Real Madrid, Perez: "Oggi l'Europa, la libertà e il calcio hanno trionfato. I club saranno padroni del proprio destino". VIDEO!

21.12.2023 11:41 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Real Madrid, Perez: "Oggi l'Europa, la libertà e il calcio hanno trionfato. I club saranno padroni del proprio destino". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Ecco le dichiarazioni del presidente del Real Madrid, Florentino Perez in merito alla sentenza della Corte di Giustizia dell'Unione Europea: "Il Real Madrid accoglie con grande soddisfazione la decisione della Corte di Giustizia dell'Unione Europea che ha la responsabilità di garantire i nostri principi, valori e libertà. Nei prossimi giorni studieremo la portata della risoluzione odierna, ma vorrei anticipare due conclusioni di importanza storica: in primo luogo che il calcio europeo non è e non sarà più un monopolio. In secondo luogo, da oggi i club saranno i padroni del proprio destino. Noi, i club, abbiamo avuto il pieno riconoscimento del nostro diritto di proporre e promuovere competizioni europee che modernizzeranno il nostro sport e attireranno nuovamente tifosi da tutto il mondo. Oggi l'Europa e la libertà hanno trionfato ancora una volta e oggi hanno trionfato anche il calcio e i propri tifosi. Di fronte alle pressioni che abbiamo subito negli ultimi due anni, oggi il diritto, la ragione e la libertà hanno prevalso. È per questo che il Real Madrid continuerà a lavorare per il bene del calcio. Così come 70 anni fa abbiamo compiuto un passo storico proponendo la Coppa Europea oggi abbiamo il dovere di dare al calcio un nuovo impulso. Continueremo a difendere un progetto moderno compatibile con le competizioni nazionali aperto a tutti, bastato sul merito sportivo e che imporrà effettivamente il rispetto del FFP. Un progetto che porterà sostenibilità economica per tutti i club e proteggerà i giocatori e ed emozionerà i tifosi"