CALCIOMERCATO - Inter-Carlos Augusto, ci siamo, PSG, ufficiale Dembele. Ufficiale, Kane al Bayern. Il Barcellona sogna il ritorno di Neymar. Napoli, arriva il sì di Osimhen
Con l'inizio dei principali campionati ormai alle porte, le squadre stanno continuando a lavorare per rafforzare le rose in vista della prossima stagione. Vocegiallorossa.it vi fornirà LIVE le notizie principali sul calciomercato delle squadre di Serie A e sulle principali squadre estere.
LIVE CALCIOMERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO
19:45 - Il Real Madrid ha individuato il sostituto di Courtois, a lungo fuori per infortunio. Si tratta di Kepa Arrizabalaga che, come riporta AS ha risposto negativamente alla proposta del Bayern Monaco. I bavaresi erano i pole position per il numero uno del Chelsea, fino all'arrivo dei Blancos. Si parla di un prestito secco, ma i due club stanno ancora parlando dei dettagli dell'operazione: potrebbe infatti essere anche un prestito con diritto o obbligo di riscatto. Il Real dunque non ci ha messo molto a risolvere la grana portiere. Sembrava che il candidato principale per la porta madridista fosse Bono, ma la richiesta del Siviglia di più di 20 milioni ha raffreddato questa pista. Inoltre, il fatto che nella prossima stagione sia impegnato in Coppa d'Africa nei mesi di gennaio e febbraio (perdendo potenzialmente 13 partite ufficiali del Real) ha portato il club spagnolo a virare su Kepa.
19:30 - La Lazio alla fine sarà più forte dell'anno scorso. Questa, almeno, è la convinzione che ha la società, che crede molto nell’apporto di tutti i nuovi acquisti: da Kamada e Isaksen a Pellegrini e Rovella. A Formello c’è la sensazione che, a differenza di quanto accaduto in passato, quest’anno non siano stati presi giocatori che finiranno per fare solo da comparsa. Anche perché gli acquisti di questa sessione sono stati tutti concordati con il tecnico. Magari non tutti rappresentano la primissima scelta dell’allenatore, Sarri però ha avallato ogni operazione conclusa: si è imposto facendo saltare le trattative (già chiuse) per Sow e Zakharyan, proprio perché non voleva calciatori che lo portassero a stravolgere le sue idee. A scriverlo è il Corriere della Sera.
19:15 - Sono ore decisive per il trasferimento all'Inter di Carlos Augusto. In questi minuti, come riportato da Sky Sport, l'amministratore delegato del Monza Adriano Galliani è arrivato nella sede nerazzurra per ultimare gli ultimi dettagli con il club nerazzurro per il trasferimento dell'esterno brasiliano a Milano. Nella rosa dell'Inter il calciatore andrà a colmare il vuoto lasciato da Robin Gosens, che nelle prossime ore verrà ceduto all'Union Berlino. L'affare si farà in prestito con obbligo di riscatto fissato a 13 milioni di euro, con una percentuale che andrà al Corinthians. Autore di sei gol e cinque assist, il classe '99 è stato uno dei migliori difensori mancini della scorsa stagione.
19:00 - Con Piotr Zielinski verso la permanenza nonostante il forte pressing dell'Arabia Saudita, il Napoli potrebbe cominciare ad avere addirittura problemi di abbondanza a centrocampo, uno dei reparti più in emergenza qualche settimana fa. Questo perché, malgrado la decisione del polacco, il club azzurro continua a lavorare a Gabri Veiga, per il quale l'intesa con il Celta Vigo è sempre più vicina. Per riequilibrare l’abbondanza in mezzo al campo, dunque, potrebbe essere necessaria la partenza di Diego Demme, che ha il contratto in scadenza a giugno 2024 con un ingaggio di 2,5 milioni di euro. Sul giocatore ci sono da tempo sirene dalla Germania, con l'Hertha Berlino che è il club più interessato. A riportarlo è il Corriere del Mezzogiorno.
18:30 - L'addio di Cengiz Under al Marsiglia per tornare in Turchia era nell'aria già da qualche giorno, ora ci sono pure delle certezze in più. L'attaccante esterno ex Roma si appresta a diventare un nuovo giocatore del Fenerbahce nelle prossime ore: lo fa sapere il club turco, annunciando di aver raggiunto un accordo di massima con l'OM e che il trasferimento sarà finalizzato dopo le visite mediche e la firma sul contratto di Under.
18:15 - Morten Hjulmand saluta Lecce. E la Serie A. Il centrocampista danese ha lasciato l'Italia ed è già in Portogallo. Come si vede da un video pubblicato dal giornale lusitano Mais Futebol, il classe '99 è atterrato da poco a Lisbona, pronto ad accasarsi allo Sporting Clube de Portugal. Il giocatore ora sosterrà le visite mediche, poi apporrà la sua firma sul contratto. Al Lecce andrà una somma pari a 19 milioni di euro più 3 milioni di euro di bonus, di cui una parte andrà all'Admira, come premio di valorizzazione. Si tratta della cessione più importante della storia del club giallorosso, superando anche il record di Valeri Bojinov, che nel gennaio 2005 era stato venduto per una cifra complessiva pari a 15 milioni di euro.
18:00 - Possibili movimenti in mezzo al campo per la Lazio. Il tecnico Maurizio Sarri si aspetta diverse novità specialmente dopo la partenza di Milinkovic-Savic e il possibile arrivo del nuovo regista. I biancocelesti inoltre dovrebbero perdere anche Toma Basic. Il calciatore croato nell’ultima stagione è stato impiegato dall’allenatore in 32 occasioni fra campionato, Coppa Italia e coppe europee realizzando soltanto un gol. Molto probabilmente troverà una sistemazione nel corso del mercato. La formazione della capitale però deve guardarsi intorno per cercare un sostituto. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, fra i papabili ci sarebbe anche Antonin Barak della Fiorentina. Risulta però complicato che mister Vincenzo Italiano lo lasci partire a cuor leggero.
17:45 - Nuova avventura nella carriera di Mauricio Isla. Dopo un ritorno in patria durato poco meno di un anno, con l'addio all'Universidad Catolica formalizzato nel maggio scorso, è tempo per l'ex Juventus, Udinese e Cagliari tra le altre di fare le valigie e imbarcarsi verso l'Argentina. Prima esperienza per lui nel paese sudamericano, vestirà la nobile casacca dell'Independiente con cui ha sottoscritto un contratto di un anno e mezzo, in scadenza il 31 dicembre 2024. Nel dicembre '23, si legge, avrà la clausola risolutiva.
17:30 - Chi sarà il centravanti della Juventus 2023/24? Dusan Vlahovic o Romelu Lukaku? Nonostante la frenata del Chelsea, la trattativa per lo scambio tra bomber prosegue a fari spenti per trovare l’intesa sul conguaglio da corrispondere alla Vecchia Signora. A otto giorni dal via della stagione, il nodo non è certamente secondario. Vlahovic, intanto, ha fatto un pieno di fiducia dopo essere stato osannato dallo Stadium che, al contrario, ha voltato chiaramente le spalle a Romelu. Come finirà? Per il momento il centravanti serbo, apparso in buone condizioni e motivato a dovere nella sgambata con la Next Gen, sarà in campo questa sera a Cesena nell'ultima amichevole pre-campionato contro l'Atalanta.
17:15 - "In questo momento Musa sarebbe molto meno contento di restare in rossoblù rispetto a qualche tempo fa, viste le dichiarazioni dell’allenatore negli ultimi dieci giorni non è molto sereno". Così si è espresso ieri Luigi Sorrentino, agente di Musa Barrow. Dopo le parole di Thiago Motta ("Vada a dimostrare altrove"), è chiaro l'ex Atalanta è sul mercato. E sembra diretto verso Torino. L'edizione odierna del Corriere di Bologna scrive che l'esterno offensivo gambiano ha raggiunto un accordo di massima con il Torino ed è in attesa che i granata e il Bologna trovino l'intesa sulla cifra del cartellino. Spetta dunque ai due club trattare, da parte di Barrow è già arrivato l'ok. Il futuro sarà alla corte di Ivan Juric?
17:00 - Doppio innesto brasiliano per il Nantes, che si lancia in un doppio annuncio a tinte verdeoro. Arriva in Francia il centrocampista brasiliano Douglas Augusto (26 anni), prelevato a titolo definitivo e messo sotto contratto fino al 2027. E alla fine si è concretizzata una delle opzioni che si paravano all'orizzonte per Marcus Vinicius Oliveira Alencar, meglio noto con il nome d'arte di Marquinhos. L'attaccante esterno brasiliano, classe 2003 di proprietà dell'Arsenal, giocherà la prossima stagione in Ligue 1: è ufficiale il suo trasferimento in prestito secco al Nantes.
16:45 - "In questo momento Musa sarebbe molto meno contento di restare in rossoblù rispetto a qualche tempo fa, viste le dichiarazioni dell’allenatore negli ultimi dieci giorni non è molto sereno". Così si è espresso ieri Luigi Sorrentino, agente di Musa Barrow. Dopo le parole di Thiago Motta ("Vada a dimostrare altrove"), è chiaro l'ex Atalanta è sul mercato. E sembra diretto verso Torino. L'edizione odierna del Corriere di Bologna scrive che l'esterno offensivo gambiano ha raggiunto un accordo di massima con il Torino ed è in attesa che i granata e il Bologna trovino l'intesa sulla cifra del cartellino. Spetta dunque ai due club trattare, da parte di Barrow è già arrivato l'ok. Il futuro sarà alla corte di Ivan Juric?
16:15 - Resta, ha due anni di contratto, dove dovrebbe andare?". Così Aurelio De Laurentiis si è espresso ieri l'altro sul futuro di Victor Osimhen. La negoziazione - o forse è il caso di chiamarla 'negoziato' - per il rinnovo di contratto è stata complicata, il grande tema dell'estate azzurro, e alla fine l'epilogo dovrebbe essere quello che tutti alle pendici del Vesuvio speravano. Non è ancora arrivato il momento degli annunci, ma i tanti incontri con il manager Roberto Calenda hanno prodotto dei concreti passi in avanti e adesso manca di fatto solo l'ufficialità di un prolungamento fino al 2027 con un ingaggio da record, il più alto mai corrisposto dal Napoli: 10 milioni di euro, bonus inclusi. In più, una clausola rescissoria che oscilla tra i 140 e i 150 milioni di euro. Un’intesa di massima c'è, attendiamo gli annunci.
16:00 - Il casting per l'attacco dell'Inter si arricchisce di un nuovo - l'ennesimo - nome: quello di Eric Maxim Choupo-Moting. L'approdo al Bayern di Harry Kane lo pone sostanzialmente ai margini del progetto di Thomas Tuchel e i nerazzurri potrebbero provare ad approfittare di questa situazione. Il tedesco-camerunese, 34enne come Arnautovic, avrebbe tutte le qualità che Marotta e Ausilio ricercano in questa caccia sempre più complicata. Il costo - riferisce l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport - si aggira attorno ai 10 milioni di euro, ma occorrerà capire se i bavaresi sarebbero davvero disposti a privarsene.
15:45 - Joao Cancelo è tornato nel mirino del Barcellona. Ne parla questa mattina il quotidiano Sport, secondo il quale l'entourage del laterale portoghese (Jorge Mendes) starebbe provando a trovare la formula giusta per portare l'ex Inter alla corte di Xavi. Non si tratta però di una trattativa semplice, viste le condizioni precarie del club catalano a livello finanziario. Cancelo è appena tornato al Manchester City dopo il mancato riscatto da parte del Bayern Monaco, ma lo scarso feeling con mister Guardiola lo spingerà sicuramente verso nuovi lidi.
15:30 - Divock Origi è senza dubbio uno degli esuberi in casa rossonera. L'attaccante belga, dopo la deludente stagione dell'anno scorso, è finito ai margini della rosa di Stefano Pioli ed è sul mercato. Il numero 27, però, ha rifiutato le proposte che sono arrivate dall'Arabia Saudita perché starebbe aspettando una chiamata dalla Premier League. Ma il cellulare di Origi non suona e al momento appare difficile che dall'Inghilterra arrivino proposte interessanti. L'ostacolo più grande riguarda il suo contratto da 4 milioni lungo ancora 3 anni che scoraggia molte pretendenti. Lo riferisce La Gazzetta dello Sport.
15:15 - L'Union Berlino è piombato su Robin Gosens. La trattativa si è riscaldata nel pomeriggio di ieri e potrebbe concludersi positivamente in tempi piuttosto rapidi. L'offerta per una cessione a titolo definitivo, ipotizza l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, potrebbe aggirarsi intorno ai 15-18 milioni di euro: di fronte a queste cifre, l'Inter non direbbe di certo di no. In caso di addio del tedesco, Marotta e Ausilio riallaccerebbero i contatti con il Monza per Carlos Augusto: l'operazione verrebbe imbastita su cifre molto simili a quelle di Gosens, ma il Corinthians, ex squadra del brasiliano, ricaverebbe il 40%.
15:00 - Nella conferenza stampa odierna, alla vigilia del debutto in campionato contro l'Osasuna, l'allenatore del Celta Vigo Rafa Benitez è stato interrogato più volte su Gabri Veiga, dato in partenza, direzione Napoli: "E' in una situazione, come altri giocatori di altre squadre, in cui il mercato è aperto, ha una clausola e si parla molto che può andare via, di quando può andare via ecc... Lui è uno che mi piace, può segnare gol e aiutare la squadra a vincere, ma la situazione è quella che è, il mercato è così e l'interesse per lui (del Napoli, ndr) è reale. Per noi l'ideale sarebbe risolvere presto la situazione, ma in caso contrario sono contento di averlo. Gabri è arrivato un po' più tardi, gli manca il ritmo partita che possono avere i compagni, ma resta un giocatore importante. Gli ho parlato della percezione della situazione, per farlo concentrare sul lavoro come stiamo facendo. Non sappiamo se andrà via prima o poi, all'improvviso può arrivare una squadra che paga la clausola e tu non puoi fare niente o può arrivare una squadra che fa un'offerta vicina".
14:30 - Il Chelsea è pronto ad alzare la sua offerta al Brighton per Moises Caicedo. Lo riporta stamattina Sky Sports UK, secondo la quale i Blues vogliono battere ogni record mettendo sul piatto 133 milioni di euro. Nonostante l'accordo fra i Seagulls e il Liverpool, il centrocampista ecuadoriano si è infatti opposto al trasferimento perché intende aspettare la nuova proposta del club di Pochettino. Caicedo vuole il Chelsea, il Chelsea vuole Pochettino e la società londinese nelle prossime ore proverà così a soddisfare le esose richieste del Brighton per chiudere una telenovela di mercato che dura ormai da diversi mesi.
13:52 - Non solo quella per Moises Caicedo, fra Chelsea e Liverpool è in corso una battaglia di mercato anche per Romeo Lavia. Come riporta Sky Sports UK, nonostante i Blues siano ormai vicini a trovare un accordo col Southampton per ingaggiare il talentoso centrocampista di appena 19 anni, i Reds non hanno ancora perso la speranza. Questo - spiega l'emittente - potrebbe spingere i Saints ad alzare ulteriormente il prezzo del calciatore belga, costringendo così le due società interessate a partecipare a una vera e propria asta.
13:37 - Lucas Beltran può arrivare già a Firenze in serata. Il calciatore atterrerà a breve a Roma, aeroporto di Fiumicino, salvo poi partire per la Toscana, come spiega il TGR Rai. Possibile anche che sia stasera anche al Franchi, in occasione dell'amichevole contro l'OFI Creta, con il calcio d'inizio alle ore 20.
13:22 - Fresco di vittoria all'esordio in Premier League 2023-2024 contro il Burnley, il Manchester City è ancora a caccia degli ultimi tasselli per completare la rosa di mister Guardiola. Come riporta Football Insider, i Citizens sono pronti infatti a presentare una nuova offerta per il centrocampista del West Ham Lucas Paquetá, dopo il no degli Hammers alla loro prima proposta intorno ai 70 milioni di sterline. La richiesta da Londra è di oltre 90 milioni di sterline. Il brasiliano ex Milan è il primo obiettivo del City per rinforzare ulteriormente la linea mediana e potrebbe andare così a ricongiungersi con un altro centrocampista che ha giocato in Serie A, prelevato proprio in questa sessione di mercato e in campo anche ieri sera: Mateo Kovacic, croato ex Inter e Chelsea.
13:06 - Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, Robin Gosens è vicinissimo all'Union Berlin per 15 milioni. Con una cifra simile, l'Inter punterà Carlos Augusto del Monza: prestito con obbligo a 13 più bonus.
12:52 - Dopo il passaggio di M’Bala Nzola dallo Spezia alla Fiorentina, finalmente concretizzatosi dopo tante settimane di speculazioni, ci sono due giocatori che si preparano a fare percorso inverso e si avvicinano allo Spezia: Niccolò Pierozzi e Giovanni Corradini. Dopo i vari incontri avuti tra le due dirigenze, scrive oggi Città della Spezia, Eduardo Macìa e Stefano Melissano hanno fatto qualche passo avanti per portare in Liguria le due colonne della Primavera più vincente degli ultimi anni, che hanno già esperienza tra i professionisti.
12:40 - Nuove sirene araba in casa Lazio. Perché dopo Milinkovic-Savic e il caso Immobile, è Luis Alberto a finire nel mirino dell'Al Nassr. Il club è pronto a presentare una proposta ufficiale per il centrocampista spagnolo che, nelle ultime settimane, ha vissuto dei periodi di tensione a causa del rinnovo del contratto che non è ancora ufficializzato. Anche la diserzione dell'amichevole con l'Aston Villa - come spiega Il Corriere dello Sport - e la successiva ricucitura, ma c'è qualche dubbio. L'interesse c'è e non è detto che poi non arrivi a essere concreta. Luis Alberto in compenso ha intenzione di rimanere in biancoceleste, mentre gli agenti non hanno voglia di confusione intorno al giocatore. Però finché non c'è l'accordo e la firma sul rinnovo contrattuale probabilmente continuerà a esserci della tensione fra le parti. Difficile però considerare la cessione dopo l'addio di Milinkovic.
12:21 - Il mercato dell'Inter si concentra sui difensori, in attesa di capire che ne sarà di Samardzic e di nuovi spiragli per le punte che Ausilio sta seguendo. Come detto, la possibile cessione di Gosens all'Union Berlino può sbloccare la trattativa per Carlos Augusto, ma un altro nome per il reparto arretrato è quello di Trevoh Chalobah, spiega Sky Sport. Il difensore centrale, già accostato da diversi mesi alla squadra di Simone Inzaghi, è rimasto sempre al Chelsea dopo essere cresciuto nel settore giovanile dei Blues. La richiesta del club londinese per cederlo ammonta a 25 milioni: per lui l'anno passato 34 presenze complessive tra Premier League, Champions League, FA Cup, EFL Cup e Premier League 2.
12:05 - Crescenzo Cecere, ha parlato in esclusiva ai microfoni de L'Interista del futuro di Elye Wahi, attaccante che nelle scorse settimane è stato cercando anche dall'Inter: "È un giocatore troppo importante per la sua squadra è molto complicato che l'Inter possa interessarsi a lui perché è difficile che il Montpellier possa lasciarlo partire per una cifra ragionevole. La corsa per lui è molto complicata. Complicata anche per le altre italiane? Sì, nessuna italiana è in corsa ad ora".
11:51 - Nella notte agenti e Atalanta hanno trovato l'accordo per Charles De Ketelaere, fantasista del Milan che è oramai da una settimana in orbita nerazzurra. Il giocatore aveva già detto di sì, ma c'erano problemi a causa dell'inserimento di un bonus in caso di riscatto che non sarà obbligatorio. Dopo due giorni di pausa dalla trattativa le parti si sono risentite e hanno trovato una base comune sulla quale lavorare. Previsto in mattinata un nuovo colloquio per concludere la transazione. Per il primo anno De Ketelaere erediterà il vecchio contratto in essere con il Milan - da 2,7 milioni di euro annui - salvo poi crescere con le stagioni. Se è vero che il prestito oneroso non è regalato - circa 5 milioni - poi ci sono il riscatto e i bonus da, eventualmente, dare al Milan. In totale De Ketelaere costerà quanto è stato pagato dai rossoneri solamente un anno fa, dopo una stagione certamente non buona. Gasperini ha dato il benestare da tempo, anche se permane un piccolo dubbio sul ruolo in cui impiegarlo. L'arrivo di De Ketelaere, di fatto, toglie ancora più spazio ai colombiani: Muriel e Duvan Zapata sono in uscita, così come Latte Lath - vicino al Middlesbrough - e di Miranchuk.
11:35 - Comincia a delinearsi il Lecco che affronterà la prossima Serie B, grazie anche alle mosse di mercato che la società sta mettendo in piedi per accontentare mister Foschi: stando a Tuttosport, sono due gli obiettivi di spicco per quanto riguarda la difesa dei lombardi dopo la fine della telenovela sull'iscrizione al campionato cadetto. Secondo il quotidiano torinese, il direttore sportivo Domenico Fracchiolla avrebbe bussato alla porta del Cagliari per chiedere Edoardo Goldaniga e Elio Capradossi, due giocatori con un notevole curriculum e che potrebbero alzare il livello di esperienza a disposizione di mister Foschi.
11:20 - Joakim Maehle è un nuovo giocatore del Wolfsburg. Il terzino danese lascia quindi l'Atalanta dopo due stagioni e mezzo in cui ha collezionato 96 presenze e 6 reti, una delle quali in Europa League contro l'Olympiakos. Questo il comunicato ufficiale del club bergamasco che ufficializza l'addio del calciatore. "Atalanta B.C. comunica di aver ceduto a titolo definitivo a VFL Wolfsburg il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Joakim Mæhle, 26enne esterno danese che lascia il Club nerazzurro dopo due stagioni e mezzo in cui ha collezionato 96 presenze tra tutte le competizioni. Atalanta B.C. ringrazia e saluta affettuosamente Joakim, augurandogli il meglio per la sua nuova esperienza professionale in Germania".
11:04 - Ousmane Dembélé è un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. L'esterno offensivo francese arriva a titolo definitivo dal Barcellona e firma un contratto di cinque stagioni. Dopo Harry Kane al Bayern Monaco, si chiude così in maniera ufficiale anche un'altra lunga telenovela di calciomercato internazionale.
10:47 - La Gazzetta dello Sport oggi in edicola si è soffermata sull'Inter, da tempo alla ricerca di un nuovo numero nove. I nerazzurri stanno seguendo Marko Arnautovic, che è pronto a tutto per tornare a Milano dopo il biennio trascorso a Bologna. L'austriaco viene valutato 15 milioni, troppi a giudizio del club milanese che ha offerto 8 milioni più Sensi. Ricevendo tuttavia il no dei felsinei. Nelle ultime ore, tuttavia, sono risalite le quotazioni di Eric Choupo-Moting, attaccante di proprietà del Bayern Monaco.
I bavaresi hanno definito l'arrivo di Harry Kane, che di fatto chiude le porte al camerunense. Un affare sicuramente alla portata per l'Inter, che dovrebbe sborsare circa dieci milioni di euro per ingaggiarlo. Sullo sfondo rimane anche Taremi, per cui il Porto non scende sotto i 30 milioni di euro. Discorso analogo per Balogun, dato che l'Arsenal è inamovibile sui 40 milioni per il cartellino.
10:36 - Il Bayern Monaco, con un anno di ritardo, ha finalmente trovato il degno erede di Robert Lewandowski nel reparto avanzato. I bavaresi hanno infatti appena annunciato di aver ingaggiato l'attaccante Harry Kane dal Tottenham. Il centravanti inglese ha firmato un contratto con i campioni di Germania fino al 30 giugno 2027 e vestirà la maglia numero 9.
10:22 - L'Atalanta saluta Joakim Maehle, esterno destro danese, che finisce in Germania, al Wolfsburg. Una trattativa che è andata avanti da qualche giorno e che ha trovato l'esito positivo nelle scorse ore. Tanto che il difensore ha deciso di prendere il volo ieri sera per arrivare nella città della Volkswagen, per effettuare le visite mediche e poi firmare il contratto che lo legherà ai biancoverdi. Maehle è costato 13 milioni di euro, poco più di quanto pagato due anni e mezzo fa dall'Atalanta per prelevarlo dal Genk, dove aveva rimpiazzato Timothy Castagne, anche lui passato da Bergamo prima di finire in Premier League. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.
10:09 - Il quotidiano Sport oggi in edicola si è soffermato sul Barcellona, che punta al ritorno di Neymar in blaugrana. Il brasiliano sarebbe pronto a lasciar il Paris Saint-Germain per far ritorno in Catalogna, alla corte di Xavi Hernandez.
10:00 - "Resisti Kane", intitola stamane il Daily Express: finalmente ci siamo per il trasferimento del centravanti inglese al Bayern Monaco, dopo lo psicodramma creato dal Tottenham. Il giocatore, già con le valigie in mano in aeroporto, è stato bloccato dal club inglese che ancora non aveva dato il via libera a partire. Poi la svolta nella notte: "Kane è a Monaco per chiudere l'affare", apre il Daily Telegraph.
Ieri sera il classe '93 è sbarcato in Germania per completare il passaggio dagli Spurs ai bavaresi per 120 milioni di sterline.
09:43 - La Gazzetta dello Sport oggi in edicola si è dedicata anche al Napoli, che ha tirato un sospiro di sollievo dato che sta per formalizzare il rinnovo contrattuale di Victor Osimhen. La telenovela azzurra di quest'estate è giunta al capolinea, dato che la fumata bianca è davvero vicina. Il nigeriano ha detto ancora una volta sì al progetto del Napoli, pronto ad offrirgli un contratto fino al 2027. Con delle naturali modifiche rispetto al precedente accordo.
La società partenopea ha dunque allontanato le sirene arabe, visto che l'Al Hilal ha provato fino all'ultimo ad ingaggiare l'attaccante. Il Napoli però ha avuto la meglio, dato che offrirà un nuovo ingaggio da 10 milioni o anche qualcosa in più a stagione. Superato anche il nodo della clausola, che oscillerà fra i 140 e i 150 milioni di euro. Gli altri club sono avvisati, dato che sarà questa la cifra che servirà per ingaggiarlo.
09:30 - Lukaku alla Juventus, sono giorni decisivi. Manca ancora l'intesa tra il club bianconero e il Chelsea per il trasferimento di Big Rom: servirebbe solo il rilancio dei Blues, che spingendosi intorno ai 30 milioni di euro più bonus potrebbero strappare l'accordo alla 'Vecchia Signora' e mettere a segno lo scambio con Vlahovic.
Secondo Il Corriere dello Sport, la dirigenza bianconera e quella inglese si aggiorneranno a inizio settimana per fare il punto della situazione: c'è la buona volontà di entrambe le parti di chiudere la pratica, anche se con tempi di attesa meno brevi. Il belga rimane convinto della scelta e di Allegri - si apprende dal quotidiano - e nel frattempo si allena in privato con un preparatore, con il solo pensiero fisso di sbarcare a Torino.
09:11 - Il quotidiano Il Messaggero oggi in edicola si è soffermato anche sulle mosse della Lazio nella propria sezione sportiva. Il club biancoceleste sta per chiudere un doppio accordo con la Juventus, aggiudicandosi il centrocampista Nicolò Rovella e formalizzando di fatto il ritorno del difensore Luca Pellegrini nella Capitale. Il centrocampista si trasferirà a Roma in prestito con obbligo di riscatto, fissato intorno ai 17-18 milioni di euro. Anche Pellegrini arriverà con la stessa formula, ma il prestito sarà biennale.
Il riscatto dell'esterno sarà sui 3 o 4 milioni di euro. Per Rovella si prospetta un contratto di cinque anni da 1.5 o 1.7 milioni. La stessa somma che Pellegrini andrebbe a guadagnare in biancoceleste. La chiusura definitiva non è ancora arrivata, ma Lotito rimane fiducioso. Per la porta invece è spuntato il nome dell'esperto Hugo Lloris, seguito anche dal Real Madrid. Prima di virare sul portiere francese, tuttavia, la Lazio dovrà completare la cessione di Luis Maximiano. Per cui non è ancora arrivata l'offerta ufficiale di 9 milioni di euro da parte dell'Almeria.
09:00 - "Tra la Juve e Bonucci finisce a carte bollate". Il titolo in taglio basso su La Repubblica di Torino oggi parla dell'ex capitano bianconero. Lasciato ai margini della rosa di Max Allegri, il legale del difensore avrebbe spedito una Pec per richiedere alla società di reintegrare in rosa il giocatore. La risposta della dirigenza è stata negativa e a questo punto Bonucci potrà ricorrere al Collegio arbitrale e intraprendere vie legali.