La Roma in prestito - Ricci a un punto dalla promozione con il Crotone. Positivo l'ingresso di Verde con il Pescara prima dell'infortunio
Consueto appuntamento del martedì con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento seguirà da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.
Seydou Doumbia - L'attaccante ivoriano, su permesso della società inglese, è volato a Mosca per assistere al derby tra il Cska Mosca, sua ex squadra, e la Dinamo Mosca, dopo aver appreso la volontà dell'allenatore di non convocarlo.
Status: diritto di riscatto a favore del Newcastle.
Juan Manuel Iturbe - Mancata convocazione per l'esterno di proprietà della Roma, con i compagni di squadra che soccombono 1-4 al Chelsea.
Status: diritto di opzione a favore del Bournemouth per l'acquisizione a titolo definitivo, con obbligo condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive.
Adem Ljajic - Un minuto in due partite il bilancio dell'esterno serbo, che non contribuisce alla sconfitta dei nerazzurri contro il Genoa e alla successiva vittoria contro l'Udinese.
Status: diritto di riscatto a favore dell'Inter fissato a 11 milioni di euro.
Leandro Paredes - Non è una novità la sua precisione in mezzo al campo, che permette ai compagni di superare il Verona per 1-0 nel turno infrasettimanale, non riuscendo invece a impedire la sconfitta in trasferta sul campo del Carpi.
Status: prestito secco all'Empoli.
Matteo Politano - Resta in panchina nel pareggio a reti bianche contro la Sampdoria, in campo 20' nel successo esterno sul campo del Torino.
Status: diritto di riscatto a favore del Sassuolo fissato a 3 milioni di euro.
Federico Ricci - Manca solo un punto per ufficializzare la promozione in Serie A del Crotone, mattatore del campionato cadetto. FR7 disputa entrambi gli incontri dei Pitagorici, contribuendo con un assist, nonostante la sconfitta contro il Cesena, e con la solita prestazione tutta sostanza nella vittoria in casa 2-0 sul Como che avvicina la squadra calabrese alla massima serie.
Status: diritto di riscatto a favore del Crotone e controriscatto a favore della Roma.
Antonio Sanabria - Parte dalla panchina nella pesamte sconfitta 6-0 contro il Barcellona, entra in campo al 60' in tempo per concedere un calcio di rigore per fallo su Neymar.
Status: prestito secco allo Sporting Gijón.
Łukasz Skorupski - Stagione finita per il portiere polacco, operato nei giorni scorsi per una lesione al tricipite.
Status: presito biennale all'Empoli.
Daniele Verde - Entra nella ripresa e contribuisce con un assist alla vittoria sul Brescia per 2-1. Il suo ingresso dà nuova linfa alla squadra abruzzese, sotto all'intervallo, che trova subito il pareggio con Memushaj, sfortunatissimo però l'esterno d'attacco che deve chiedere il cambio al 70' per un problema alla caviglia.
Status: diritto di riscatto e controopzione a favore del Pescara.
SERIE B - Bălașa subentra al 30' a Di Roberto costretto a chiedere il cambio per un problema fisico, terminando diligentemente la gara che vede il Crotone sconfiggere il Como. Out per infortunio Alessandro Crescenzi. Gara difficilissima per Calabresi, che deve fronteggiare l'uragano Lapadula tenendo botta con qualche affanno. Resta in panchina Švedkauskas, out per infortunio H'Maidat. Parte titolare Falasco nella sconfitta esterna del Cesena sul campo del Trapani, schierato come esterno di centrocampo per contenere l'estro di Fazio, bene in fase di interdizione, latente in quella di costruzione. Stagione finita per Pettinari, che si è fratturato la falange dell'alluce in allenamento.
LEGA PRO - Panchina per Adamo, nella sconfitta dell'Ancona sul campo della Lupa Roma che vede in campo dal 1' l'altro giallorosso Matteo Frediani, partito titolare nel tridente come esterno a sinistra. Panchina per Jacopo Ferri con la Spal, ma grande gioia per la società di Ferrara che conquista dopo 23 anni la promozione in Serie B. Vittoria per il Monopoli, corsaro 1-2 a Catanzaro, con Di Mariano in campo tutti e 90 i minuti mentre assiste al match dalla panchina Simone Battaglia. 0-0 in trasferta del Pisa sul terreno di gioco della Maceratese, che vede titolare Golubovic come terzino destro e Matteo Ricci in panchina. Fuori dai convocati Njiki Tchotou, così come è out per infortunio Frascatore. Seconda vittoria consecutiva per la Pistoiese che supera 2-1 il Teramo, solo panchina per Marchegiani e Sammartino, così come per Piscitella con il Bassano Virtus. 90' da titolare per Mattia Rosato con la Lupa Castelli Romani, nonostante la sconfitta 4-2 contro la Juve Stabia.
ESTERO - Una vittoria e una sconfitta per il Floriana di Conor Borg, che esce dalla Coppa di Lega in semifinale dopo la sconfitta per 2-0 contro il Birkirkara, prima di riprendersi in campionato con il punteggio di 4-2 contro il Mosta. Per il classe '99 mezz'ora in campo nel successo di ieri sera. E' entrato a pieno ritmo nelle rotazioni Vestenický che in settimana è partito da titolare sia nella vittoria del suo Ks Krakow sullo Zaglebie Lubin che nella sconfitta 4-0 sul campo del Legia Varsavia. Importantissima vittoria esterna del Čukarički di Radonjić, che nella prima gara dei playoff espugna il campo del Partizan Belgrado 1-2, con il calciatore di proprietà della Roma in campo nelle battute finali del match poco prima del gol vittoria siglato da Pavlovic.