Serie A Femminile - Pomigliano-Roma 0-5 - Le pagelle

07.10.2023 08:10 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Andrea Gonini
Serie A Femminile - Pomigliano-Roma 0-5 - Le pagelle
© foto di Vocegiallorossa.it

Ceasar 6: costretta a sporcarsi i guanti in pochissime occasioni, il portiere giallorosso si fa trovare pronta quando viene chiamata in causa.

Di Guglielmo 6: rimedia un cartellino giallo pochi minuti dopo l’inizio del match, ma la sanzione non influenza il resto della sua partita.

Minami 6,5: anestetizza gran parte dei tentativi del Pomigliano con anticipi e interventi puliti.

Valdezate 6,5: si rende pericolosa nel primo tempo con un colpo di testa dagli sviluppi di un corner. Pochi minuti più tardi compie un intervento difensivo che mura una conclusione ravvicinata degli avversari.

Aigbogun 6,5: Nella prima frazione di gioco si concentra più sulla fase difensiva. Nella ripresa, agevolata anche dal risultato, acquisisce fiducia e si spinge anche in avanti, fornendo anche l’assist in occasione dell’ultimo gol di Tomaselli.

Giugliano 7,5: solita gara elegante e ordinata. Non torna a casa con un gol, ma può ritenersi più che soddisfatta per i due assist chirurgici, entrambi direttamente da calcio d’angolo. Dal 73' Tomaselli 7: per la seconda partita consecutiva, dopo quella contro il Como, entra dalla panchina e contribuisce alla vittoria con una rete.

Kumagai 7: ancora una volta padrona assoluta del centrocampo. La giapponese trova la sua seconda rete consecutiva in campionato e si prepara nel migliore dei modi per la prima sfida di Champions League con la maglia della Roma. Dal 73' Ciccotti 6: entra quando la partita ha già preso un'importante direzione, si limita a fare il suo compito a centrocampo.

Feiersinger 7,5: insieme alle compagne di reparto domina una partita mai messa in discussione. Ha più volte l'occasione per portarsi il pallone a casa e firmare la tripletta personale, ma in nessuna di queste risulta precisa come nelle precedenti.

Latorre 6,5: dopo un buon primo tempo, dove è anche autrice dell’assist che sblocca la sfida, diminuisce di intensità nella ripresa. Dal 60' Serturini 6,5: dona una nuova linfa alla destra e colpisce un palo pochi minuti dopo il suo ingresso in campo.

Viens 7: dopo i tanti tentativi in porta non andati a buon fine, ottiene il suo secondo gol con la maglia della Roma nella ripresa. Non fa rimpiangere l’assenza di Giacinti nel ruolo di prima punta. Dal 73' Giacinti 6: partita dalla panchina per il turnover di Spugna, il mister gli concede qualche minuto in vista della sfida europea di mercoledì.

Haavi 6,5: probabilmente la meno presente e propositiva nel reparto offensivo (per merito delle compagne), non incide in modo eclatante sulla partita ma la sua prestazione è più che sufficiente. Dal 60' Kramzar 6: svaria per varie zone dell'attacco e collabora alla larga vittoria romanista.

Spugna 8: in vista della prima sfida della Women's Champions League fa riposare alcune delle giocatrici più importanti come Giacinti, Greggi e Bartoli. Il turnover si rivela azzeccato ai fini del risultato: le giallorosse si impongono per 5-0 senza alcuna difficoltà.