Roma-Fiorentina 0-2 - Le pagelle del match

08.04.2018 14:26 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Roma-Fiorentina 0-2 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Alisson 6: quasi mai chiamato in causa, incolpevole sui gol, bravo a uscire un paio di volte con i piedi.

Peres 6: a testimonianza di quanto conti l'aspetto mentale, dopo la buona prova di Barcellona si conferma con un gran primo tempo. Cala leggermente nella ripresa ma rimane su buoni standard. Sfortunato a rimettere in carreggiata Simeone in occasione del secondo gol viola.

Manolas 5: si fa scavalcare da Simeone che segna il 2-0. Non commette poi altri errori ma il gol ce l'ha sulla coscienza. Dal 13'st Kolarov 5.5: entra per dare spinta sulla sinistra ma non riesce a incidere.

Fazio 6: non ha colpe specifiche, cerca più di una volta di uscire palla al piede per dare una scossa.

Jesus 6: deve adattarsi ancora a sinistra e tiene botta. Addirittura tenta un timido approccio in avanti nella ripresa e il suo cross pesca Dzeko, che impegna Sportiello.

Nainggolan 5.5: gioca nonostante non sia in ottime condizioni ma spreca un'occasione clamorosa, nella ripresa.

Gonalons 5.5: gioca senza sbavature per quasi tutta la partita, finché l'ennesimo errore in disimpegno costringe Alisson a uscire con i piedi altissimo.

Stroootman 5.5: non gioca una brutta partita ma ha colpa di stoppare male un buon pallone in area, sciupando una delle tante occasioni della partita. Dal 23'st Florenzi 5.5: si fa notare per l'assist per Schick, che colpisce la traversa.

Defrel 5: ha una mezza occasione ma, ancora una volta, non trova il varco giusto. Dal 1'st Schick 6: questa volta è sfortunato. Bravo a dare l'assist a Nainggolan, con una buona giocata in area di rigore, e sfortunato quando di testa impatta sulla traversa.

Dzeko 6: catalizza tutto il gioco giallorosso ma Sportiello gli nega la gioia del gol. Se non segna lui, non segna nessuno

El Shaarawy 5.5: dialoga bene con Dzeko ma non riesce a trovare il guizzo vincente.

Di Francesco 5: la Roma entra in campo svuotata. L'ampio turnover non dà i frutti sperati e, nella ripresa, il tecnico giallorosso corre ai ripari ma la palla non entra.