MERCATO - Napoli, Wanda Nara nel prossimo cinepanettone per avere Icardi. Fiorentina, idea Chicharito, arriva Terracciano. Mourinho rifiuta la Cina. Maxi offerta della Juventus per Pogba. Milan, idea Gedson Fernandes, si segue Lovren
Prende il via ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.
23:46 - Continua la bagarre tra West Ham e Valencia per l'acquisto di Maxi Gomez. Secondo le ultime indiscrezioni di Sky Sports però nelle ultime ore il club inglese avrebbe offerto i 50 milioni di euro della clausola rescissoria al Celta Vigo per cercare di sbloccare l'affare e avere la meglio sulla concorrenza.
23:27 - La Fiorentina continua a pensare a Lucas Biglia, centrocampista del Milan che potrebbe rimanere chiuso dagli acquisti recenti di Krunic e quello ormai prossimo di Bennacer. Nei giorni scorsi c'è stato un contatto tra Pradè e l'agente del giocatore, che almeno per il momento non è stato messo sul mercato ufficialmente dai rossoneri ma che, con i nuovi acquisti in mediana da parte di Maldini e Massara, potrebbe decidere di cambiare aria. A riportarlo è Sky Sport.
22:55 - Come raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb, l’Atalanta fa sul serio per Diego Laxalt. Il laterale uruguaiano è in uscita dal Milan e il club orobico nelle prossime ore potrebbe accelerare con decisione per accaparrarselo. Il giocatore è però valutato abbastanza dai rossoneri, circa 15 milioni di euro.
22:25 - L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si concentra sule possibili uscite in casa Juventus. Il primo candidato alla partenza è sempre Joao Cancelo, nonostante qualche intoppo con il Manchester City. Fabio Paratici non cede, vuole 60 milioni cash e non vuole l’inserimento come contropartita del brasiliano Danilo. Juan Cuadrado, invece, non sembra convinto dalla destinazione Shanghai Shenhua, lo stesso club dove andrà Stephan El Shaarawy. Il colombiano vuole provare a rilanciarsi con Maurizio Sarri.
21:54 - Piccolo antipasto della domenica sportiva all’interno del Tg Sport della Rai. L’esperto di mercato Ciro Venerato svela alcuni dettagli relativi alla trattativa per James Rodriguez con riferimento, in particolare, all’inserimento deciso dell’Atletico Madrid. “L’Atletico Madrid - dice Venerato - è pronto a chiudere con il Real per James Rodriguez. Il direttore sportivo Berta ha superato l’offerta del Napoli arrivando a 42 milioni e Jorge Mendes ha già informato il Napoli che difficilmente, però, pareggerà l’offerta. L’ultima parola, comunque, spetta al calciatore che sembra però ben disposto verso la nuova destinazione”.
21:33 - Vincent Laurini è ormai di fatto un giocatore del Parma anche se per l'ufficialità occorreranno ancora alcune ore. Domani infatti l'ormai ex terzino viola, già a Parma da venerdì sera e che ha effettuato già alcuni test, sosterrà anche le visite mediche e diventerà così anche ufficialmente giocatore ducale con un contratto di tre anni. Lo riporta Firenzeviola.it.
20:56 - Sembra abbastanza evidente che il trequartista Ryan Boudebouz (29 anni), scrive L'Equipe, non rientri nei piani del nuovo allenatore del Real Betis, Rubi. Tra le offerte ricevute nell'ultimo periodo dal calciatore, nessuna delle quali sembrerebbe però averlo particolarmente entusiasmato, c'è anche quella del piccolo Amiens in Ligue 1, destinazione che però non sembra essere di suo gradimento. Il giocatore, da quanto si apprende, cerca stimoli maggiori sia a livello tecnico che economico.
20:18 - Nelle scorse ore Dani Alves è stato accostato all'Inter, club che sembra pronto ad offrire un contratto al giocatore brasiliano svincolatosi dal Paris Saint-Germain. Secondo le indiscrezioni del quotidiano spagnolo AS però anche il Barcellona sta pensando all'ipotesi di un ritorno di Dani Alves perché sta cercando un laterale destro a parametro zero e l'ex Juventus conosce già il club dopo averci giocato per tanti anni. Al momento non si tratta di una priorità mentre per la parte sinistra l'idea del Barça potrebbe corrispondere a Filipe Luis, anch'egli libero a parametro zero.
19:55 - Dopo Aaron Ramsey, Adrien Rabiot e Medih Demiral, la Juventus sta chiudendo anche per Cristian Romero. Il difensore arriva dal Genoa, dove potrebbe comunque tornare in prestito, e martedì si sottoporrà alle visite mediche. L’argentino ha salutato staff e squadra e non partirà assieme al Genoa per il ritiro in Austria. Lo riporta Sky Sport.
19:45 - Dragowski-Fiorentina, è rottura totale. Distanza al momento incolmabile tra domanda e offerta per il rinnovo contrattuale del portiere. Parti distanti e sirene inglesi importanti per Dragowski, che spinge per andare via e ha chiesto la cessione. Giorni caldi, la Premier chiama. E la Fiorentina non fa passi in avanti per andare incontro alle esigenze del calciatore. Il divorzio appare sempre più inevitabile, lo riporta Tuttomercatoweb.com.
19:30 - Jordan Ayew si appresta a cambiare squadra. Secondo quanto riporta il Guardian, al termine della Coppa d’Africa l’attaccante ghanese lascerà il Crystal Palace per trasferirsi in Championship allo Swansea per la cifra di 2,5 milioni di sterline.
19:12 - Rischia di saltare il trasferimento al Genoa di Pedro de la Vega, esterno classe 2001 di proprietà del Lanus. Secondo quanto riporta TyC Sports, il club rossoblù non avrebbe mai inviato la documentazione scritta agli argentini, con l'Inter che si è quindi progressivamente tirata fuori dalla trattativa. I nerazzurri si erano infatti detti disposti a contribuire all'acquisto del talento di Olavarria, versando una parte dei 10 milioni di euro del suo costo in cambio di una prelazione futura sul giocatore.
19:00 - Il Galatasaray accelera per Gervinho. Come riportano i colleghi de La Gazzetta dello Sport, i turchi sarebbero infatti pronti a offrire un ricco triennale da 2,5 milioni netti più bonus all'esterno d'attacco del Parma. Non sarà facile però convincere i ducali a lasciarlo partire, visto che l'ex Roma viene valutato circa 15 milioni di euro.
18:43 - Il nome di Gedson Fernandes è stato accostato con forza al Milan negli ultimi giorni, ma dal Portogallo arriva una brusca frenata. La società lusitana, secondo quanto riporta il giornale Record, avrebbe infatti negato qualsiasi contatto con la società di via Aldo Rossi a proposito del giovane centrocampista classe 1999.
18:25 - Tra James Rodriguez e il Napoli si intromette l'Atletico Madrid. Secondo quanto riporta Gol Caracol, il fantasista colombiano starebbe infatti aspettando l'accelerata dell'Atletico Madrid.
18:06 - Non solo Mauro Icardi, il Napoli vuole regalarsi a prescindere un grande attaccante. A confermarlo è La Gazzetta dello Sport, secondo la quale gli azzurri avrebbero per questo già individuato un piano B qualora l'assalto all'ex capitano dell'Inter non dovesse portare i risultati sperati. L'obiettivo, anche quest'estate, è quel Rodrigo del Valencia che tanto piace a De Laurentiis e Ancelotti. Lo spagnolo viene però valutato dai pipistrelli oltre 60 milioni di euro, proprio come 'Maurito'.
17:50 - Con l’arrivo di Theo Hernandez sono diventati quattro i terzini sinistri presenti in rosa. Troppi, ovviamente, per un Milan impegnato solo in campionato e Coppa Italia. Ecco perché Laxalt potrebbe lasciare il club rossonero nel corso dell’estate. L’uruguaiano è quello con più richieste. Piace a Zenit San Pietroburgo e Atalanta: la sua valutazione, come riporta Tuttosport, è di circa 15 milioni.
17:28 - Ritorno di fiamma in casa Lazio. Come riporta Radiosei, nei tanti discorsi intavolati nei giorni scorsi a Londra dall'agente Kia Joorabchian e il ds Igli Tare potrebbe essere finito infatti il centrocampista offensivo del Manchester United Andreas Pereira. I biancocelesti cercano d'altronde proprio un calciatore con le sue caratteristiche sul mercato, oltre al fatto che il classe '96 viene valutato non più di 10 milioni di euro. Un investimento intelligente e più che alla portata per regalare a Inzaghi un'alternativa per l'attacco, con o senza Caicedo.
17:13 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, gli agenti di Pol Lirola stanno provando a convincere il Sassuolo ad abbassare le pretese per la sua eventuale cessione alla Fiorentina. I viola hanno inizialmente offerto 10 milioni più bonus, offerta troppo bassa per i neroverdi. L'accordo potrebbe essere così trovato intorno ai 13 milioni più bonus.
16:50 - Torna di moda il nome di Ryan Fraser per l’Arsenal. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Sunday Mirror, l’attaccante del Bournemouth sarebbe l’alternativa a Wilfred Zaha del Crystal Palace.
16:43 - Tante squadre di serie B hanno mostrato interesse nei confronti di Tsonev. La mezzala classe 1995 di proprietà del Lecce è legata ai salentini fino al giugno 2021.
16:29 - Dopo l’ingaggio di Rodri dall’Atletico Madrid, il Manchester City è pronto a blindare un altro elemento del centrocampo. Secondo quanto riporta il Sun on Sunday, il manager Pep Guardiola è pronto ad offrire un prolungamento di contratto a Fernandinho.
16:20 - Arrivano aggiornamenti in merito alla trattativa fra Yann Karamoh e il Parma. Dopo aver visitato centro sportivo e città nella giornata di venerdì, l'attaccante francese dovrebbe diventare ufficialmente un giocatore dei ducali nella giornata di domani, nella quale è prevista la chiusura definitiva della trattativa. Questo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport.
15:46 - Il Milan non sta pensando solo al centrocampo. I rossoneri, ad esempio, stanno lavorando anche per rinforzare la difesa. Come riporta Tuttosport, i contatti per Lovren sono costanti. Il centrale croato è la prima scelta della società milanista, che punta ad abbassare la richiesta economica del Liverpool, ma anche quella del giocatore.
15:26 - (ANSA) - FIRENZE, 7 LUG - La Fiorentina comunica di aver acquisito dall'Empoli, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del portiere Pietro Terracciano. È quanto si legge sul sito della società viola. Terracciano, nato a San Felice a Cancello (Caserta), l'8 marzo del 1990, nella seconda parte della scorsa stagione ha giocato, in prestito, con la maglia viola, collezionando 2 presenze. Comunicato anche lo staff tecnico per la stagione 2019/20. Questi i ruoli: allenatore Vincenzo Montella, allenatore in seconda Daniele Russo, collaboratori tecnici Nicola Caccia e Giuseppe Irrera, preparatore dei portieri Alejandro Rosalen, preparatore atletico Mario Innaurato, Cristian Savoia e Damir Blokar. I match analist sono Paolo Riela e Antonio Tramontano.
15:04 - Tra i nomi accostati alla Fiorentina con più forza, negli ultimi giorni, c'è quello di Milan Badelj. Stando a quanto scrive La Nazione, il ritorno a Firenze del centrocampista non convincerebbe però Daniele Pradè, che dovrebbe andare a trattare con la Lazio un giocatore arrivato nella capitale a scadenza con la prospettiva di doverlo ricomprare. Insomma, non sarebbe il massimo.
14:58 - Continua il forcing del Napoli per convincere Mauro Icardi ad accettare la meta azzurra. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis avrebbe riproposto a Wanda Nara un ruolo nel prossimo cinepanettone che produrrà se Mauro andrà a Napoli: una proposta che ricorda quanto già fatto dallo stesso presidente nel 2016, quando alla fine l'ex capitano rifiutò rimanendo in nerazzurro. Lo riporta Fcinternews.it.
14:30 - Non solo Ayé per il Brescia. Dopo aver ufficializzato l’acquisto dell’attaccante del Clermont Foot, le Rondinelle starebbero pensando ad un altro elemento che milita sempre nella formazione francese di Ligue 2: si tratterebbe di Mathias Pereira Lage. Questo secondo quanto riporta Sky Sport.
14:20 - Come riporta Tuttosport, il nome nuovo per il Milan è quello del giovane portoghese Gedson Fernandes, centrocampista di proprietà del Benfica. Il club di Lisbona ha fissato il prezzo per il cartellino del talentuoso classe ’99: trenta milioni di euro cash più bonus. Una cifra decisamente importante, ma che il Milan potrebbe decidere di investire. Lo riporta Milannews.it
13:50 - Leandro Paiva, centrale difensivo nazionale portoghese del 2002, ex Neuchatel Xamax, a lungo corteggiato da Fiorentina e Torino, ha firmato per il Watford: contratto triennale più opzione per altri due, secondo tuttomercatoweb.com. Il giocatore nonostante le lusinghe di viola e granata ha scelto la Premier.
13:30 - Attraverso un post su Twitter, il Paris Saint-Germain ha ufficializzato l'acquisto di Bakker.
🆕✍ #WelcomeBakker
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) 7 luglio 2019
Bienvenue à Paris Mitchel Bakker 🇳🇱🤗
#ICICESTPARIS pic.twitter.com/nq1bWJokad
13:10 - Nelle ultime ore George Puscas è stato accostato anche al Torino. Secondo quanto riportato da torinogranata.it, non ci sarebbe nessun interesse del club granata per l’attaccante rumeno dell’Inter.
12:55 - Mauricio Pochettino non vuole una rosa troppo corposa in vista della prossima stagione e ha consegnato - come riferisce l'edizione odierna del Daily Mail - una lista di nomi che dovranno lasciare il club quest'estate. A sorpresa c'è anche Danny Rose, che si aggiunge a Kieran Trippier, Serge Aurier, Victor Wanyama, Vincent Janssen, Cameron Carter-Vickers, Josh Onomah e Marcus Edwards.
12:40 - Il Manchester United è l’unica pretendente per Harry Maguire. Secondo quanto riporta il Sun on Sunday, il Leicester però vorrebbe 85 milioni di sterline per lasciar partire il proprio difensore centrale.
12:25 - Tanti movimenti di mercato per l’Empoli, all’opera nel costruire una formazione competitiva per la prossima stagione. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, la formazione toscana dovrebbe optare per far tornare Marko Pajac avuto nella seconda metà del campionato scorso e di proprietà del Cagliari.
12:10 - Secondo quanto scrive Il Corriere dello Sport, il ds della Fiorentina Daniele Pradé vorrebbe provare a portare a Firenze il messicano Chicharito Hernandez.
11:55 - Non solo il Real, c'è anche l'Atletico Madrid sulle tracce di Fabian Ruiz. Stando a quanto riferito da As, infatti, è da tempo che Diego Simeone sta provando a prenderlo e in queste settimane è tornato a muoversi. Andrea Berta, il direttore sportivo, è innamorato calcisticamente del centrocampista, su cui c'è mezza Europa, e già lo scorso anno fu vicino alla buona riuscita dell'operazione con il Real Betis. In questi giorni il ds dei Colchoneros ha contattato più volte Carlo Ancelotti per provare ad aprire una negoziazione, ricevendo però la stessa risposta che è stata data al Real Madrid: "Fabian è incedibile". Né Atletico né Real però si arrenderanno, pur sapendo che difficilmente De Laurentiis venderà uno dei suoi gioielli appena un anno dopo il suo acquisto. Per blindarlo potrebbe essere proposto il rinnovo fino al 2023, ma al momento non ci sono stati altri contatti rispetto a quelli passati.
11:40 - Sta per iniziare la stagione del Frosinone. La formazione laziale, retrocessa in B, è all'opera per allestire una squadra in grado di effettuare nuovamente il grande salto nel massimo campionato. Questo il titolo dell'edizione odierna di Ciociaria Oggi: "Il Frosinone non svende i suoi uomini più importanti".
11:25 - Javier Aguirre non è più il Commissario Tecnico dell'Egitto. Notizia ufficiale, l'allenatore paga l'eliminazione dalla Coppa d'Africa per mano del Sudafrica. L'Egitto, Paese ospitante, è stato beffato a cinque minuti dalla fine da una rete di Lorch. Una rete fatale per Aguirre.
11:10 - Secondo Sky Sports, José Mourinho, attualmente senza squadra, avrebbe rifiutato un'offerta di 100 milioni di euro dal Guangzhou Evergrande.
10:55 - Olivier Ntcham, ex centrocampista del Genoa attualmente al Celtic, potrebbe lasciare la Scozia per approdare in Ligue 1 alla corte del Marsiglia. Lo rivela footmercato.net.
10:40 - C'è il Barcellona nel futuro di Antoine Griezmann, ormai sembra chiaro, malgrado lo scontro con l'Atletico Madrid. Sport, quotidiano catalano, in prima pagina ne parla, sottolinea che il francese non andrà in ritiro con i Colchoneros e titola: "Il Barcellona pagherà la clausola di Griezmann".
10:25 - "Griezmann va allo scontro". È questo il titolo dell'edizione odierna di As, che sottolinea come il francese abbia comunicato ormai all'Atletico Madrid che non si presenterà al raduno perché intende andar via, come noto da diverso tempo. C'è il Barcellona nel suo futuro e l'idea del club blaugrana è quella di annunciarlo mercoledì prossimo.
10:05 - Radamel Falcao potrebbe ripartire dalla Turchia. Infatti, l'Equipe riporta di un interessamento del Galatasaray nei confronti del colombiano.
09:45 - Il Torino non molla Simone Verdi. I granata sono a caccia di rinforzi da affidare a mister Walter Mazzarri per la prossima stagione, visto anche l'impegno a fine mese che si chiama Europa League. In cima alla lista dei desideri del presidente Cairo c'è l'attaccante del Napoli oltre e Mario Rui ma i partenopei non sono disposti a cedere a cuor leggero i due giocatori. C'è però una possibilità che potrebbe aprire ad una doppia cessione per gli azzurri. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, il presidente De Laurentiis potrebbe inserire nella trattativa Baselli, valutato dal Toro 20 milioni. Con l'aggiunta di altri 20 milioni da parte del numero uno dei piemontesi Cairo, ecco che l'operazione potrebbe anche andare in porto.
09:30 - Il Liverpool ha allontanato l'ipotesi di vedere Pépé del Lille con la maglia dei Reds nella prossima stagione. Lo scrive The Sun on Sunday.
09:15 - Secondo quanto riportato da The Indipendent on Sunday, il Liverpool avrebbe chiesto al Real Madrid informazioni per Dani Ceballos.
09:00 - In rotta con l'Atletico Madrid, Diego Costa è finito nel mirino dell'Everton. A riportarlo The Mail on Sunday.
08:45 - Al tempo stesso, però, il Real Madrid offre 72 milioni di sterline più uno tra Isco e Bale al Manchester United per arrivare a Pogba. Lo scrive The Mail on Sunday.
08:30 - Secondo quanto scrive Sunday Times, la Juventus sarebbe disposta a fare follie per riportare Pogba a Torino. Infatti, i piemontesi potrebbero mettere sul piatto 120 milioni di sterline.