Il Fondo Aabar vuole Ancelotti e Baldini nel nuovo staff giallorosso?
Ormai siamo agli sgoccioli della vicenda legata alla cessione della Roma. La squadra della Capitale potrebbe essere il primo club calcistico italiano a finire nelle mani di investitori stranieri: il fondo arabo Aabar sembra infatti in pole position per l'acquisizione della Roma.
Secondo alcune indiscrezioni, Aabar avrebbe già presentato un piano dettagliato a medio termine: l'ingresso di Mubadala (partner della Ferrari) per la costruzione del nuovo stadio e lo stanziamento di 80 milioni di euro per il calciomercato. Proprio la campagna acquisti vorrebbe essere affidata a Franco Baldini, oggi nello staff della nazionale inglese, mentre sulla panchina giallorossa siederebbe Carlo Ancelotti.
L’operazione nel suo complesso porterà a spostare gli interessi commerciali del “brand” Roma, nell’area del Medio Oriente e Asia, grazie alla presenza capillare di Aabar e Mubadala nell’area.
Oltretutto, fonti vicine al fondo arabo affermano che non è ritenuto attendibile l'interessamento di Steve Tisch, come invece riportato da alcuni quotidiani romani.