ESCLUSIVA VG, Ag. G.Burdisso: "Confermo l'interesse della Roma, a giugno ci saranno novità"

Esclusiva Vocegiallorossa.it
12.05.2010 17:37 di  Greta Faccani   vedi letture
Fonte: Vocegiallorossa.it
ESCLUSIVA VG, Ag. G.Burdisso: "Confermo l'interesse della Roma, a giugno ci saranno novità"
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Photo Agency

Guillermo Burdisso, classe 1988, è un difensore del Club Atlético Rosario Central, attualmente nella Primera División, la massima serie del campionato argentino. Da qualche settimana il suo nome è stato accostato alla Roma, in cui milita già il fratello maggiore di Guillermo, Nicolas, nello stesso ruolo.

Vocegiallorossa.it ha contattato in esclusiva il procuratore, Guillermo De Andrea, che ha fatto chiarezza sulla situazione e ha confermato l'interesse del club giallorosso per il giocatore.

Si è parlato ultimamente di un accostamento di Guillermo alla Roma, cosa c'è di vero?
"Sono stato contattato da Fabian Soldini (mediatore argentino che portò, tra gli altri, Lionel Messi al Barcellona, ndr) che mi ha informato di un interesse da parte della Roma, ma ancora siamo lontani da un possibile accordo. La volontà c'è perchè lui può giocare in Italia e la Roma è una grande squadra, in più il fratello gioca lì. Credo che il prossimo mese si potrà definire la situazione."

Avete avuto dei contatti con la Roma o ne sono previsti a breve?
"No, ho parlato unicamente con Soldini. La prossima settimana il Rosario Central avrà due partite importanti per poter restare  nell'attuale categoria e quindi fino a quel momento non si farà nulla. Nei primi giorni di giugno credo ci sarà modo di parlarne."



Se suo fratello maggiore, Nicolas, resterà in giallorosso potranno aumentare le possibilità che questa situazione si concluda positivamente?
"Certo: sono fratelli e non hanno mai giocato assieme, per loro sarà una grande occasione."

Ci può dire qualcosa sulle caratteristiche tecniche di questo giocatore?
"E' un difensore centrale "cattivo", molto bravo."

Ci può dire qualcosa in merito al prezzo del suo cartellino o alla tipologia di contratto?

 "No, adesso no, bisogna chiederlo al Rosario Central. Grazie per aver chiamato me, che sono il procuratore, perchè c'è tanta gente che scrive e non sa la verità."