Dragoni: Vendita della As Roma poco trasparente
All'interno del programma "Te la do io Tokyo" è intervenuto Gianni Dragoni, giornalista de Il Sole 24 ore, per tentare di fare chiarezza circa le vicende societarie della Roma. Queste le sue parole:
Come vede la procedura di vendita della Roma?
"La procedura di vendita della Roma,come il silenzio nell'invio del memorandum, è decisamente poco trasparente. La società ha messo in vendita il pacchetto di maggioranza, ma per avere il massimo di pubblicità bisognerebbe pubblicare su internet e sui maggiori quotidiani del mondo, un avviso a pagamento in cui si dice che entro una certa data chi è interessato si può rivolgere all'advisor. Quando si tratta di società quotate in borsa, in questo caso sia la Roma che Unicredit, è usuale, e comunque è il metodo più trasparente, siccome ci sono degli azionisti anche piccoli, ci dovrebbe essere interesse a massimizzare il ricavato, a venderla al miglior offerente e non all'amico di qualcuno. Non è stato fatto perché hanno preferito fare così, secondo me c'è la mancanza di trasparenza."
La banca insieme ad alcuni apparati politici potrebbe volerla dare ad altre persone.
"Non lo so, però mi chiedo perché non ci sia la trasparenza completa. La banca non ha fatto nessuna dichiarazione, ha perso anche il suo capo, e non so se questo cambiamento al vertice può aver avuto un effetto, ma dovrebbe comunque dare delle spiegazioni. Non so se quello che sta avvenendo nell'avviare la procedura sia legato a degli accordi,o a dei problemi".