Scarnecchia: "Mi ricordo pochi derby, la Lazio era spesso in B"

15.04.2010 13:25 di  Alessio De Silvestro   vedi letture
Fonte: Vocegiallorossa.it
Scarnecchia: "Mi ricordo pochi derby, la Lazio era spesso in B"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Intervistato telefonicamente in esclusiva da Vocegiallorossa.it, Roberto Scarnecchia, ex calciatore della Roma scudettata del Barone Liedholm, oggi allenatore e opinionista, non si sbilancia molto sul risultato del derby. Vede la Roma favorita, anche se sottolinea che nella stracittadina non esiste classifica, calciatori importanti, ma come sempre è una partita che ha la sua storia particolare, specialmente a Roma dove dura una stagione e i tifosi pagherebbero di loro per non perdere. Chi vince il Derby secondo Roberto Scarnecchia?

"Non so rispondere, ma vedo la Roma favorita, ma il derby non ha regole e alle volte si ribaltano in campo gli equilibri, o le statistiche, quindi dico non lo so, sperando che sia la Roma ad avere la meglio"

Ma non vuoi dare un risultato certo per scaramanzia?

"Non sono assolutamente scaramantico, ma in una partita come questa non riesco a dare un risultato certo, analizzando comunque la forza maggiore e l'ottimo campionato della Roma"

Ti ricordi dei derby giocati come calciatore?

"Pochi, la Lazio spesso era in serie B, purtroppo mi ricordo quello del brutto episodio di Paparelli, dove segno Giovannelli per il 2-1 a favore della Roma".

Tu credi che, dopo questa giornata che ci apprestiamo a vivere, il campionato possa prendere una svolta a favore della Roma o dell'Inter?

"Assolutamente no, si daranno battaglia fino all'ultima giornata sia Inter che Roma e sono certo che anche il Milan possa ancora dire la sua, un vantaggio per la Roma è che Inter-Juventus, giocata di venerdì, potrebbe offrire la possibilità di fare dei calcoli contro la Lazio".