Pink Bari-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

11.01.2020 08:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti e Luca d'Alessandro
Pink Bari-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Dopo quasi un mese di pausa, la Serie A Femminile si appresta a tornare in campo con l’11esima giornata. Il primo match del 2020 vedrà la Roma di Elisabetta Bavagnoli, alle prese con la trasferta contro la Pink Bari. Le pugliesi sono reduci dal ko di Torino per 2-0 contro le campionesse d’Italia della Juventus e occupano il terzultimo posto con 8 punti, solo 3 di vantaggio dalla posizione del Tavagnacco che significherebbe Serie B. La Pink Bari, comunque, ha una gara da recuperare a fine mese con il Milan ma sicuramente scenderà in campo per mettere nuovamente in difficoltà la Roma dopo la sfida di Coppa Italia, risolta a favore delle giallorosse solo ai supplementari. Ai nostri microfoni, l'attaccante biancorossa Noemi Manno ha dichiarato: “Sicuramente avremmo voluto far meglio, ma continueremo comunque per la nostra strada, credendoci come abbiamo sempre fatto. Battere la Roma per la prima vittoria casalinga? Ogni partita può essere l'occasione giusta. La Roma è una grande squadra, noi metteremo in pratica tutto quello che abbiamo preparato in settimana”.

Le ragazze di Elisabetta Bavagnoli, invece, hanno vinto l’ultima sfida del 2019 contro l’Orobica, fanalino di coda battuta con un roboante 6-0 che le ha portate di nuovo al terzo posto in classifica, a 7 lunghezze dalla Juventus capolista. Per la partita di domani, inoltre, il coach romanista potrà contare sui rientri di capitan Bartoli e Giugliano, recuperate dai loro precedenti infortuni. Alle due giocatrici si aggiunge l’ultima arrivata Petronella Ekroth che, presentatasi nelle scorse ore, ha dichiarato: “Vorrei vedere la squadra crescere e spero che riusciremo ad arrivare in una posizione di classifica migliore rispetto allo scorso anno perché vincere il campionato e la Coppa, come mi è successo nella scorsa stagione, è veramente un’emozione bellissima. Questo deve essere un nostro obiettivo, spero che potremo giocare al massimo delle nostre possibilità".

La svedese figura nell’elenco delle convocate ma probabilmente siederà in panchina, pronta a entrare qualora Bavagnoli lo ritenga opportuno. La stessa coach ha presentato così la sfida contro la Pink Bari: “Sarà difficile, avevo già detto prima della sfida di Coppa Italia che fosse un avversario difficile ma ci siamo preparate bene e sarà una bella partita giocata sotto tutti i punti di vista con forza, vogliamo i tre punti e cercheremo di dare spettacolo”.

Pertanto, Bavagnoli confermerà il 4-3-3 con Ceasar in porta, fasce affidate a Soffia (destra) e Bartoli (sinistra) con coppia centrale formata da Swaby e Pettenuzzo, con Di Criscio out a causa della lesione al crociato del ginocchio destro dello scorso dicembre. A centrocampo, c’è il già citato ritorno di Giugliano, affiancata a destra da Andressa e, a sinistra, da Hegerberg. Infine, il tridente sarà composto da Bonfantini, Thomas e Serturini. In ballottaggio per una maglia da titolare restano Bernauer, Greggi e Thestrup, segno tangibile di quanto sia ampia la rosa a disposizione dell'allenatore.

© foto di Vocegiallorossa.it