I top&flop di Atalanta-Roma

27.02.2012 06:22 di  Emanuele Melfi   vedi letture
I top&flop di Atalanta-Roma
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

I top&flop di Atalanta-Roma

TOP

Ancora in gol - Alla fine è arrivata anche la Nazionale per Fabio Borini. Dopo aver finora fornito prestazioni molto convincenti con uno score di tutto rispetto (8 gol tra campionato e Tim Cup), il ct azzurro Cesare Prandelli ha deciso di convocarlo per il test amichevole contro gli Stati Uniti che si giocherà il 29 febbraio a Genova. Una bella soddisfazione per il giovane attaccante romanista, di nuovo in gol anche nella disastrosa trasferta di Bergamo: una rete di rapina che ha confermato ancora una volta il trend positivo di queste ultime gare. Si farà valere anche in azzurro, sempre con il coltello tra i denti.

FLOP

De Rossi out - Se Luis Enrique ha deciso di far fuori il centrocampista di Ostia un motivo più che valido ci sarà sicuramente. Come spiegato dal ds Sabatini a fine gara ("Abbiamo poche regole e chiare, quindi tutti le devono rispettare. Stavolta è capitato ad un giocatore ligio al dovere, ma il mister ha assunto questa decisione e noi l’abbiamo avvallata"), un ritardo di De Rossi alla riunione tecnica avrebbe scaturito la scelta, ma la sensazione è che a rimetterci sia stata ancora una volta la Roma e i suoi tifosi. Forse si poteva gestire meglio.

Cartellino maledetto - Oltre il danno la beffa. Non bastava il 4-1 rifilato dagli uomini di Colantuono, a complicare le cose a Luis Enrique ci si è messa anche la sfortuna: due cartellini, quelli mostrati a Gago e Osvaldo, che pesano come macigni. Al derby, infatti, il tecnico asturiano dovrà fare a meno di loro. Il centrocampista - diffidato - ha abbandonato la speranza di poter giocare la stracittadina già al 19' quando il direttore di gara gli ha sventolato il giallo sotto il naso. Stessa sorte è toccata all'attaccante ex Espanyol: dinamica particolare quella che ha portato alla sua espulsione, uno scambio di "complimenti" con Cigarini a palla lontana è stato punito con il rosso diretto da Damato.

Cara Roma… - La storia si ripete. La squadra giallorossa è senza dubbio, in molti casi, la panacea dei mali altrui. Stavolta a beneficiarne è toccato a German Denis - a secco da ben sette turni - che non solo si è sbloccato, ma si è anche scatenato mettendo a segno ben tre reti. Roma Roma Roma...