MERCATO - Domani alle 7:30 le visite mediche di Bonucci e Biglia. Genoa, domani visite mediche per Lapadula. Ipotesi SPAL per Pavoletti. Ufficiale Walker al City

14.07.2017 23:31 di  Danilo Magnani  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Domani alle 7:30 le visite mediche di Bonucci e Biglia. Genoa, domani visite mediche per Lapadula. Ipotesi SPAL per Pavoletti. Ufficiale Walker al City
© foto di Marco Conterio

Iniziano a radunarsi le squadre di Serie A, ma si è aperta ufficialmente la finestra estiva del calciomercato. Vocegiallorossa.it seguirà LIVE tutti i rumors, le trattative, gli acquisti ufficiali delle squadre italiane e le principali squadre estere.

23:26 - Lucas Biglia è sbarcato a Milano: domani alle 7:30 le visite mediche con i rossoneri.

22:57 - Bartosz Kapustka in prestito al Friburgo. A ufficializzare la cessione in prestito con diritto di riscatto del giovane centrocampista polacco è il Leicester, proprietario del suo cartellino fino al 2021.

22:30 - Dopo aver mollato - per il momento - la pista che porta a Van Dijk, il Liverpool potrebbe inserirsi nella corsa al centrale olandese della Lazio, Stefan De Vrij. I Reds sarebbero pronti ad offrire 25 milioni al club di Lotito e avrebbero messo gli occhi anche su Wallace. La Juventus, che ha inserito il centrale nella lista dei sostituti di Bonucci, è avvisata. Lo riporta il Sun.

21:55 Joe Hart potrebbe essere il nuovo portiere del West Ham. Dopo l'esperienza al Torino il numero uno della nazionale inglese è tornato al Manchester City, che ne detiene il cartellino. Secondo quanto riportato da Sky Sports il trasferimento dovrebbe avvenire ancora una volta in prestito, sebbene con diritto di riscatto. L'affare potrebbe chiudersi a breve.

21:29 - Arriva l'ufficialità del passaggio al Milan, previe visite mediche che avranno luogo domani alle 7:30, di Leonardo Bonucci.

20:52 - Vukasin Jovanovic resta al Bordeaux. Attraverso i propri canali i Girondini hanno confermato di aver trovato un accordo con lo Zenit per il riscatto del difensore classe '96, che ha vestito proprio la maglia del Bordeaux nella seconda parte dell'ultima stagione.

20:33 - Secondo quanto riferito dalla Bild, il Manchester United avrebbe convinto il Borussia Dortmund a cedere il difensore centrale ex Barcellona Marc Bartra. Ma sarebbe proprio l'ex blaugrana ad aver rifiutato la corte di Mourinho, preferendo rimanere in giallonero.

19:48Yannick Cahuzac verso il Tolosa. Secondo quanto riportato da RMC il Bastia, club proprietario del cartellino del difensore classe '85, ha trovato l'accordo con il Tolosa per la cessione del giocatore.

19:20 - Resta viva, anche e soprattutto dopo la cessione di Lucas Biglia al Milan, l'ipotesi Mario Pasalic per la mediana della Lazio. Secondo Sky Sport 24, proseguono serrati i contatti con il Chelsea per il centrocampista ex rossonero nonostante l'arrivo di Lucas Leiva.

19:07Gianluca Lapadula sarà domani un nuovo giocatore del Genoa: l'attaccante è infatti atteso in Liguria per le visite mediche coi rossoblù secondo quanto da tuttomercatoweb.com. Il Milan ha accettato ieri l'offerta di Preziosi e domani l'attaccante firmerà cinque anni di contratto col Grifone. 

18:55Alejandro Gomez ha parlato dal ritiro dell'Atalanta tornando sulle tante voci di mercato circolate nei giorni scorsi, come riporta Lalaziosiamonoi.it: "Richieste? Abbiamo parlato con la Lazio, l'unica che veramente si è interessata a me. Ma io ho fatto una promessa ai tifosi, non potevo lasciare la squadra se non per una che gioca la Champions. De Roon? Abbiamo parlato, gli ho raccontato. Lui vuole tornare a Bergamo, ha una voglia matta, non vuole nessun'altra squadra. Sarebbe un gran colpo".

18:37 - Il Napoli non lo ha convocato per il ritiro di Dimaro Folgarida e lui attende novità sul futuro. Alberto Grassi vive questi giorni in attesa di una svolta. Secondo Il Mattino il centrocampista classe '95 piace a Chievo Verona e Crotone, entrambi i club vogliono ingaggiarlo con la classica formula del prestito. 

18:15 - Non sarà al Napoli il futuro di Leonardo Pavoletti, attaccante ex Genoa arrivato all'ombra del Vesuvio lo scorso gennaio senza però riuscire a trovare grande spazio nello scacchiere del tecnico Maurizio Sarri. Il Mattino in edicola scrive che per il classe '88 si è prospettata l’ipotesi di un passaggio in prestito alla SPAL, club neopromosso in Serie A.

17:57 - Spunta un nome nuovo per il futuro attacco della Fiorentina e anche stavolta la candidatura è di quelle importanti. Secondo quanto riferito dal portale lacolinadenervion.com, il club viola si starebbe interessando al centravanti del Siviglia Wissam Ben Yedder, punta classe ’90 (francese ma di origini turche) reduce da 18 gol e 6 assist nell’ultima stagione con il club biancorosso. Con l’approdo di Muriel al Siviglia infatti l’attacco del club spagnolo è in sovrannumero e pertanto qualcuno è destinato a partire.

17:42 - Caccia all'attaccante in casa Lazio. Il free press Leggo scrive che che la scelta in casa biancoceleste è tra Diego Falcinelli (26) del Sassuolo e Sardar Azmoun (22) del Rostov. Il tecnico Simone Inzaghi, intanto, attende novità per potenziare la sua rosa.

17:30Luca Siligardi: un altro colpo importante per l’ambizioso Parma, intenzionato a presentarsi in grande stile ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie B. L’attaccante mancino ex Livorno risolverà il contratto, a cifre importanti, che lo avrebbe legato al Verona fino al 2018, dopodiché siglerà un quadriennale - valido pertanto fino al 2021 - con il Parma. A riferirlo è Alfredo Pedullà, esperto di mercato di Sportitalia, attraverso il proprio blog.

17:10 - Il Manchester City piazza il colpo in difesa. La società ha acquistato a titolo definitivo dal Tottenham il terzino destro Kyle Walker. Contratto di cinque anni, scelta la maglia numero 2. "Sono eccitato di aver firmato per il City e non vedo l'ora di iniziare" le sue prime parole. Al Tottenham vanno 50 milioni di sterline. 

16:40Leonardo Bonucci ha firmato pochi secondi fa per cinque anni con il Milan: il classe 1987 lascia la Juventus per un contratto fino al 2022. In attesa dell'annuncio ufficiale, prende corpo uno degli affari più clamorosi dell'ultima decade di calciomercato. A riportarlo Sportmediaset.it.

16:10 - La retrocessione in Championship non cambia di una virgola la valutazione del Middlesbrough per Marten De Roon, che come all'Atalanta, ha chiesto 20 milioni alla Fiorentina per il cartellino del centrocampista. Dopo lo sforzo dell'estate scorso per prelevarlo proprio dalla Dea, il Boro non ha intenzione di scendere a patti: i viola per ora non hanno approfondito la situazione, senza fretta ma con l'intenzione di non perdere di vista l'obiettivo. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

15:40Gokhan Inler è un nuovo giocatore dell'Istanbul Başakşehir. Ad annunciarlo lo stesso giocatore attravreso il proprio profilo Instagram che lo vede immortalato con la nuova maglia. L'ex centrocampista di Napoli e Udinese ha speso l'ultima stagione al Besiktas.

15:10 - Serge Gnabry passa subito dal Bayern Monaco all'Hoffenheim. Il club bavarese annuncia la cessione in prestito del centrocampista. Gnabry, fresco campione d'Europa con la nazionale tedesca Under 21 ed arrivato a Monaco di Baviera a giugno, vestira' la maglia dell'Hoffenheim fino al 30 giugno 2018.

14:40 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Lazio ha trovato l'accordo per Lucas Leiva, giocatore svincolatosi dal Liverpool, che sarà il sostituto a centrocampo di Biglia.

14:30Giannelli Imbula più vicino al Torino. Secondo quanto riportato da Tuttosport il centrocampista, prima scelta del club granata, ha detto sì a Mihajlovic e la prossima settimana la dirigenza piemontese incontrerà lo Stoke City. Petrachi e Cairo offrirà il riscatto obbligatorio, ma dovranno battere la concorrenza del Galatasaray.

14:10 - Rientrato a Udine dopo l'esperienza al Leicester City, Molla Wague potrebbe nuovamente lasciare l'Udinese. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, ci starebbero pensando concretamente sia il Lille di Bielsa che l'Hull City di Slutsky. Contatti in corso, entrambi i club puntano al prestito.

13:45 - Adesso è ufficiale: Keisuke Honda è un nuovo giocatore del Pachuca. I campioni della Champions League Concacaf hanno annunciato l'arrivo del giocatore, svincolato dopo la fine dell'esperienza con il Milan. "Ho appena firmato per il Pachuca e sono molto felice", il primo commento di Honda tramite la pagina Twitter del suo nuovo club.

13:30SPAL 2013 srl rende noto di aver acquisito dall’US Città di Pontedera le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Polvani. Il difensore, classe 1994, è arrivato in biancoazzurro a titolo definitivo ed ha firmato un contratto fino al 2020. Cresciuto nelle giovanili della Pistoiese, il giocatore toscano in seguito ha vestito le maglie della Fortis Juventus in Serie D e del Pontedera in Lega Pro, con il quale si è messo in luce nelle ultime tre stagioni, totalizzando 62 presenze ufficiali e 2 reti. Polvani ha già raggiunto il ritiro di Tarvisio, aggregandosi al gruppo a disposizione di mister Semplici.

13:20 - Secondo quanto raccolto da TMW Radio, ci sarebbe anche lo Zenit San Pietroburgo allenato da Roberto Mancini su Federico Chiesa. Un sondaggio che avrebbe però visto il no secco dei viola che considerano incedibile il ragazzo.

13:05 - Questione di giorni e poi Wojciech Szczesny e Federico Bernardeschi saranno due giocatori della Juventus. Secondo quanto riportato da Tuttosport il portiere sarà agli ordini di Massimiliano Allegri al massimo all'inizio della prossima settimana, mentre per quel che riguarda l'esterno della Nazionale potrebbero servire alcuni giorni in più ma le distanze sono state limate e alla Juve non resta che formulare l'offerta ufficiale alla Fiorentina.

12.50Tiago appende le scarpette al chiodo a 36 anni. Il portoghese rimarrà comunque all'Atlético Madrid entrando nello staff di Diego Simeone. Il suo curriculum con i colchoneros recita 228 presenze e 20 reti; una Liga, una Coppa del Re, una Supercoppa di Spagna e una Europa League. In carriera Tiago ha anche vestito le maglie di Chelsea, Lione e Juventus.

12.40 - Occhio al sogno di casa Juventus per la difesa: nessuna trattativa imbastita ma un pensiero che c'è da tempo nelle menti dei dirigenti bianconeri. Si tratta di Thiago Silva del PSG che ha però appena rinnovato, ricorda Sportmediaset e guadagna attorno ai 10/11 milioni l'anno. Insomma, niente illusioni. Piuttosto una suggestione, un nome da tenere d'occhio.

11:59 - Leonardo Bonucci ha salutato la Juventus e ha lasciato da pochissimo la sede dei bianconeri per andare a Casa Milan, dove firmerà il contratto che lo legherà ai rossoneri.

11:30 - Il Real Madrid ha ufficializzato l'acquisto del centrocampista U21 della Spagna Dani Ceballos.

11:00 - Stefan De Vrij nei pensieri della Juventus. Secondo quanto riportato da Tuttosport Marotta e Paratici faranno presto un tentativo per l'olandese della Lazio per sostituire Leonardo Bonucci, con il centrale che ha il contratto in scadenza nel 2018.

10:40 - Bonucci e l'agente sono arrivati nella sede della Juventus. 

10:28 - Secondo quanto riportato dal The Sun, ci sarebbero Fenerbahce e l'ex squadra del Marsiglia su Michy Batshuayi, punta belga del Chelsea.

10:07 - Secondo quanto scrive il London Evening Standard, il Borussia Dortmund vuole definire il futuro di Pierre-Emerick Aubameyang entro il 24 luglio.

09:45 - Il Watford ha annunciato l'arrivo a titolo definitivo di Nathaniel Chalobah dal Chelsea. Il centrocampista, ex Napoli, ha firmato un contratto di cinque anni.

 

 

 

09:30Il Mattino rivela le ultime notizie legate alla porta del Napoli. “Rebus portiere, silenzi su Reina. Avanza Karnezis”, titola il quotidiano nelle pagine sportive svelando che il ds Cristiano Giuntoli ha ribadito all'agente Manuel Garcia Quilon che vuole trattenere Pepe Reina fino all'estate del 2018. Proseguono le trattative per acquistare un suo vice. E c’è in pole position il portiere greco Orestis Karnezis, sul quale il Napoli ha messo gli occhi già da tempo raggiungendo virtualmente un accordo di massima. Discorso molto avviato - si legge sul giornale in edicola - con l’Udinese per il greco.

09:10 - Secondo quanto riportato dal Daily Mirror, il Real Madrid è tornato alla carica per David De Gea e sarebbe pronto ad offrire 50 milioni di sterline (circa 56,5 milioni di euro) per il portiere del Manchester United.

09:05 - Un'idea per l'attacco del Novara. Occhi puntati in casa Benevento. Piace Karamoko Cissé, attaccante della formazione campana. Un'idea che può diventare qualcosa di più nei prossimi giorni. Il Novara pensa a Cissé. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

08:55 - Secondo quanto riportato da Michele Criscitiello, direttore di Tuttomercatoweb.com, sul proprio profilo Twitter, la Sampdoria sarebbe più vicina a Luciano Vietto, attaccante argentino dell'Atletico Madrid. I doriani avrebbero rilanciato un'offerta nella notte, avvicinandosi alle richieste degli spagnoli.

08:50 - Il quotidiano Il Tempo in edicola fa il punto sulla Lazio nella sezione sportiva. “Biglia venduto”, titola il giornale scrivendo che i biancocelesti salutano l'argentino prossimo ad approdare al Milan. La società rossonera verserà nelle casse di Claudio Lotito 17 milioni di euro più tre di bonus.

08:45 - Arriva su Instagram, anche se in maniera non ufficiale, l'annuncio di Bonucci al Milan. Sul profilo Instagram della Trattoria Fratelli Bravo, amici fraterni di Leonardo Bonucci, è comparsa (come già successo in passato) la foto del difensori con i due proprietari del ristorante. Eloquente la didascalia: "In bocca al diavolo". Un chiaro segnale: Bonucci è ormai rossonero.