Roma-Brighton, il club inglese presenta tre appelli all'UEFA: per il club inglese il gol di Mancini è irregolare

09.03.2024 19:20 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Roma-Brighton, il club inglese presenta tre appelli all'UEFA: per il club inglese il gol di Mancini è irregolare
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Secondo quanto riferito da The Athltetic, il Brighton ha presentato tre appelli all'UEFA dopo la partita di giovedì scorso contro la Roma. Il primo era stato annunciato dal club stesso con un Tweet pubblicato sul proprio profilo ufficiale a fine partita: "Siamo a conoscenza di bottiglie, monete e accendini lanciati dai tifosi di casa nella zona ospiti. Abbiamo segnalato alla UEFA e alla polizia italiana e abbiamo richiesto che venissero intraprese azioni immediate".

Gli altri due, invece, sono stati resi noti proprio da The Athltetic. Oltre al lancio di oggetti nei confronti del settore ospiti, il Brighton avrebbe segnalato all'UEFA la presenza di un cartellone contentente un messaggio omofobo. Il Brighton avrebbe anche fornito all'UEFA le foto del cartellone in questione.

Inoltre, il club inglese avrebbe chiesto all'UEFA di controllare l'operato del VAR in occasione del gol di Gianluca Mancini. Il Brighton sostiene infatti che il terzo gol della Roma sia irregolare in quanto Mancini sarebbe stato in fuorigioco in occasione del cross di El Shaarawy.