PALADOLOMITI - Alisson: "Roma scelta giusta". Mario Rui: "Paredes diventerà fortissimo". Spalletti: "Ai giocatori dico solo come essere gruppo". Strootman: "Tornato in campo anche grazie ai tifosi". FOTO! VIDEO!

13.07.2016 22:20 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Fonte: dagli inviati Alessandro Carducci e Luca d'Alessandro
PALADOLOMITI - Alisson: "Roma scelta giusta". Mario Rui: "Paredes diventerà fortissimo". Spalletti: "Ai giocatori dico solo come essere gruppo". Strootman: "Tornato in campo anche grazie ai tifosi". FOTO! VIDEO!
© foto di Vocegiallorossa.it

A partire dalle 21.30 il Paladolomiti di Pinzolo ospita la festa dei tifosi della Roma. Vocegiallorossa.it segue LIVE l'evento, con tutti i contributi del caso. FACEBOOK VOCEGIALLOROSSA

22.20 - Strootman riceve uno striscione a lui dedicato, tra le ovazioni dei presenti: "Ci vorrà un'altra casa solo per lo striscione...".

22.14 - Vengono distribuiti omaggi ai partecipanti sulle note di Roma Roma Roma.

22.10 - Di nuovo Alisson: "Ho percepito subito dall'aeroporto il calore e l'affetto dei tifosi, è importante per una squadra nel quotidiano. Tutti insieme potremo raggiungere i nostri obiettivi".

22.07 - Strootman parla del suo infortunio: "Quando stavo fuori ho visto l'affetto dei tifosi ho avuto la forza di tornare, è una cosa speciale".

22.00 - Arriva Luciano Spalletti: "Nel trasferire ai giocatori tanto entusiasmo c'è il rischio che se ne faccia un uso dbagliato, invece loro assorbono amore e affetto ma rimangono con questa responsabilità da portare avanti. Lo trasferiscono sul campo in maniera corretta, la partita di oggi è stato un allenamento sviluppato in maniera corretta. Segnali di serietà e di sapere dove sono li hanno. Ho trovato tutto fatto, penso solo a fare il mio lavoro dando indicazioni perché ci siano i connotati di squadra, non devo andare a dire ai giocatori ciò che devono fare individualmente, lo fanno meglio di me. Devo far sì che siano una squadra, si tratta di modi di ragionare di gruppo con la loro qualità e conoscienza".

21.58 - Mario Rui fa chiarezza sul suo nome: "Mario Rui è il nome, Silva Duarte il cognome".

21.55 - Atteso anche Kevin Strootman.

21.54 - Ancora Alisson: "Cosa di dice della Roma? Totti... Ma anche De Rossi, De Sanctis oltre a vecchie leggende come Cafu, ho lavorato con lui Nazionale, faceva l'allenatore in seconda. Il numero 19? Non c'è un motivo speciale".

21.50 - Parola a Mario Rui: "Nazionale? Un obiettivo che ho in testa, rappresentare il mio Paese lo è. Conoscevo Paredes e Skorupski che hanno gicoato con me all'Empoli. Di Paredes posso parlare solo bene, tra qualche anno diventerà tra i più forti. Io parlo toscano? Non me ne accorgo, ma dopo tre anni a Empoli posso aver preso qualcosa". 

21.43 - Parla Alisson: "Scusate se non parlo italiano, sto imparando. Sono una persona tranquilla, ringrazio io mister per gli elogi. Sono un lavoratore, ho sempre lavorato per gli obiettivi come mi hanno insegnato i miei genitori. Sono stato accolto bene da tutti, i tifosi sono importantissimi e già sento il calore. Spero di ricambiare l'affetto con tante soddisfazioni. Il primo pensiero dopo l'accordo è di andare incontro a un cambiamento, la routine viee stravolta. Ho parlato con la mia famiglial con mio fartello portiere che ha esperienza. Mi ha detto di essere tranquillo, la Roma è il mio seocndo club, la mia nuova squadra ma in questi pochi giorni ho capito che è la scelta giusta".

21.30 - Presenti all'evento i calciatori Alisson e Mario Rui e il team manager Zubiria.

© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it