MERCATO - Milan, no a Cutrone contropartita per Veretout. Sampdoria, Andersen vicino al Lione. La Juventus insiste per Chiesa. Ufficiale Sensi all'Inter. Sarabia al PSG

02.07.2019 23:55 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Milan, no a Cutrone contropartita per Veretout. Sampdoria, Andersen vicino al Lione. La Juventus insiste per Chiesa. Ufficiale Sensi all'Inter. Sarabia al PSG
© foto di Vocegiallorossa.it

Prende il via ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

 

23:55 - Continua il pressing del Milan per arrivare a Jordan Veretout, centrocampista in forza alla Fiorentina e destinato a lasciare il capoluogo toscano nel corso di questa sessione estiva di calciomercato. Quest'oggi è andato in scena un incontro tra le due dirigenze, che però è risultato interlocutorio. Per il momento, secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, è che non sarà inserito il cartellino dell'attaccante Patrick Cutrone nell'operazione.

23:40 Pasquale Schiattarella ha un contratto con la SPAL fino al 2020 ma potrebbe salutare Ferrara entro il 2 settembre. Sky Sport informa che il calciatore classe '87 interessa e non poco al Benevento: la trattativa con i giallorossi sembra essere in fase avanzata, sul centrocampista ex Latina c'è anche l'interesse del Frosinone. Giovedì potrebbe essere il giorno giusto per chiudere la trattativa.

23:20 - Contatti tra la Fiorentina e il Sassuolo per Lirola. I Viola hanno offerto 10 milioni di euro più bonus, ma i neroverdi vogliono più soldi. Lo riporta Sky Sport.

23:05Sky Austria ribadisce come Ante Rebic, attaccante dell'Eintracht Francoforte, si avvicini a passi sempre più spediti verso un possibile trasferimento nell'Atletico Madrid per una cifra che potrebbe essere di 40 milioni di euro. Sul calciatore la Fiorentina detiene peraltro una percentuale di guadagno sulla rivendita. Adi Hutter, allenatore del club, ha così commentato: "Nonostante fosse arrivato secondo al Mondiale è rimasto con noi un altro anno. Ora è possibile che stia cercando una nuova sfida, per fare lo step successivo nella sua carriera".

22:45 - Classe '97, terzino sinistro, Giuseppe Pezzella è un profilo che piace a molte squadre della nostra Serie A. Sul giocatore del Genoa - secondo quanto appreso da tuttomercatoweb.com - ci sono forti interessamenti di Parma e Cagliari. In seconda file - invece - Brescia, Lecce e SPAL (ma solo se esce Fares).

22:30 Stefano Denswil al Bologna, operazione chiusa in questi minuti. L'offerta definitiva del club rossoblù, che con l'ultimo rilancio ha messo sul piatto un ingaggio da un milione di euro bonus compresi, ha portato alla definitiva fumata bianca: per il difensore contratto di tre anni, un accordo che verrà sottoscritto dopo le visite mediche fissate per venerdì. Al Club Brugge sei milioni di euro per la cessione del difensore classe '93, più 300mila euro di bonus legati a obiettivi già fissati. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

22:15 - Vanno registrati ulteriori passi in avanti - riporta Sky Sport - per la cessione da parte della Sampdoria di Joachim Andersen. Il difensore danese classe '96, infatti, è sempre più vicino al Lione. Tra i due club si continua a trattare: le parti, sempre più vicine, potrebbero chiudere l’affare sui 25 milioni di euro più bonus.

22:00 - Il Duisburg ha ufficializzato l'arrivo dell'ex Fiorentina Marvin Compper.

21:40 Antonio Barreca (24) è vicinissimo alla firma con il Genoa. Il terzino sinistro ex Torino, come riportato da gianlucadimarzio.com, domani effettuerà le visite mediche con il club rossoblù. L'esterno classe '95 arriverà dal Monaco con la formula del prestito. Nella scorsa stagione ha collezionato soltanto 7 presenze in Ligue 1, con 10 presenze stagionali.

21:25 - Il quotidiano spagnolo Sport parla di Samuel Umtiti, difensore ritenuto non più incedibile dal Barcellona. Anzi, secondo quanto si legge è da considerarsi a tutti gli effetti sul mercato. La dirigenza blaugrana ascolterà offerte sul suo conto partendo da una base di 50 milioni di euro. Secondo la testata spagnola lo si può considerare un prezzo ragionevole, guardando alla spesa effettuata dal Napoli per avere Manolas (36 milioni).

21:10 - Con un messaggio apparso su Twitter, la Steaua Bucarest ha annunciato l'addio con l'ex Roma Adrian Stoian.

20:53Stefano Denswil è vicinissimo al Bologna. Il difensore olandese, che ha militato per quattro stagioni nel Club Brugge, è ad un passo dalla firma con la società felsinea. Trovato l'accordo su base triennale, il calciatore percepirà 750.000 euro a stagione. Lo riporta tuttomercatoweb.com

20:33Diawara è solo il primo di una lista lunghissima. Sono tanti i giocatori del Napoli in uscita, De Laurentiis prepara i tagli per finanziare anche il mercato ma soprattutto per permettere ad Ancelotti di ritrovarsi a Dimaro con quella che sarà la rosa della prossima stagione e dunque senza troppi calciatori poi destinati a partire. Il quotidiano Il Mattino fa sapere che il patron azzurro spera di ottenere un tesoretto da circa 100 milioni programmando le cessioni dei vari Mario Rui, Hysaj, Verdi, Inglese, Tonelli etc. Una lunga lista.

20:10 - Adesso è ufficiale: Bobby Adekanye è un giocatore della Lazio. L'attaccante classe '99 comincia la sua avventura in biancoceleste dopo essere arrivato a parametro 0 dopo l'esperienza al Liverpool. Il contratto è già stato depositato in Lega.

19:40Chievo sulle tracce di Damir Ceter, attaccante classe '97 di proprietà del Cagliari. Reduce dal prestito all'Olbia, il calciatore classe '97 è pronto al salto in cadetteria e la società di patron Campedelli ha avviato i contatti per la sua acquisizione per la stagione 2019/20. Lo riporta tuttomercatoweb.com

19:20 - Il Napoli non si ferma ai primi no per Timothy Castagne, esterno belga dell'Atalanta. De Laurentiis è pronto a mettere sul piatto - come spiega Radio Kiss Kiss - il cartellino di Roberto Inglese, attaccante che piace ai nerazzurri. L'ex Parma è però valutato circa 30 milioni di euro dal club azzurro.

19:00 - Molto attivo il Parma in queste prime fasi del mercato. Il club ducale sta definendo con il Napoli le operazioni Sepe (a titolo definitivo) e Grassi (ancora in prestito), mentre dalla Fiorentina arriverà Laurini. Non sono gli unici colpi in programma: nei prossimi giorni, con l'Atalanta, si parlerà di Mattiello e Kulusevski. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

18:35 - Il Frosinone riparte da Marcello Trotta per riconquistare la Serie A. L'attaccante è stato ingaggiato dal club ciociaro a gennaio scorso, ha collezionato dodici presenze ma la situazione per la formazione laziale nella massima divisione era già compromessa. Adesso il presidente Stirpe ha deciso di blindare l'ex Sassuolo e Avellino, così da trattenerlo alla corte del tecnico Alessandro Nesta: sono stati registrati due sondaggi da club cadetti per il classe '92, ma il Frosinone non vuole saperne di trattare la cessione. Lo riporta tuttomercatoweb.com

18:25 - Doppio comunicato in simultanea per Inter e SassuoloStefano Sensi è un giocatore nerazzurro. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto.

18:02 - Secondo quanto riportato da L'Equipe, Lucas Ocampos è a un passo da dire addio al Marsiglia. Il giocatore è vicino al Siviglia per 15 milioni di euro inclusi i bonus ed è atteso nelle prossime ore in Andalusia per effettuare le visite mediche e firmare il contratto con il club guidato dal ds Monchi.

17:55 - Colpo sul mercato per lo Zenit del tecnico Sergej Semak. Il club russo, infatti, ha chiuso la trattativa per il terzino sinistro brasiliano Douglas Santos. Il classe '94, in arrivo dall'Amburgo, vanta anche un'esperienza con la maglia dell'Udinese (nella stagione 2013-2014). Un'operazione importante, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche economico: lo Zenit per il cartellino del giocatore pagherà 12 milioni di euro. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

17:30 - Manuel Lazzari è sempre più vicino alla Lazio e come annunciato ieri dal direttore della comunicazione biancoceleste, Stefano De Martino, manca soltanto l'ufficialità prima di considerare l'esterno un nuovo giocatore a disposizione di Simone Inzaghi. Secondo quanto riportato da Il Messaggero il giocatore ha da tempo un accordo con la Lazio e firmerà un quinquennale da 1,2 milioni a stagione.

17:12 - Una concorrente in meno per il Milan, il Siviglia si chiama fuori dalla corsa al centrocampista del Real Madrid Dani Ceballos. La conferma arriva direttamente dal ds degli andalusi Monchi, che ha parlato così a margine della conferenza stampa d'addio di Pablo Sarabia: "Non c'è stato alcun contatto per Ceballos, non l'abbiamo mai considerato un obiettivo del Siviglia".

17:00 - Il Leicester ha detto no al Manchester United per Harry Maguire, ancora una volta. Secondo quanto riporta Sky Sports UK, le Foxes avrebbe infatti rifiutato proprio in queste ore una proposta da circa 75 milioni di euro per il loro difensore centrale. Ai Red Devils servirà dunque un ulteriore sforzo economico per aggiudicarsi le prestazioni del nazionale inglese.

16:43 - Nabil Fekir è stato offerto all'Arsenal. Secondo quanto riporta il Mirror, ai Gunners nelle ultime ore sarebbe stato proposto l'attaccante dell'Olympique Lione. Un'operazione da circa 35 milioni di euro, che al momento non viene però considerata prioritaria da Emery e dalla dirigenza. 

16:23 - Operazione futuro per la Juventus: in bianconero arriva infatti Leonardo Cerri, talentuosa punta centrale del 2003. Arriva a parametro zero dopo aver chiuso l'esperienza nelle giovanili del Pescara. Il contratto è già stato depositato in Lega. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

16:05 - Zé Luis è un nuovo giocatore del Porto. L'attaccante brasiliano, richiesto espressamente da mister Sergio Conceicao, lascia lo Spartak Mosca dopo quattro stagioni. Ad annunciarlo, il club russo sul proprio profilo Twitter.

15:54 - Per definire il passaggio di Manuel Lazzari alla Lazio, manca solo la definizione del nuovo contratto di Murgia con la SPAL. Il giocatore è stato inserito nella trattativa che porterà l'esterno alla corte di Inzaghi, ma ancora non ha raggiunto l'intesa che porterà alla firma del contratto da parte del centrocampista. Una volta superato questo piccolo ostacolo, verrà ufficializzato il passaggio dei due giocatori. A riportarlo è La Nuova Ferrara.

15:40 - La Fiorentina, che si appresta a salutare Veretout, sembra aver scelto il regista e capitano del Nantes Valentin Rongier per l'eredità del connazionale. Il giocatore dovrebbe lasciare il club nel corso della prossima estate e su di lui è forte anche l'interesse da parte del Marsiglia, ma in questo momento è la squadra viola ad aver mosso passi importanti nella direzione del giocatore, rivela oggi Tuttosport.

15:20 - Cristian Zapata è ufficialmente un nuovo difensore del Genoa. Il club rossoblù ha depositato in Lega il contratto del difensore colombiano, che era libero da vincoli contrattuali dopo la scadenza del contratto col Milan. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

15:06 - Valon Behrami è un nuovo calciatore del Sion. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il club elvetico ha annunciato l'acquisto del centrocampista classe '85 che arriva a titolo definitivo dall'Udinese. Behrami ha sottoscritto col suo nuovo club un contratto di due anni.

14:45 - Prima di sferrare l'assalto decisivo per Romelu Lukaku, l'Inter deve dare l'addio a Mauro Icardi. Per riuscire a finanziare l’operazione più onerosa dell’estate serve infatti l'addio all'argentino e in settimana Beppe Marotta ribadirà la linea della società a Wanda Nara, rivela Tuttosport: l’argentino non farà parte del progetto, una scelta presa di comune accordo con l’allenatore. Possibile, a quel punto, che Wanda possa cercare asilo in Italia (la Juve resta al centro dei suoi pensieri) e l’Inter non metterà paletti.

14:12 - Secondo le informazioni riportate da La Gazzetta dello Sport, il Brescia vorrebbe chiudere presto l'affare Alberto Cerri. L'attaccante ex Juve non ha giocato molto al Cagliari e potrebbe accettare una nuova sfida, in una società ambiziosa.

13:53 - Stefano Denswil resta il primo obiettivo del Bologna per la difesa e secondo quanto riportato da Sky Sport quella di oggi potrebbe essere la giornata decisiva. L'accordo con il Brugge è già stato trovato ma manca l'intesa con il belga classe 1993, con la dirigenza felsinea che proprio per questo motivo incontrerà oggi i suoi agenti.

13:41 - La Juventus insiste per Matthijs de Ligt. La missione è ufficialmente partita ieri, con una incursione ad Amsterdam del procuratore del difensore olandese durata qualche ora. Un modo per riallacciare i contatti diretti che in questa settimana verranno portati avanti anche dal club bianconero, dal direttore dell'area tecnica Fabio Paratici. C'è già un accordo col calciatore sull'ingaggio, dodici milioni di euro bonus compresi. Adesso ci sono da limare gli ultimi dettagli con la Juventus: si ragionerà solo di soldi e non di contropartite tecniche. Sarebbe potuto entrare Moise Kean nell'affare ma la Juventus non è intenzionata a perdere definitivamente il forte attaccante classe 2000. E l'Ajax - ad oggi - fa sapere di non essere interessata a inserire eventuali opzioni di recompra. Questa è la settimana decisiva: tutte le parti sono sicure che l'affare si chiuderà nel giro di qualche giorno e per questo motivo le altre pretendenti - dal PSG al Barcellona - in questo momento sono fuori. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

13:20 - Dieci milioni di euro più il cartellino di Khouma El Babacar. Questa l'offerta che una decina di giorni fa il Sassuolo ha presentato alla SPAL per il cartellino di Mohamed Fares. Un'offerta che il club di Ferrara ha rifiutato dopo qualche giorno di riflessione, valutando il cartellino del laterale algerino 20 milioni di euro. E che ha portato a una brusca frenata della trattativa che, adesso, non si riaprirà in tempi rapidi.

13:03 Roberto Gagliardini è stato tolto dal mercato nelle ultime settimane, per preciso volere del tecnico dell'Inter, Antonio Conte. Nelle scorse settimane sia la Fiorentina che la Lazio hanno provato a chiedere informazioni, ricevendo picche. Anche perché le trattative per la mediana vanno a rilento e l'idea non è quella di cedere prima di acquistare. E, più in generale, Gagliardini dovrebbe chiedere la cessione: al momento non c'è margine

12:37 - La Lazio pretende chiarezza da Luis Alberto, che dalla Spagna continua a mandare messaggi incerti sul futuro. Se vuole andare via, dovrà dirlo chiaramente e tramite il proprio agente portare offerte almeno da 20-25 milioni di euro. I biancocelesti non vogliono più fare i conti con i suoi malumori e non vogliono polemiche prima dell'inizio del campionato. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

12:21 - Come riportato da Sky Sport, il Cagliari è intenzionato a chiedere Luca Pellegrini in prestito dalla Juventus, dopo averlo avuto sempre in prestito lo scorso anno dalla Roma. 

12:10 - Si allunga la lista delle pretendenti per Dorukhan Tokoz, centrocampista del Besiktas. Secondo quanto riportato da UdineseBlog, oltre all'Udinese in pole per il giocatore e le sirene che portano a Sassuolo e Genoa, ci sarebbero anche gli occhi della Lazio sul calciatore classe 1996.

12:00 - Doppia cessione in prestito per l'Atletico Madrid. Lasciano i colchoneros a titolo temporaneo con destinazione Atletico San Luis in Messico il portiere Axel Werner e l'attaccante Nicolas Ibañez. Continua dunque la partnership di mercato tra Madrid e San Luis Potosí.

11:52 Federico Chiesa è il chiodo fisso per il mercato della Juventus. La Vecchia Signora, scrive Tuttosport, proverà a prenderlo in tutti i modi, perché crede fortissimamente nel suo talento ed è attirata dalla sua italianità. Con il giocatore esiste già un accordo da tempo: solo il cambio di proprietà della Fiorentina ha arenato l’affare. Rocco Commisso, il nuovo proprietario, insiste nel dichiarare pubblicamente che non venderà Chiesa, salvo aggiungere di volta in volta una postilla del tipo "salvo che il giocatore non mi chieda di andarsene". Non è una trattativa facile, ma Paratici conta sulla volontà del giocatore, che piace moltissimo a Sarri.

11:45 - Colpo di alto profilo per il Monza di Berlusconi e Galliani. Secondo quanto riportato da Tuttosport il club brianzolo avrebbe trovato l'accordo con il Chievo per Nicola Rigoni, centrocampista contrattualizzato con i clivensi fino al giugno 2020.

11:30 - È stata un’operazione da record per il calcio greco quella che ha portato l’ormai ex tecnico del Braga Abel Ferreira a sedere sulla panchina del Paok. Il club ellenico ha infatti sborsato ben 2,5 milioni di euro per liberare il suo nuovo allenatore dal precedente impegno professionale, garantendogli un ingaggio da ben 2 milioni per le prossime 3 stagioni.

10:40 - Rafa Benitez lascia il Newcastle per approdare in Cina. Allenerà il Dalian Yifang
 

10:20 - Barcellona scatenato sul mercato: si lavora al doppio colpo Neymar-Griezmann per un attacco sempre più stellare. I due campioni sono proprio i protagonisti delle prime pagine di oggi di Sport e Mundo Deportivo, coi blaugrana che si preparano a dare l'accelerata su preciso input di mister Valverde.

10:00 - Pablo Sarabia è un nuovo calciatore del PSG

 

9:40 - Manuel Lazzari è un giocatore della Lazio, alla Spal in cambio vanno Murgia a titolo definitivo e un conguaglio di 7 milioni e mezzo più bonus (altri 2 milioni). Lo scrive il Corriere della Sera. 

9:25 - La Gazzetta di Parma di oggi parla anche di calcio, dedicando un taglio alto alla squadra locale. "Congelata la trattativa per Balotelli" si legge: il Parma è infatti dato da settimane sull'ex attaccante di Milan ed Inter, ma ultimamente c'è stato un rallentamento nell'operazione. Resta lui comunque l'obiettivo principale per l'attacco dei crociati.

9:10 - Nelle pagine sportive de Il Mattino si parla tanto di Napoli. Argomento principe è ovviamente il calciomercato, con tante trattative in atto. I partenopei, in attesa di annunciare il colpo Manolas, pensano infatti anche a completare l'arrivo di James Rodriguez, per il quale manca solo il sì del Real Madrid. Serve inoltre un innesto a sinistra per la difesa: l'alternativa a Castagne è ora lo scozzese Tierney.

9:00 - Il Secolo XIX di oggi parla anche del calciomercato del Genoa, con tante trattative impostate da parte del Grifone che cerca nuovi rinforzi. La società del patron Preziosi sembra essere a caccia di un centrocampista, con l'obiettivo numero uno che in questo momento parrebbe essere Marko Rog, in uscita dal Napoli. Vicina alla definizione l'operazione relativa a Francesco Cassata, con Russo che farà il percorso inverso e andrà al Sassuolo. Al Genoa è stato offerto anche Marco Benassi, ma la valutazione è molto alta