Chiesa: "La Roma è un cantiere aperto, non si può ottenere tutto subito. Siena? Si difende bene"
Enrico Chiesa, ex attaccante della nazionale italiana protagonista con la maglia del Siena dal 2003 al 2008, ha parlato in un'intervista al sito imperoromanista.it della sfida che vedrà coinvolte la Roma e la squadra toscana:
Lei ha giocato diversi anni nel Siena. Cosa ne pensa della partita Roma-Siena che si giocherà giovedì?
"Entrambe le squadre sono partite male, ieri il Siena ha perso però secondo me ha giocato una buona partita, meno in fase offensiva, ma in fase difensiva ha giocato bene. La Roma certamente deve cercare di vincere visto che ha iniziato male il campionato, però bisogna dire che rispetto alla prima giornata i giallorossi contro l’Inter hanno giocato meglio, si è visto qualcosa in più, ma ci vuole del tempo".
Un pronostico per la partita?
"La Roma è sicuramente la favorita in questa partita, però non deve sottovalutare il Siena che si è difeso molto bene contro la Juve. Per la Roma sarà una partita importante anche perché si giocherà in casa".
Cosa pensa della nuova Roma guidata da Luis Enrique?
"È un cantiere aperto, che sta costruendo ogni giorno una nuova squadra. Ci vuole del tempo, perché quando si cambia allenatore è sempre così, si deve ripartire, c’è tanto lavoro da fare e non si può ottenere tutto subito".
Lei ha giocato anche della Lazio. Cosa ricorda dei derby che ha vissuto con la maglia biancoceleste?
"Con la Lazio ho giocato solo un anno, ma quello che ho vissuto è stato impressionante. L’atmosfera che si vive al derby è incredibile, indescrivibile, è una cosa che si ricorda nella carriera. Si inizia a parlarne due settimane prima e poi dopo la partita se ne parla per altre due settimane, in tutto dura un mese, è un evento unico. Poi quando si entra allo stadio c’è una grande carica che ti danno i tifosi, un’atmosfera davvero indimenticabile".