LA VOCE DELLA SERA - Luis Enrique: "Contento delle parole di Totti", per Bologna out Borriello, torna Gago. Pioli: "La Roma è una squadra tosta"
LUIS ENRIQUE - Il tecnico ha parlato oggi in conferenza stampa, alla vigilia della gara di domani contro il Bologna. L'allenatore asturiano ha commentato la dedica di Totti dopo la vittoria di Napoli: "L'allenatore deve essere coinvolto dai calciatori e viceversa. Ho un rapporto con tutti molto buono, anche col Capitano, ve l'ho sempre detto. E' normale poi avere diversi punti di vista, ci confrontiamo, ci chiariamo. Sono contento per la vittoria e sono contento per la dedica a me, a tutto lo staff e alla società. Mi piacerebbe fare la dedica ai tifosi, che fanno sempre il tifo e ci sono fedeli". Su Borriello, Luis Enrique ha dichiarato che sarà la società a decidere il suo futuro. Su Lamela: "Può giocare in qualsiasi ruolo perché ha fame e voglia di farlo. Ha giocato come trequartista, posizione ottima per lui, ma può farlo come punta o come interno e mi piacerebbe tantissimo, una squadra che ha un interno come Lamela ha qualità davanti, in futuro non scarto questa soluzione perché sa saltare l’uomo e ha qualità e fame. E’ una sorpresa molto gradevole, aspetto che continui così”. Per leggere la trascrizione intergrale della conferenza clicca qui.
BOLOGNA-ROMA - Luis Enrique ha diramato la lista dei convocati per la gara contro il Bologna. Out Pizarro, Cicinho, Kjaer, Borriello e Cassetti, torna Gago: CURCI, DE ROSSI, GAGO, GRECO, HEINZE, JUAN, KRKIC (BOJAN), LAMELA, LOBONT, OSVALDO, PERROTTA, PJANIC, ROSI, SIMPLICIO, STEKELENBURG, TADDEI, TOTTI, JOSÉ ÁNGEL VALDES, VIVIANI.
TACOPINA - Il vice presidente della Roma ha fatto visita ieri sera al Gruppo Storico Romano: "La Roma è composta da grandi persone come Baldini, Sabatini, Fenucci, Luis Enrique e calciatori giovani e forti. De Rossi rimane? De Rossi è di Roma..."
SETTI - Il vice presidente del Bologna ha commentato la sfida di domani contro la Roma: "Sono amante del calcio inteso come sport e innovazione. Credo che, visto da fuori, il progetto giallorosso sia bello e innovativo. Il tecnico ha mentalità di un Paese dove è nata la squadra più forte del momento. Applicare tutto ciò al campionato italiano è difficile, però Baldini e Sabatini sono professionisiti. Auguri alla Roma, perché potrebbe far cambiare l'atteggiamento di tutto il calcio italiano".
PIOLI - Il tecnico del Bologna ha parlato in conferenza stampa: "La Roma è una squadra tosta, non lascia mai giocare gli avversari e recupera palla velocemente. Portando tanti giocatori in fase offensiva, puo’ rischiare qualche ripartenza. Sarà importante avere una squadra che stia bene dal punto di vista fisico: domani la Roma ci farà correre molto. Serve concentrazione per 90 minuti: abbiamo le capacità di fare bene e possiamo mettere in difficoltà l’avversario. Scendere in campo senza paura: essere consapevoli della forza degli avversari aiuta a superare i momenti critici della partita“.
VAN DER WIEL - Il direttore sportivo dell'Ajax, Danny Blind, ha parlato del futuro di Gregory van der Wiel: “Stiamo parlando con il Valencia, ma non abbiamo ancora raggiunto un’intesa. Non è corretto parlare di cifre, ma posso dire che la scorsa settimana ci siamo incontrati e la loro offerta non era abbastanza elevata. Ora sta a loro formularne una nuova. Juventus e Roma? No, l’unica squadra che ci ha chiesto ufficialmente il giocatore è quella spagnola, con le compagini italiane non abbiamo avuto alcun contatto e lo stesso discorso vale per Jan Vertonghen (accostato a Inter e Roma, ndr). Se a gennaio ne partirà solamente uno? Chi l’ha detto che per Gregory stiamo trattando per gennaio?”.
BORRIELLO - Il giocatore, non convocato per Bologna, dovrebbe partire a gennaio e ieri è stato accostato alla Juventus. Il suo agente non ha però voluto confermare né smentire tale indiscrezione.
CASEMIRO - Il consulente sportivo italiano del giocatore che agisce in Brasile, Stefano Paolini, ha parlato del futuro del brasiliano: "Lee (l'agente di Casemiro) passerà per la Capitale, non escludo che anche la Roma potrebbe dire la sua, dato che a Trigoria conoscono bene la differenza di valore tra Casemiro e Paulinho".
CARVALHO - Secondo quanto riportato da Sky Sport 24, la Roma starebbe seguendo il difensore brasiliano del Figueirense, Roger Carvalho. Il calciatore, classe '86, ha passaporto comunitario.
MAZZARRI - Alla vigilia di Napoli - Genoa, il tecnico del Napoli Walter Mazzarri, ritorna a parlare della partita contro la Roma: "La sconfitta con la Roma ci brucia. Brucia aver perso in casa, volevamo fare nostra la partita, ma i ragazzi hanno dato tutto. Mi piace il fatto di riavere subito l'opportunità di riscattarci. Chiediamo l'aiuto del pubblico, per noi i nostri tifosi sono fondamentali". Ancora sulla partita con la Roma: "Ci davano tutti per favoriti, e anche se la partita l'abbiamo interpretata bene siamo stati un po' leggeri e poco attenti sui particolari".