Serie A Femminile - Chievo-Roma 0-5 - Le pagelle

16.03.2019 17:10 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Serie A Femminile - Chievo-Roma 0-5 - Le pagelle
© foto di Vocegiallorossa.it

PIPITONE 6 - Spettatrice non pagante per tutto il match, potrà riutilizzare gli stessi guantoni per la prossima sfida.

BITZER 6,5 - Partecipa all'azione del primo gol di Zecca. Spinge bene sulla corsia destra. DAL 79' SOFFIA SV

LIPMAN 6 - Il Chievo crea pochissimi pericoli: giornata tranquilla per la calciatrice inglese.

DI CRISCIO 6,5 - Stesso discorso per Lipman, ma mezzo punto in più per aver respinto una potenziale conclusione vincente di Pirone, deviandola in angolo.

BARTOLI 6,5 - Rischia al 12' per un errato disimpegno, rimedia al suo errore e serve perfettamente Serturini per la rete del 2-0.

SIMONETTI 7 - Domina in mezzo al campo. Cerca la gloria personale ma viene fermata dal palo, ma a tempo praticamente scaduto riesce a esultare avendo la meglio in mischia.

BERNAUER 6,5 - Gioca e smista diversi palloni come al solito e con la consueta precisione. 

GREGGI 7 - Corre per 90', conquista diversi calci di punizione ed è suo l'assist in apertura per la rete di Zecca. Motorino instancabile.

BONFANTINI 6,5 - Dai suoi piedi prende avvio l'azione del primo gol. Prova in tutti i modi a battere Gritti, ma pecca di precisione. DAL 65' LABATE 6 - Entra sul 3-0, con la partita in pieno controllo giallorosso.

ZECCA 7 - Ci mette 30'' a segnare la sua prima rete in campionato, con una splendida conclusione sotto al sette. Sfiora la doppietta personale poco prima della fine del primo tempo, ma colpisce male la sfera da buona posizione. DAL 76' PIEMONTE 6,5 - Entra e, dopo pochi minuti, sfrutta al meglio l'assist su punizione di Serturini e sigla il 4-0. Buon impatto.

SERTURINI 8 - Woman of the match. Al primo pallone giocato, trafigge Gritti. Non contenta, realizza la doppietta con una bella conclusione a giro sotto l'incrocio. Nella ripresa, pur con ritmi più bassi, è un pericolo costante per la difesa clivense. Suo l'assist da fermo per Piemonte.

BAVAGNOLI 7 - La Roma riparte nel migliore dei modi dopo la sosta del campionato e stravince in casa del Chievo. Le sue ragazze non rischiano quasi mai e questo è un aspetto importante soprattutto per quanto visto nella sfida contro l'Orobica. In quell'occasione, infatti, la Roma era avanti 3-0 e si era fatta rimontare sino al 3-2, evento che oggi non è accaduto. L'attenzione è aumentata e questo è sicuramente il merito principale del coach.