GIULIO ONESTI - Lavoro sulla rapidità e sulla tecnica. Andressa in gol nella partitella

26.08.2021 18:30 di Marco Campanella   vedi letture
GIULIO ONESTI - Lavoro sulla rapidità e sulla tecnica. Andressa in gol nella partitella

La Roma Femminile prosegue il suo lavoro presso il Centro Sportivo Giulio Onesti in vista della trasferta di sabato al Castellani contro l'Empoli Ladies in programma alle ore 17:30

L'allenamento è iniziato con una fase di riscaldamento in cui le giallorosse si sono cimentate in un torello e in un esercizio in cui, divise in due gruppi, si scambiavano il pallone rapidamente con le mani. 

Terminato il riscaldamento, le calciatrici hanno lavorato sulla rapidità: in programma nella seduta d'allenamento odierna c'era un circuito di slalom palla al piede con uno scatto finale. Ci si è concentrati anche sulla tecnica con un esercizio incentrato nei passaggi e sul possesso di palla. 

L'allenamento è terminato con una partitella a pochi tocchi tra le calciatrici con il fratino e quelle senza: Andressa è andata in gol con un inserimento in area e mettendo la palla sotto le gambe del portiere. 

In contemporanea, c'è stato anche l'allenamento dei portieri in cui si è allenata la presa. 

Ci sono da segnalare i complimenti di mister Spugna alle sue ragazze, il tecnico è uscito dal campo visibilmente soddisfatto dal lavoro svolto dalla squadra.