La Roma in prestito - Skorupski para un rigore. Terzo assist consecutivo per Iturbe, male Capradossi

21.03.2017 19:00 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Skorupski para un rigore. Terzo assist consecutivo per Iturbe, male Capradossi
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento seguirà da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Seydou Doumbia - Non convocato nella vittoria casalinga sul Grasshoppers per 1-0.
Status: diritto di riscatto a favore del Basilea.

William Vainqueur - Non convocato nel pareggio a reti bianche contro il Lille.
Status: prestito secco al Marsiglia.

Ervin Zukanovic - In panchina nella comoda vittoria 3-0 sul Pescara.
Status: diritto di riscatto a favore dell'Atalanta.

Umar Sadiq - Resta in panchina nella vittoria 4-1 contro il Chievo Verona.
Status: diritto di riscatto a favore del Bologna e controriscatto a favore della Roma

Leandro Castan - In panchina nel pareggio contro l'Inter per 2-2.
Status: prestito annuale al Torino.

Juan Iturbe - Mihajlovic lo conferma titolare per la seconda volta consecutiva dopo la gara contro la Lazio della scorsa settimana e l'esterno numero 19 lo ripaga con il terzo assist in altrettante partite, appoggiando un pallone ad Acquah dopo una discesa sulla destra, scagliato in rete dal ghanese per il momentaneo vantaggio granata, nel match finito 2-2. Oltre a questo, molta voglia di spaccare il mondo ma pochi reali pericoli creati.
Status: diritto di riscatto a favore del Torino.

Lukasz Skorupski - Non accenna a placarsi il periodo nero dell'Empoli, che perde la sesta partita consecutiva, lasciando i tre punti al Napoli dopo la sconfitta per 2-3. Il portiere polacco, incolpevole sui gol subìti, prova come può a tamponare le ferite respingendo anche un rigore a Mertens a inizio partita, il terzo della sua stagione (record), ma ovviamente non basta.
Status: prestito annuale all'Empoli.

Federico Ricci - Entra in campo all'Olimpico contro la squadra che ne detiene il cartellino nelle battute finali, con il risultato già compromesso e una gara che si avvia stancamente verso il fischio finale.
Status: diritto di riscatto a favore del Sassuolo e controriscatto a favore della Roma.

Ezequiel Ponce - Out nella sconfitta 3-1 del Granada con lo Sporting Gijon. 
Status: prestito annuale al Granada.

Norbert Gyömbér - Confermato titolare da Mister Rakhimov, arriva la sconfitta per il difensore slovacco, che cade assieme ai compagni contro il Cska Mosca, che si impone 0-1.
Status: prestito semestrale al Terek Grozny.

SERIE B - Torna in campo dopo quattro partite Casasola, schierato terzino destro, e lo fa in grande stile fornendo una prestazione maiuscola, con la soddisfazione dell'assist per il 3-0 di Jallow nel poker rifilato al Bari dal Trapani: tra le fila dei pugliesi giornata assolutamente da dimenticare per Capradossi, ammonito e sostituito al 45' dopo essere stato per tutta la frazione in balìa degli attacchi della squadra siciliana. Passo indietro anche per Verde, nel pareggio 1-1 dell'Avellino contro il Novara: troppi errori nella prima parte, più il contropiede sbagliato nella ripresa del possibile pareggio che porta il tecnico Boscaglia a sostituirlo. Out Perfection nella sconfitta del Vicenza sul campo del Frosinone. Fuori anche Golubovic nel pareggio del Pisa con il Latina. Out per squalifica Calabresi nel Brescia. Vince il Perugia di Ricci, che torna titolare sfoderando un'ottima prova da regista nel successo 3-1 sul Benevento. Out Falasco a Cesena, così come Seck D'Urso a Carpi.

LEGA PRO - Ennesima sconfitta per l'Ancona, fanalino di coda del Girone B, che con Frediani titolare cade 0-2 con il Pordenone. Panchina per Battaglia nella vittoria 0-1 sul campo della Virtus Francavilla. Panchina per Svedkauskas e Cedric nel pareggio del Catanzaro con il Monopoli. Stessa sorte per Pop nella sconfitta della Fidelis Andria con il Siracusa, che invece vede partire titolare a centrocampo Lorenzo Vasco. Panchina anche per Ferri nella vittoria del Messina sul Taranto. Perde la Lupa Roma di Rosato, in campo da titolare, in casa con il Prato di Piscitella (in campo nella mezz'ora finale), restando così a +3 sulla Racing Roma che occupa l'ultimo posto. Panchina per Paolelli con la Viterbese. Entra a difesa del risultato Sammartino nella vittoria della Pistoiese con la Cremonese, subentrando all'esterno d'attacco Bellazzini con il punteggio sul 2-1, poi arrotondato dalla rete di Gyasi nel finale.

ESTERO - Sconfitta 1-0 sul campo del Desportivo Aves secondo in classifica per l'Olhanense di H'Maidat, che subentra al 24' per l'infortunio di Mangni con la rete vittoria già siglata quattro minuti prima da Erivaldo. Mezz'ora in campo e un cartellino giallo per Mendez con il Losanna, che trova il gol vittoria contro il Vaduz proprio pochi minuti dopo il suo ingresso: out per infortunio Frascatore. Non convocato Radonjic nella sconfitta 3-4 del Cukaricki contro la Stella Rossa. Sconfitta pesante per la Steaua Bucarest di Balasa, che cade 3-1 sul campo del Vitorul perdendo anche la vetta della classifica proprio a vantaggio della squadra di Constanța. Per il difensore centrale anche un cartellino giallo rimediato al 53'.