NORCIA - Possesso palla e partitella decisa da un gol di Orlando. Lavoro individuale per Andressa e Di Criscio, Serturini lascia il campo. VIDEO!
Seconda seduta di giornata per le ragazze di Betty Bavagnoli, impegnate nel ritiro pre-campionato a Norcia. Tanto pallone in un allenamento che ha visto varie esercitazioni di circolazione palla e una partitella finale, decisa da un gol di Orlando. Andressa e Di Criscio hanno lavorato a parte: la prima perché si è aggregata in ritardo rispetto alle compagne, la seconda per una botta alla caviglia. Problema alla caviglia anche per Maria Zecca, che lavorerà individualmente ancora per qualche giorno.
18:48 - Termina l'allenamento.
18:39 - Serturini rimane qualche minuto a terra dopo essere incespicata sul pallone in situazione di contropiede. La calciatrice è uscita dal campo sulle sue gambe e si siede in panchina. Le blu rimangono in 10.
18:38 - Thomas tenta la conclusione ma il pallone termina fuori.
18:31 - Pregevole cambio di gioco per Bernauer, Serturini non riesce a finalizzare l'azione.
18:30 - Riprende la partitella.
18:29 - Le istruzioni di coach Bavagnoli: "Accompagnate l'azione. Non siamo nella miglior condizione, quindi è più difficile portare palla, giochiamola"
18:26 - Termina il primo tempo della partitella.
18:24 - Piccolo problema per Erzen, che fortunatamente si rialza subito.
18:23 - I blu passano in vantaggio con un mancino di Orlando. "Piano", urla Bavagnoli.
18:22 - Gli schieramenti della partitella.
Verdi: Pipitone, Erzen, Swaby, Ciccotti, Cunsolo, Giugliano, Hegerberg, Thomas, Bonfantini.
Blu: Casaroli/Ceasar, Soffia, Pettenuzzo, Corrado, Bartoli, Greggi, Bernauer, Coluccini, Orlando Thestrup, Serturini.
18:15 - Andressa e Di Criscio effettuano passaggi lunghi tra di loro.
18:13 - Partitella a campo ridotto: Bavagnoli avverte che il gol è valido solo se tutta la squadra ha accorciato nella metà campo".
18:08 - Ancora complimenti da parte di Bavagnoli, soddisfatta dell'allenamento.
18:05 - Andressa e Di Criscio lavorano sui lanci lunghi: il preparatore lancia il pallone a circa 30 metri, le due giocatrici controllano e rilanciano al preparatore.
18:03 - La squadra è divisa in due quadrati: le verdi affrontano 3 contro 1 una blu. Ogni cinque passaggi delle ragazze in verde, la palla viene trasmessa alle compagne con la pettorina bianca. Chi sbaglia deve inseguire il pallone.
18:00 - Dopo aver iniziato in gruppo, Andressa effettua lavoro individuale. Lavoro a parte anche per Di Criscio.
17:56 - La squadra svolge il torello con tre fratini.
17:53 - Water break. "Brave ragazze, brave", l'incoraggiamento di coach Bavagnoli.
17:47 - Ci sono 5 quadrati e ognuno ha 3 giocatrici fuori. All'interno di 4 quadrati c'è una giocatrice col fratino in mano e quando intercetta la palla dà il fratino a chi ha sbagliato il passaggio, la quale corre nel quadrato che è rimasto senza una giocatrice al suo interno. Applausi del pubblico.
17:42 - Termina l'esercizio.
17:40 - Cambia l'esercizio: non bisogna più seguire l'ordine precedente dei colori e ogni giocatrice può passarla a un'altra giocatrice che non indossi la sua pettorina. Quindi, per esempio, le ragazze con la pettorina bianca può passarla a una compagna con la pettorina verde o blu, non bianca. Si gioca di prima.
17:38 - Bavagnoli ferma spesso il gioco per dare indicazioni.
17:37 - Cambio di esercizio: chi passa il pallone poi attacca per recuperarlo mentre chi lo riceve lo difende.
17:35 - "Occupiamo bene lo spazio", le parole di mister Bavagnoli. Greggi viene richiamata per aver giocato due volte lo stesso pallone.
17:29 - Dopo un breve discorso del tecnico con le ragazze radunate in cerchio, la squadra è stata divisa in due gruppi per svolgere il riscaldamento con il pallone. In Ogni gruppo di indossano pettorine bianche, verdi e blu e bisogna passare la palla in quest'ordine. Ogni gruppo gioca a due tocchi e ha due palloni.
17:27 - Riscaldamento in corso da parte dei portieri.
17:21 - Il resto della squadra entra sul terreno di gioco.
17:15 - Entrano i portieri in campo.
16:45 - Le ragazze stanno lavorando in palestra.