Calciomercato Roma - Dalla Grecia: Olympiacos su Solbakken

29.08.2023 21:20 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - Dalla Grecia: Olympiacos su Solbakken

Ola Solbakken potrebbe lasciare la Capitale nelle ultime ore di mercato. L'attaccante, infatti, rischia di trovare sempre meno spazio e potrebbe essere ceduto.

CALCIOMERCATO ROMA, OLYMPIACOS SU SOLBAKKEN - Secondo quanto riportato dal portale greco Sport24, l'Oympiacos avrebbe manifestato interesse per l'attaccante norvegese. La Roma vorrebbe cederlo solo a titolo definitivo e la richiesta è di 6 milioni di euro. Solbakken sembra gradire la destinazione e il suo ingaggio rientra nelle disponibilità del club greco. Secondo Goal.com, l'Olympiacos avrebbe offerto 5 milioni per Solbakken, c'è quindi 1 milioni di distanza tra domanda e offerta.

I NUMERI STAGIONALI DEL NORVEGESE - Arrivato nel mercato di gennaio a parametro zero dal Bodø/Glimt, Ola Solbakken ha disputato 14 partite in maglia giallorossa. Match winner contro l'Hellas Verona, per quello che è stato l'unico gol segnato con la Roma. Il norvegese, arrivato nella Capitale dopo aver segnato 3 gol ai giallorossi nell'edizione della UEFA Europa Conference League vinta dalla squadra di Mourinho, ha totalizzato anche 2 assist nei match contro la Sampdoria e la Fiorentina.

L'ESCLUSIONE DALLA LISTA UEFA - Per questioni legate al Settlement Agreement con la UEFA, è stato dapprima inserito nella lista UEFA, poi escluso. L'attaccante, quindi, non ha potuto aiutare la squadra nella cavalcata fino alla finale di Budapest, dove la Roma, dopo essere passata in vantaggio con Dybala, complice anche un arbitraggio nefasto di Taylor, si è arresa, soltanto ai tiri di rigore, al Siviglia dell'ex direttore sportivo della Roma Monchi.