Roma-Chapecoense 4-1 - Doppietta di Antonucci e sigilli di Florenzi e Perotti. Debutto per Schick. FOTO! VIDEO!

Prepartita di Danilo Magnani e Alessandro Carducci, diretta testuale di Marco Rossi Mercanti
01.09.2017 22:34 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: dagli inviati all'Olimpico Luca d'Alessandro, Gabriele Chiocchio e Marco Rossi Mercanti
Roma-Chapecoense 4-1 - Doppietta di Antonucci e sigilli di Florenzi e Perotti. Debutto per Schick. FOTO! VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Gabriele Chiocchio

La Roma ha battuto la Chapecoense in amichevole per 4-1 grazie alle reti di Florenzi (rigore), Perotti e alla doppietta di Antonucci (anch'egli in gol su rigore). Nella ripresa, è stato proprio Alan Ruschel, uno dei superstiti del tragico incidente, a regalare ai suoi il gol della bandiera, ancora su calcio di rigore.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi ha fornito la diretta testuale della sfida, arricchita da contributi foto e video dallo stadio, oltre che accompagnarvi con le interviste pre e post match.

 

 

 

ROMA-CHAPECOENSE 4-1 (28' rig. Florenzi, 38' Perotti, 42' rig. e 50' Antonucci, 56' rig. Alan)

 

ROMA (4-3-3): Lobont (70' Romagnoli); Florenzi (C) (75' Valeau), Ciavattini (70' Ciofi), Jesus (85' Meadows), Castan (85' Riccardi); Nainggolan (85' Pezzella), Gonalons, Gerson (85' Cargnelutti); Perotti (56' Cappa), Defrel (46' Keba) (75' Corlu), Antonucci (66' Schick).
A disp.: Greco.
All. Eusebio Di Francesco

 

 

CHAPECOENSE (4-4-2): Artur (84' Tiepo); Renan, Grolli, Fabricio Bruno (63' Hiago), Roberto; Lucas Marques, Lucas Mineiro (75' Khevin), Dodò (56' Moises), Alan (C) (75' Bryan); Perotti (63' Rodrigo), Julio Cesar (32' (Lourency).
A disp.
All. Vinicius Eutropio

 

Arbitro: Paolo Valeri di Roma
Assistenti: Dobosz - Giallatini

 

 

 

SECONDO TEMPO

90' - Finisce qui: Roma batte Chapecoense 4-1.

86' - Appena entrato, Pezzella colpisce la traversa.

85' - Altro cambio per la Chapecoense: fuori l'ex Roma Artur, dentro Tiepo. Quadruplo cambio Roma: fuori Nainggolan, Castan, Jesus e Gerson, dentro Pezzella, Meadows, Riccardi e Cargnelutti.

81' - Lampo di Schick, che si alza il pallone in area e tenta la rovesciata che si spegne alta.

80' - Valeau prova la giocata personale, non riuscendovi.

75' - Altra girandola di cambi: fuori Florenzi, dentro Valeau. Fuori anche Keba, dentro Corlu. Per la Chapecoense, fuori Mineiro per Khevin. Esce, tra gli applausi commoventi, il capitano Alan per Bryan.

70' - Annullato il quinto gol alla Roma per fuorigioco di Cappa, servito di testa proprio da Schick. Cambio Roma: fuori Ciavattini e Lobont, dentro Ciofi e Romagnoli.

66' - È il momento di Schick: il ceco entra in campo al posto di Antonucci.

63' - Cambi nella Chapecoense: fuori Perotti, dentro Rodrigo. Out anche Bruno, dentro HIago.

60' - Bella azione della Roma: lancio di Nainggolan che "legge" il taglio di Florenzi, con il terzino che scarica al centro per Keba, che si vede negata la gioia del gol da Artur. Sull'angolo seguente, il Ninja prova la conclusione al volo che termina alta.

56' - Cambio nella Roma: fuori Perotti, dentro Cappa. Cambio anche nella Chapecoense: fuori Dodò, dentro Moises.

55' - La Chapecoense accorcia con Alan: Lobont riesce a toccare il pallone ma non abbastanza per evitare la rete. Grande emozione al momento della rete.

54' - Calcio di rigore per la Chapecoense: fallo di Ciavattini su Perotti.

50' - LA ROMA DILAGA: 4-0! Perotti scappa sull'out di sinistra, entra in area e quasi in scivolata serve Antonucci che, tutto solo, insacca per il poker giallorosso.

48' - Nainggolan lancia in verticale per Perotti, il quale dribbla Renan ma poi scarica sullo stesso, facendo così sfumare l'occasione del possibile 4-0.

46' - Al via la ripresa: la Roma attacca da Curva Nord verso Curva Sud. Cambio in casa giallorossa: fuori Defrel, dentro Keba. Per la Chapecoense, fuori Julio Cesar per Lourency.

PRIMO TEMPO 

45' - Termina il primo tempo: Roma avanti 3-0 grazie ai rigori di Florenzi e Antonucci e al gol di Perotti.

42' - TERZO GOL ROMA! S'incarica della battuta Antonucci, che batte Artur per il 3-0.

41' - Altro fallo di mano in area di rigore della Chapecoense: secondo calcio di rigore per la Roma.

39'- Altro riflesso di Lobont su Mineiro, lasciato colpevolmente solo dopo gli sviluppi di una punizione dei brasiliani.

38'- IL RADDOPPIO DELLA ROMA! Splendida palla di Gerson, appena fuori dall'area di rigore della Chapecoense, per Perotti: l'argentino, forse al di là della linea del fuorigioco, controlla il pallone, dribbla Artur e appoggia a porta sguarnita.

36' - Chapecoense vicina al pari! Dodò riceve palla da Marques e conclude verso la porta di Lobont, che si deve elevare per deviare la sfera, destinata a infilarsi sotto al sette.

34' - Velleitario tentativo di Renan dalla distanza: pallone ampiamente a lato.

32' - Dopo lo svantaggio, la Chapecoense tenta, al momento senza successo, una reazione

28' - GIALLOROSSI IN VANTAGGIO. Florenzi s'incarica della battuta e spiazza l'ex Artur. Ritorno con gol per il numero 24!

27' - Roma ancora vicina al vantaggio! Grande palla in profondità di Nainggolan per Florenzi, che dribbla un avversario ma poi si vede deviato il tiro in angolo. Tuttavia, l'arbitro vede un tocco di manodi Grolli e fischia il rigore.

23' - Clamorosa chance per la Roma! Azione di contropiede partita ancora da Defrel, il quale corre per tutto il campo sino al limite dell'area avversaria dove serve Antonucci che, tutto solo, scarica su Artur centrandolo in pieno.

20' - Giallorossi vicino al vantaggio. Gerson imposta per Defrel: il francese, di prima intenzione, serve in verticale Antonucci che mette a lato con il diagonale destro.

17' - Punizione di Perotti: il tiro dell'argentino sbatte sulla barriera e il pallone rimbalza vicino Florenzi che, di prima intenzione, calcia di destro spedendo alto.

15' - Tentativo dai 30 metri di Julio Cesar: Lobont intercetta in maniera non impeccabile.

14' - Ottima chiusura difensiva di Castan, che evita l'inserimento di un avversario in area di rigore deviando il pallone in angolo.

12' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Castan colpisce di testa piuttosto indisturbato, ma la sua conclusione viene intercettata dalla difesa.

10' - Ancora Defrel scambia con Nainggolan, il Ninja lancia in profondità Antonucci il quale, anziché dribblare l'avversario e provare la conclusione, passa il pallone al centro dell'area, non trovando alcun compagno.

9' - Cross teso di Nainggolan sull'out di destra, bravo Artur a tuffarsi e deviare il pallone al di fuori della propria area, evitando ulteriori pericoli.

7' - Buona iniziativa di Defrel, che si accentra e scarica per Gerson sulla destra: il brasiliano tenta il cross che viene però deviato in angolo.

5' - Lancio di Perotti per Nainggolan, il Ninja serve in profondità l'accorrente Florenzi che mette al centro per Defrel, il quale manca l'appuntamento con il pallone.

3' - Gonalons perde un brutto pallone nei pressi del centrocampo, ma la difesa rimedia all'errore del francese.

1' - Al via il match, batte la Chapecoense. La Roma attacca da Curva Sud verso Curva Nord.

PREPARTITA

20:25 - Entrambe le squadre rientrano negli spogliatoi.

20:00 - Fanno l'ingresso sul manto verde dell'Olimpico entrambe le squadre per riscaldarsi.

19:59 - Adesso sono gli estremi difensori giallorossi a fare l'ingresso in campo.

19:53 - Entrano i portieri della Chapecoense per il consueto riscaldamento.

19:30 - Questa la formazione ufficiale della Roma: Lobont; Florenzi, Ciavattini, Castan, Jesus; Nainggolan, Gonalons, Gerson; Perotti, Defrel, Antonucci.

19:25 - Arriva la Roma allo Stadio Olimpico.

19:10 - Secondo quanto riportato dal giornalista di Sky Sport, Angelo Mangiante, questa dovrebbe essere l'undici scelto da Di Francesco per la gara contro la Chapecoense: Lobont; Florenzi, Jesus, Castan, Ciavattini; Nainggolan, Gonalons, Gerson; Perotti, Defrel, Antonucci.

19:00 - Questa la fascia da capitano che indosserà Alessandro Florenzi contro la Chapecoense.


 

 

© foto di Grafica a cura di Lorenzo Consorti
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Gabriele Chiocchio
© foto di Gabriele Chiocchio
© foto di Gabriele Chiocchio
© foto di Gabriele Chiocchio
© foto di Gabriele Chiocchio
© foto di Gabriele Chiocchio
© foto di Gabriele Chiocchio
© foto di Gabriele Chiocchio
© foto di Gabriele Chiocchio
© foto di Gabriele Chiocchio
© foto di Gabriele Chiocchio
© foto di Gabriele Chiocchio
© foto di Gabriele Chiocchio
© foto di Gabriele Chiocchio
© foto di Gabriele Chiocchio