewski. La conclusione del numero 10 giallorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

36' - GOL ANNULLATO TERAMO!!! Bombagi, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per l'accorrente Ilari che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro al volo ad incrociare del numero 20 biancorosso, eseguito in spaccata, trafigge l'estremo difensore giallorosso, Boer, prima che l'arbitro, il Sig. Valerio Pezzopane di L'Aquila, su segnalazione dell'assistente, Sig. Pierpaolo Carella di L'Aquila, annulli per fuorigioco.

32' - Podgoreanu, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 7 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un difensore biancorosso.

29' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore biancorossa calciato, con il destro, da Zalewski respinto dalla retroguardia avversaria, il pallone arriva sui piedi di Milanese che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 6 giallorosso è bloccata da un attento Valentini, posizionato centralmente.

28' - Providence, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra di Zalewski, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 11 giallorosso è respinto dall'estremo difensore biancorosso, Valentini, posizionato centralmente.

27' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Darboe che, giunto a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete invece di servire due compagni liberi. Il destro a giro del numero 8 giallorosso è respinto dall'estremo difensore biancorosso, Valentini, distesosi sulla sua sinistra nei pressi del sette.

26' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore biancorossa, calciato, con il destro, da Zalewski. Il suggerimento del numero 10 giallorosso assume i crismi del tiro in porta uscendo di poco alto sopra il sette alla destra della porta avversaria.

25' - Mungo, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. La conclusione del numero 7 biancorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

21' - PALO TERAMO!!! Cianci, servito a centro area dal passaggio rasoterra di Santoro proveniente dalla destra, controlla, resiste al ritorno di un difensore avversario e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 biancorosso si stampa sul palo alla sinistra della porta giallorossa.

20' - Zalewski, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 giallorosso è bloccata dall'estremo difensore avversario, Valentini, attento nella circostanza.

18' - Ammonito Arrigoni nel Teramo per un fallo tattico a centrocampo ai danni di Zalewski.

12' - Podgoreanu, dalla fascia destra all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Tall che, posizionato a centro area, controlla spalle alla porta e, di destro, serve il vicino Milanese. Il sinistro rasoterra del numero 6 giallorosso è respinto, con i piedi, dall'estremo difensore biancorosso, Valentini, posizionato centralmente.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Teramo.