Di Marzio: "Aguero, Bojan, Ramirez: Juve e Roma scaldano i motori"
Higuain o Aguero. E non solo. La Juve pensa all'attacco e continua a guardare agli sviluppi che arriveranno dalla Spagna. Al Real Madrid, dopo l'acquisto di Neymar, il sacrificato dovrebbe essere Higuain: è in cima alla lista dei desideri e con Florentino Perez si potrebbe continuare a ragionare. Già, perché c'è un indizio: nell'incontro di qualche settimana fa, Marotta e Paratici ottennero una promessa dal Real. Qualora avesse preso un grande attaccante, Florentino avrebbe concesso una corsia preferenziale per Higuain. Lui è un obiettivo, l'altro nome forte è Sergio Aguero: l'Atletico Madrid però pretende il pagamento della clausola, 45 milioni, non sono pochi, ma la Juve un colpo grosso lo farà senz'altro.
Eccoli, i nomi forti. Perché Vucinic, invece, piace, ma non si tratta di una priorità: soprattutto perché ci sarebbe da attuare un bel braccio di ferro con la Roma, dato che Sabatini ritiene l'attaccante incedibile. O quantomeno non svendibile. Proprio Sabatini si sta muovendo comunque per il sostituto: il nome più caldo è quello di Bojan Krkic, già trattato dall'Udinese nell'affare Sanchez, perchè lo vuole Luis Enrique e il suo agente ha già sposato il progetto giallorosso. Si potrebbe fare in prestito con diritto di riscatto. Oltre a Martinuccio del Penarol, il nome nuovo per l'attacco è Shaqiri del Basilea: pronta un'offerta di 6 milioni.
A Milano, intanto, nuova puntata col Bologna: si provano a fare dei passi avanti per Gaston Ramirez e per Viviano, che i rossoblù hanno in comproprietà con l'Inter.