Vulpis: "Il fondo Arabo sembra il più accreditato all'acquisto della Roma"
Ieri sera durante la trasmissione televisiva “Roma Risponde”, in onda su Ies Tv e condotta da Patrick Vom Bruck e Carlo Zampa è intervenuto Marcel Vulpis, giornalista e direttore di Sport Economy.
La cessione della Roma continua a tenere banco, come finirà la trattativa?
Tenendo conto delle offerte posso dire che il fondo Arabo sembra il più accreditato all’acquisizione della Roma. Sicuramente guadando i bilanci, gli investimenti e la liquidità nessun’altro possibile acquirente può reggere il confronto con Aabar, a meno che non esca fuori un fondo governativo oppure il fondo statunitense Vinco. Per quanto concerne Angelucci invece, secondo me è inutile parlarne perché non c’è storia. Aggiungo infine che voci di corridoio danno in corsa per l’acquisto della società giallorossa anche il presidente dei Boston Celtics, Rich Gotham.
Cosa può bloccare la trattativa?
Cosa può bloccare la trattativa non lo so, ma posso dire con certezza che gli Arabi sono nella Short List presentata. L’unico intoppo potrebbe essere quello riguardante il fatto che l’elenco dei compratori presenti nella lista non verrà mai ufficializzato e reso noto. Sfruttando questa cosa gli Arabi potrebbero usare ciò come un alibi, dicendo di non essere mai stati inseriti nella Short List, cosa che sappiamo non essere vera.
Chi può avere interesse nel bloccare la trattativa?
Posso dire che il nostro paese fa schifo e non ha mai accettato un investitore straniero a meno che questo non sia molto forte e venga per aiutare. Fondamentalmente il nostro è un mercato di nani.
Ultima: da quello che sai la Newco Roma è stata formata?
A me non risulta anche se questa era stata delegata per occuparsi dell’acquisizione della Roma. La riservatezza di tutte le parti, soprattutto ad opera di Rothschild, rimane il problema e l’ostacolo principale da superare per arrivare alla fine di questa estenuante trattativa.