ESCLUSIVA VG, Marcel Vulpis: Linteresse di Aabar è reale, ora è tempo di asta
La redazione di Vocegiallorossa.it ha raggiunto telefonicamente il direttore di Sport Economy, Marcel Vulpis, per far chiarezza sulle presunte offerte non vincolanti giunte all’advisor Rothschild, nella nota scadenza del 3 novembre.
Marcel, a voi cosa risulta in merito? “Possiamo dire che come già riportato circa un mese fa sul nostro portale, l’interesse del fondo sovrano di Abu Dhabi Aabar, è forte e confermato dall’offerta non vincolante. Sulle cifre e sui possibili piani di investimento (ad esempio esborso per calciomercato) non ci sono certezze a questo punto della trattativa. Siamo solo alla seconda fase”.
Quanto potrà durare questo step? “Dipende dal livello di offerte presentate. Se qualcuno è in grado di sbaragliare la concorrenza, i tempi si accorciano automaticamente, altrimenti ci si ritroverà di fronte ad una vera e propria asta”.
Notizie sugli altri pretendenti?: “Non sono così sicuro che siano solo i 6 indicati dai vari organi di informazione. Alcune testate importanti riportano questo numero ma credo che per ora sono solo voci e che comunque qualcun’altro nell’ombra può esserci, magari non è stato rivelato”.
Per tornare ad Aabar, visti gli interessi in Unicredit, credi sia possibile un ruolo da parte loro nel gioco a rialzo dell’asta che può scatenarsi?: “Penso proprio di no. Primo perché l’interesse è vivo e reale. Secondo perché mi sembra difficile poter chiedere ad un investitore così importante di ridursi ad un ruolo di semplice gioco al rialzo. Vi immaginate Ghizzoni che chiede al fondo sovrano di fargli questo favore? E soprattutto che risposta può ottenere da loro? Non credo sia possibile”.