CALCIOMERCATO - Inter, ultimatum per Pavard, Schuurs l'alternativa. Barcellona, fatta per Cancelo. Milan, contatti continui per Taremi. Lazio, preso Mandas
Manca sempre meno alla chiusura delle trattative di mercato fissata per il 1° settembre alle ore 20:00. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.
LIVE CALCIOMERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO
23:10 - Marcos Alonso valuta una proposta ufficiale del Manchester United. Ne parla il quotidiano Marca, secondo il quale lo scarso protagonismo trovato a Barcellona starebbe spingendo il difensore spagnolo a studiare opzioni alternative alla permanenza in Catalogna. Su di lui ci sono proprio i Red Devils, che ne ammirano la duttilità e gli hanno già offerto un contratto biennale. L'idea dello United - si legge - sarebbe quella di prendere Alonso in prestito per una stagione e poi di tenerlo come proprio giocatore fino al 2025.
22:55 - In casa Udinese non si pensa solo all'erede di Beto al centro dell'attacco bianconero (Dennis e Origi nel mirino). Al centro delle attenzioni del ds Federico Balzaretti c'è anche la difesa, con un nuovo obiettivo nel mirino. Il giocatore in questione, stando a quanto riportato da SkySport, sarebbe Thomas Kristensen, difensore classe 2001 dell'Aarhus. Il danese vanta 2 gol in 46 presenze complessive in Prima Squadra, oltre a 4 presenze con la Danimarca U21.
22:40 - Brennan Johnson è l'obiettivo di mercato per l'attacco del Tottenham, tuttavia il Nottingham Forest fa muro. Secondo quanto riportato da Sky Sports la richiesta per il cartellino del 22enne è di 50 milioni di sterline. Il giocatore è stato cercato in questa sessione di mercato anche dal Brentford, che aveva fatto pervenire al Forest un'offerta da 30 milioni di sterline, ritenuta "irrisoria e offensiva" e ovviamente respinta. In questo inizio stagione il nazionale gallese è sempre stato schierato, senza però riuscire a segnare.
22:25 - Operazione in proiezione futura per la Lazio. Stando a quanto riportato da SkySport il club del presidente Claudio Lotito in queste ore avrebbe chiuso la trattativa con l'OFI Creta per l'acquisto del cartellino di Christos Mandas, portiere greco classe 2001. Mandas (21) reduce da una stagione con 26 presenze con la società ellenica non raggiungerà subito Roma e la formazione di Maurizio Sarri: rimarrà in prestito al suo attuale club fino al termine della stagione.
22:10 - Niente Torino e Serie A per Murillo, centrale difensivo classe 2002 del Corinthians. Stando a quanto riportato dalla stampa brasiliana la dirigenza del Timao avrebbe dato il via libera al calciatore per sottoporsi alle visite mediche con il Nottingham Forest e la seguente firma sul contratto. Il club di San Paolo incasserà dalla cessione 13 milioni di euro con la possibilità di altri due milioni d'introito in base a determinati bonus. Oltre a questo il Corinthians si è riservato il 20% della futura rivendita.
21:55 - Youssouf Koné ha risolto il suo contratto con l'Olympique Lione. Il terzino classe 1995 vola in Belgio per giocare nel RWD Molenbeek dopo aver collezionato appena 16 presenze fra le fila dell'OL in Francia. Di seguito l'annuncio ufficiale.
21:40 - Alexis Saelemaekers è virtualmente un nuovo giocatore del Bologna. Come riportato pochi minuti fa da SkySport il club felsineo ha trovato l'accordo definitivo con il Milan per l'esterno belga sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 8/9 milioni di euro. Attese nella giornata di domani le visite mediche del classe 1999 in rossoblù. Saelemaekers (24) chiude, almeno per il momento, la sua avventura col Diavolo con 140 presenze corredate da 10 gol (2 in Champions League) e 14 assist. Quella della società felsinea sarà la terza maglia in carriera per il giocatore dopo quella dell'Anderlecht e, appunto, del Milan.
21:25 - L'Al Ittihad vuole Joe Gomez del Liverpool. Il club inglese non vuole però cedere il proprio difensore. Lo scrive Fabrizio Romano.
21:10 - L'Inter ha già individuato l'alternativa a Pavard: Perr Schuurs. Al club nerazzurro piace molto il difensore olandese del Torino, che in questa stagione ha iniziato da braccetto destro, il ruolo in cui dovrebbe essere schierato a Milano. Nei giorni scorsi la dirigenza ha preso i primi contatti con la società granata e anche con l'entourage del giocatore. Al netto delle richieste economiche - attorno ai 30 milioni - il Toro è più avanti del Bayern (che ancora non ha un nome, da Kalulu a Chalobah passando per Bella-Kotchap e Kehrer) sul sostituto: i granata hanno infatti sorpassato l'Atalanta nella corsa a Isak Hien dell'Hellas Verona, proprio per tutelarsi in caso di partenza di Schuurs. Tornando all'Inter, sono invece considerate da scartare altre piste come Tanganga (considerato ancora non pronto per ricoprire un ruolo così importante) o Giorgio Scalvini, che piace moltissimo ma l'Atalanta non ha alcuna intenzione di cedere in questa sessione.
20:55 - L'Inter mette fretta al Bayern Monaco. Impegnata questa sera in campo contro il Cagliari, la società nerazzurra attende novità, e il via libera definitivo, dal club tedesco per Benjamin Pavard. Le due società hanno da tempo l'accordo per il difensore francese - affare da 30 milioni di euro più 2 di bonus - ma manca l'ok della società bavarese, che non ha ancora messo a disposizione del tecnico Tuchel un sostituto del campione del mondo 2018. In particolare, da viale della Liberazione, dove, come riporta Dazn, oggi a sorpresa è rimasto l'ad Beppe Marotta, mentre Ausilio e Baccin hanno seguito la squadra in Sardegna, filtra una sorta di ultimatum al Bayern. L'Inter aspetterà fino alle 15 di domani, poi virerà su altri obiettivi. Lo scrive TMW.
20:40 - Il Benfica apre al clamoroso ritorno di Joao Felix. Come riporta il quotidiano As, gli Encarnados starebbero lavorando sottotraccia all'arrivo in prestito del fantasista portoghese, ormai separato in casa all'Atletico Madrid. La prima scelta del giocatore resta il Barcellona, anche se - aggiunge la medesima fonte - Joao non vedrebbe affatto male una seconda avventura nel club che l'ha lanciato ad alti livelli. Intanto mister Simeone lo ha convocato per l'impegno odierno dei colchoneros contro il Rayo Vallecano.
20:25 - Il Valencia sta chiudendo un colpo di mercato importante per rinforzare la trequarti. A riportarlo è Sky Sports UK, secondo il quale i pipistrelli sono pronti a definire l'arrivo in prestito con diritto di riscatto di Selim Amallah dal Real Valladolid. Il centrocampista offensivo classe 1996 nelle prossime ore si aggregherà così alla squadra di mister Ruben Baraja. La medesima testata aggiunge che il diritto di riscatto di Amallah sarà pari a 7,5 milioni di euro. Il belga è arrivato in Spagna dallo Standard Liegi lo scorso gennaio.
20:10 - Lindstron è atterrato a Roma, domani sosterrà le visite mediche e poi sarà ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. Lo rivela Sky Sport.
19:55 - Il Milan si muove (anche) per il mercato dei giovani. Il club rossonero ha infatti chiuso la trattativa col Copenaghen per Alexander Simmelhack. Attaccante classe 2005, il giocatore è già arrivato in città nei giorni scorsi per sostenere le visite mediche e firmare il suo nuovo contratto coi rossoneri. Adesso il suo arrivo è ufficiale, come si apprende dal sito della Lega Calcio: si aggregherà inizialmente alla squadra Primavera di Ignazio Abate.
19:40 - Tante pretendenti per Christian Kouamé, ma il futuro dell'attaccante ivoriano potrebbe essere ancora a Firenze: impiegato ieri nei minuti finali di Fiorentina-Lecce, il numero novantanove è stato al centro di voci di mercato per tutta l'estate ma, a quattro giorni dalla chiusura della sessione estiva, tutto sembra portare ad una sua permanenza. Kouamé fa gola soprattutto in Francia, dove Nantes prima e Lille poi hanno provato ad imbastire una trattativa per il suo acquisto: nel primo caso, come riportato da FirenzeViola.it, era stata la Fiorentina a rifiutare l'offerta di 9 milioni proveniente dal club gialloverde, mentre la pista Lille, più recente, sembra essere tramontata senza che sia arrivata un'offerta ufficiale. Nonostante il poco spazio finora concesso da Italiano, salvo sorprese delle ultime ore di mercato, vedremo quindi ancora Kouame in maglia viola.
19:25 - Seconda ufficialità sull'asse di mercato tra Frosinone e Juventus, dopo il passaggio in gialloazzurro di Enzo Barrenchea. I ciociari hanno infatti accolto, come da comunicato del club bianconero, l'attaccante argentino Matias Soulé, che approda in prestito alla corte di Eusebio Di Francesco. Le trattative fra i due club non si esauriscono qui, dato che è atteso a breve l'annuncio legato al trasferimento di Kaio Jorge.
19:10 - Mattia Destro è pronto a tornare a vestire la maglia dell'Empoli. Secondo quanto riportato da Sky Sport l'attaccante, che si era svincolato proprio lo scorso 30 giugno dal club toscano, si sottoporrà alle visite mediche di rito nella giornata di domani e successivamente firmerà il suo nuovo contratto.
18:55 - L'Ajax si appresta in questi ultimi giorni di mercato a reinvestire la cifra incassata dalla cessione di Kudus al West Ham. Secondo quanto riportato dal Telegraaf due sono gli obiettivi principali. Il primo è Thiago Almada, trequartista argentino in forza all'Atlanta. La richiesta degli statunitensi è però ritenuta alta dai lancieri: 25 milioni di euro. Il piano B porta a Georges Mikautadze, attaccante georgiano del Metz che è stato fra i protagonisti del ritorno della squadra in Ligue 1 e che ha iniziato la stagione con 2 gol in 3 partite. La sua valutazione è inferiore e si aggira sui 15 milioni.
18:40 - Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, Beto ha terminato le visite mediche con l'Everton. L'attaccante portoghese sarà presto un nuovo giocatore del club di Liverpool.
18:25 - Il Bari punta forte su Mattia Aramu in uscita dal Genoa per sopperire in extremis all'infortunio, grave, occorso a Jeremy Menez nei giorni scorsi. Il club pugliese, però, non è il solo ad avere nel mirino il fantasista classe 1995. Secondo quanto riferito da TuttoMercatoWeb.com, infatti, il giocatore nativo di Ciriè sarebbe anche al centro delle mire del Venezia, club con nel quale ha già militato fra il 2019 e il 2022 mettendo a referto 105 presenze, con 30 gol e 17 assist, ma soprattutto la promozione in Serie A. La scelta arriverà, probabilmente, sul filo di lana, con un minimo distacco fra le parti. Avranno le meglio le ambizioni dei Galletti o quelle, dal gusto già noto, dei Lagunari?
18:10 - C'è anche Emmanuel Dennis del Nottingham Forest nella short-list della dirigenza dell'Udinese per quanto riguarda il nuovo attaccante da regalare ad Andrea Sottil. Come riporta Sky, oltre ad Origi il club bianconero avrebbe contattato il club inglese per l'attaccante, ex Watford, per cui l'Udinese ha già presentato una prima offerta. Nigeriano, classe '97, Dennis è seguito da diversi club in Europa, tra Premier League e altre top leghe. Portare in Italia l'attaccante non sarà semplice vista la concorrenza, ma i friulani sperano di raggiungere un accordo con il Nottingham e regalare a Sottil il perfetto post Beto.
17:55 - Il Barcellona, nonostante le difficoltà finanziarie, sta chiudendo un nuovo colpo. Come riporta Sky Sports UK, i blaugrana starebbero infatti scambiando i documenti col Manchester City proprio in questi minuti per definire il ritorno nella Liga del laterale portoghese Joao Cancelo. L'affare, salvo sorprese, si chiuderà con la formula del prestito con diritto di riscatto. Cancelo è pronto a volare a Barcellona già stanotte.
17:38 - Il Milan non molla la presa su Mehdi Taremi del Porto e spera di poterlo prendere anche nelle ultime ore di calciomercato. L'idea dell'attaccante è chiara: vuole i rossoneri e nelle prossime ore incontrerà la sua società per cercare di convincere la dirigenza a lasciarlo partire. Per questo il club rossonero resta alla finestra, sperando che si possa aprire una finestra nelle ultime ore di trattative. Secondo quanto riportato da Sky Sport nelle ultime ore ci sono stati continui contatti tra le parti, con la speranza del Milan è che il Porto abbassi la richiesta da 25 milioni per il cartellino del giocatore, temendo di perderlo a zero (il suo contatto è in scadenza nel 2024).
17:19 - Prima di affondare il colpo su Marco Pellegrino, il Milan aveva messo nel mirino Konstantinos Koulierakis e secondo quanto riportato da SportTime, testata sportiva greca, il club rossonero ha poi abbandonato la pista riguardante il difensore del PAOK Salonicco a causa della richiesta di 8 milioni di euro più percentuale sulla futura rivendita dello stesso club ellenico, ritenuta troppo alta dal club rossonero che ha poi virato sul centrale arrivato dal Platense nei giorni scorsi.
17:03 - Dopo il Clermont, anche il Lille si muove per Christian Kouame della Fiorentina. Lo scrive quest'oggi il portale francese FootMercato che spiega come la società transalpina abbia avviato i contatti per il giocatore viola vista l'imminente cessione di Mohamed Bayo.
16:47 - Nome nuovo per la difesa dell'Udinese che arriva direttamente dalla Francia. I bianconeri friulani hanno messo nel loro mirino Maxime Esteve, classe 2002 di talento e di prospettiva che ha attirato anche altri interessamenti in giro per l'Europa oltre a quello proveniente da Udine.
16:32 - Marcos Antonio si avvicina al PAOK Salonicco. Secondo quanto riportato da Gazzetta.gr, il centrocampista potrebbe giocare nel campionato greco in questa stagione e dopo i problemi degli scorsi giorni, con la Lazio che sparava alto per la cessione del centrocampista, la giornata di oggi potrebbe essere quella decisiva per la fumata bianca.
16:13 - Victor Kristiansen è arrivato a Bologna ed è pronto a diventare un nuovo giocatore rossoblù. Secondo Sky Sport il terzino sinistro in arrivo dal Leicester è atterrato nelle scorse ore in Italia, pronto per sostenere le visite mediche e firmare il nuovo contratto per diventare a tutti gli effetti un giocatore agli ordini di Thiago Motta. L'operazione si è conclusa con un prestito oneroso da 1 milione di euro a cui è stato aggiunto un diritto di riscatto intorno ai 10 milioni di euro.
15:57 - Il nome di Myron Boadu potrebbe infiammare il mercato italiano negli ultimi giorni di trattative, secondo Tuttosport. Complice l'arrivo al Monaco di Balogun dall'Arsenal, l'attaccante olandese può lasciare il Principato e in Serie A sono tante le società interessate. Su tutte il Torino, alla ricerca di gol dopo un avvio stentato sotto porta. Ma non solo i granata: sul giocatore infatti resta forte l'interesse di Salernitana e, soprattutto, Bologna.
15:38 - Fra i nomi accostati alla Sampdoria negli ultimi giorni come possibili rinforzi per l'attacco c'è anche quello di Stefano Okaka, classe '89 svincolato dal Basaksehir e pronto a tornare in Italia per una nuova avventura. L'agente del calciatore, ai microfoni di Sampdorianews.net, ha parzialmente aperto a un ritorno del centravanti in blucerchiato dove ha collezionato 47 presenze con 9 gol e 7 assist, dalla seconda metà del 20013/14 al 2015.
"Ci siamo liberati da poco dalla squadra turca del Basaksehir e stiamo lavorando per il futuro. Ciò che è certo che Stefano ha la Sampdoria e i suoi tifosi nel cuore. Detto questo, cosa ci sarà nel suo futuro non so ancora dirlo. - spiega il fratello-agente Carlo Okaka - Alla sua età conta anche il cuore, quindi si vedrà. Un caloroso abbraccio e chissà, magari a risentirci".
15:23 - Timothy Castagne tornerà in Premier League. Il terzino belga, accostato anche a un eventuale ritorno in Serie A questa estate, sarà un nuovo giocatore del Fulham. L'ex Atalanta lascia così il Leicester, retrocesso in Championship e vola a Londra per le visite mediche. L'ufficialità è attesa tra stasera e domani. 27 anni, Castagne non è mai stato impiegato dalle foxes in questo inizio stagione: il terzino ha collezionato tre panchine e due tribune nelle prime 5 uscite.
15:08 - Il Manchester United sta andando alla ricerca di rinforzi per la propria fascia sinistra. Un obiettivo dei Red Devils è Marcos Alonso, attualmente in forza al Barcellona, ma nella lista ci sono anche Marc Cucurella del Chelsea e Sergio Reguilon del Tottenham, seppure su quest'ultimo sia più avanti il Fulham rispetto ai Red Devils.
14:50 - Joaquin Correa, attaccante approdato al Marsiglia in prestito con diritto di riscatto dall'Inter, si è presentato quest'oggi in conferenza stampa: "Volevo davvero venire qui, ho parlato della squadra con connazionali come Ocampos e Balerdi. Sono molto motivato, non vedo l'ora di assaporare il fervore marsigliese. Sono pronto, mi sono sentito bene sin dalla preparazione precampionato fatta con l'Inter. Voglio lottare per i nostri obiettivi".
14:35 - Saba Sazonov obiettivo dell'Udinese per rinforzare la difesa in questi ultimi giorni di calciomercato. Secondo tuttomercatoweb.com il club friulano è infatti interessato al centrale difensivo di nazionalità georgiana della Dinamo Mosca e nelle prossime ore ci saranno dei contatti tra le parti per capire se si potrà arrivare alla fumata bianca entro la fine della finestra di trasferimenti estiva.
14:00 - Divock Origi non sembra proprio avere un posto nel nuovo Milan che ha appena cominciato (al meglio) la stagione sportiva 2023/24. E sulle tracce dell'attaccante belga classe 1995, come vi raccontavamo nelle scorse ore, si sta muovendo l'Udinese anche se i bianconeri friulani non sono da soli.
13:40 - Con l'imminente arrivo di Jackson Tchatchoua, il Verona potrebbe liberare Cyril Ngonge, attaccante esterno autore di un grande avvio di stagione con la maglia dell'Hellas.
13:20 - Pierre Kalulu del Milan o Trevoh Chalobah del Chelsea. Sono questi, scrive 'RMC Sport', i due nomi in cima alla lista del Bayern Monaco per sostituire Benjamin Pavard, difensore che vuole trasferirsi all'Inter e aspetta solo il via libera del club campione di Germania.
Per il centrale rossonero classe 2000 che nasce terzino destro l'idea è quella di un prestito con diritto di riscatto: il Milan oggi non è intenzionato a cederlo, ma il Bayern Monaco sta provando a sparigliare le carte proprio in queste ore.
13:00 - Adesso è ufficiale: Pol Lirola è un nuovo giocatore del Frosinone. Ad annunciarlo è stato lo stesso club ciociaro con un comunicato, con l'esterno difensivo che arriva con la formula del prestito secco fino al termine di questa stagione: "Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’ Olympique Marsiglia per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Pol Mikel Lirola Kosok. Il difensore classe 1997 arriva a titolo temporaneo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2024".
12:40 - Luiz Felipe vola in Arabia Saudita da... Cristiano Ronaldo. L'ex difensore della Lazio, di proprietà del Betis Siviglia, ha raggiunto un accordo con l'Al Nassr ed è pronto a intraprendere anche lui l'avventura nella Saudi Pro League.
12:20 - Alexis Saelemaekers si avvicina al Bologna. Secondo quanto riportato da Sky Sport il centrocampista, in uscita dal Milan, ha infatti dato il suo ok al trasferimento al club felsineo e la chiusura dell'operazione potrebbe arrivare già in giornata. Dopo i tanti arrivi in casa rossonera nel corso di questa finestra di mercato il belga rischia infatti di trovare pochissimo spazio e da tempo è in atto una valutazione, da parte del giocatore, per capire quale potrebbe essere la cosa migliore per il suo futuro.
12:00 - Il quotidiano Tuttosport fa il punto sulle possibili uscite di casa Juventus in questi ultimi giorni di mercato. Fra i possibili partenti c'è sempre Kostic, ma solo in caso di offerte a titolo definitivo, così come Moise Kean.
11:40 - Non solo l'ascolano Francesco Forte e gli svincolati Mattia Destro, Stefano Okaka e Ilija Nestorovski. La lista dei desideri della Sampdoria per rinforzare il reparto offensivo con una punta centrale si arricchisce di un altro nome d'esperienza. Come riferito da Il Secolo XIX il club blucerchiato avrebbe messo nel mirino Andrey Galabinov in uscita dalla Reggina, a prescindere dalla decisione del Consiglio di Stato, con cui ha segnato nove reti in 36 presenze.
11:20 - Jan-Christian Dreesen, amministratore delegato del Bayern Monaco, intervenuto durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo portiere dei tedeschi Peretz, si è soffermato anche sul caso di mercato riguardante Benjamin Pavard, che ha l'accordo totale con l'Inter ma è in attesa dell'arrivo di un sostituto in Germania: "Abbiamo ancora qualche giorno. Sono abbastanza fiducioso che possiamo ancora chiudere la questione in questa finestra di trasferimento", le parole del dirigente. L'Inter ha l'accordo sia con il calciatore per i termini del contratto sia con il Bayern Monaco per un trasferimento da 30 milioni di euro ai quali vanno aggiunti anche altri 4 di bonus.
10:55 - Mohamed Salah continua a rimanere nel mirino del ricchissimo campionato dell'Arabia Saudita: l'Al Ittihad di Benzema e Kante, tra gli altri, continua a lavorare per regalarsi l'ennesima stella con lo stesso Salah che avrebbe già espresso il proprio desiderio di lasciare l'Inghilterra e passare agli ordini di mister Espirito Santo, nonostante da parte sua il Liverpool si sia schierato verso l'incedibilità dell'attaccante egiziano.
Oggi potrebbe essere una giornata molto importante in tal senso: l'obiettivo dei Reds, se non dovessero riuscire a resistere, è di ritagliarsi almeno il tempo necessario per sostituirlo a dovere. Dal Portogallo suggeriscono che l'eredità di Salah ad Anfield, in caso di addio, potrebebe essere raccolta da Joao Felix, attualmente in esubero nell'Atletico Madrid con cui si allena addirittura assieme alle riserve.
Si tratta, riporta il quotidiano lusitano A Bola, di un affare potenziale a titolo definitivo da 70/80 milioni di euro. Quello di Felix non è però l'unico nome sulla lista di mercato dei Reds, che lavorano anche per il centrocampo su profili come Ryan Gravenberch del Bayern Monaco o Cheick Doucoure, per il quale però il Crystal Palace vorrebbe davvero tanti soldi.
10:45 - La Lazio è pronta ad accogliere Matteo Guendouzi. Il centrocampista francese arriverà nella giornata di oggi in Italia per sostenere le visite mediche e firmare il nuovo contratto, che sarà di 5 anni e gli porterà in tasca 3 milioni di euro netti a stagione.
Con l'Olympique Marsiglia invece la trattativa era stata impostata a titolo definitivo con una parte fissa di 13 milioni di euro più 5 di bonus, oltre al 10% sulla futura rivendita. Lo riporta TMW.
10:23 - Colpaccio del West Ham, che si aggiudica Mohamed Kudus. Centrocampista offensivo o attaccante alla bisogna, il nazionale ghanese approda a Londra a titolo definitivo dall'Ajax per una cifra che non viene rivelata ma si ritiene essere superiore ai 40 milioni di euro. Per il classe 2000 contratto della durata di cinque anni (30 giugno 2028 la scadenza) col suo nuovo club.
10:13 - "Bonucci rimane una pista calda: è fra Genoa e Union Berlino. Idea Demme" scrive Il Secolo XIX. Il Genoa cerca un nuovo centrale e nel mirino c'è Leonardo Bonucci, ormai ai ferri corti con la Juventus. Il difensore aveva declinato nei mesi scorsi la proposta rossoblù ma ora la situazione è cambiata: il Grifone sfida i tedeschi dell'Union Berlino che faranno la Champions e non mollano. Restano valide le ipotesi Pezzella e Kjaer come alternative. Per il centrocampo invece piace Diego Demme del Napoli che ha rifiutato l'Hertha Berlino.
09:55 - La Sampdoria vuole fortemente il centrocampista argentino Roberto Pereyra e, nelle ultime ore, ha rilanciato per convincere il Tucu ad accettare la proposta blucerchiata. Sul piatto sempre un contratto triennale che, però, si rinnova in base agli obiettivi centrati: quindi il secondo anno scatta se la Samp torna immediatamente in Serie A e il terzo se i blucerchiati, una volta nel massimo campionato, riusciranno a salvarsi. Ma le cifre ora sono più importanti e già per il primo anno il presidente Andrea Radrizzani ha offerto al calciatore più di un milione di euro netto a stagione, un ingaggio poi destinato a crescere nel massimo campionato. È un'offerta molto importante, più del doppio rispetto a quanto proposto dall'Udinese. Ma ora la Samp vuole una risposta: già stasera, al massimo domattina. Lo riporta TMW.
09:45 - "Inter, ultimatum al Bayern Monaco per Pavard: oggi giornata chiave" scrive il Corriere dello Sport. Le prossime ore saranno decisive per l'eventuale sbarco alla corte di Simone Inzaghi del difensore Benjamin Pavard. Il giocatore ieri non è sceso in campo con i bavaresi, Tuchel non lo molla finché non avrà trovato un sostituto ma l'Inter non aspetterà in eterno e la giornata da dentro o fuori è arrivata. I nerazzurri confidano in una risposta positiva. Il piano B interista sarebbe Schuurs del Torino ma Cairo spara alto.
09:20 - "Taremi difficile ma il Milan ci prova: l'ostacolo si chiama Pinto da Costa" scrive quest'oggi Tuttosport. Mehdi Taremi resta l'obiettivo del Milan per puntellare l'attacco e i rossoneri tenteranno l'assalto in questi ultimi giorni di mercato ma le difficoltà non sono di poco conto perché l'irremovibile presidente del Porto, Pinto da Costa, intende massimizzare la cessione dell'iraniano in questa sessione e, nonostante il contratto in scadenza tra un anno, chiede 25 milioni di euro, mentre il Milan non vorrebbe andare oltre i 18 milioni complessivi (15 di base fissa più 3 di bonus).
09:10 - "Per Lindstrom al Napoli accordo vicino: 20 milioni e affare in dirittura d'arrivo" scrive Il Mattino oggi in edicola. Jesper Lindstrom si avvicina a grandi passi al Napoli. Il club azzurro è vicino all'intesa con l'Eintracht per un affare da 20 milioni di euro, già oggi potrebbe arrivare la fumata bianca. Accordo con il danese in tasca da tempo: 1,8 milioni all'anno per 5 anni. Con l'arrivo di Lindstrom potrebbe partire Lozano ma il messicano ha 4,5 milioni di euro di stipendio per il prossimo anno e non intende perdere nulla.