Roma Femminile, Banusic: "Qui c'è un ottimo progetto, possiamo vincere titoli. Vogliamo eliminare la Juventus in Coppa Italia"

15.04.2021 18:20 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Roma Femminile, Banusic: "Qui c'è un ottimo progetto, possiamo vincere titoli. Vogliamo eliminare la Juventus in Coppa Italia"
© foto di Vocegiallorossa.it

Marija Banusic, attaccante della Roma Femminile, è stata intervistata dai microfoni di forzaitalianfootball.com. Queste uno stralcio delle sue parole:

Dove può arrivare la Roma?
"Con il potenziale di ogni calciatrice, penso che questa non sia solo una squadra vincente, ma anche una potenziale vincitrice del campionato. La Roma ha un ottimo progetto e tanto potenziale nella squadra, questo è un fattore molto importante per poter vincere dei titoli. Alla Roma ho tutto, mi piacerebbe fare parte di questo progetto".

La semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus?
"Sarei felice di eliminarle, non importa se sono la Juventus. Sono un'ottima squadra, ma il nostro obiettivo è passare il turno e vincere anche la gara di ritorno, per poi arrivare in finale e vincere la Coppa".

Il primo gol con la Roma è stata una rovesciata...
"Mi sono allenata molto da giovane, è stata molto brava Serturini a fare un bel cross. È stato un momento perfetto per me".

Il calcio italiano?
"Rispetto alle altre nazioni è molto più tattico, direi molto tattico e meno tecnico. Devo dire, però, che somiglia molto al calcio svedese. Io vengo dal campionato francese e ci ho messo un po' ad abituarmi, in Francia si gioca in maniera diversa

I tifosi?
"Spero davvero che possano tornare il prima possibile, non vedo l'ora. Quando giochi con i tifosi è un qualcosa di speciale, ogni giocatrice si rende conto dell'impatto e dell'importanza che ricoprono durante una partita, già a partire dal riscaldamento".