La Roma in prestito - Passo indietro per Calabresi e Capradossi. Rete inviolata per Skorupski
Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento seguirà da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.
Da segnalare il trasferimento di Ismail H'Maidat dal Vicenza, dove non è mai sceso in campo, all'Olhanense, società portoghese che milita nella seconda divisione. Dalla prossima settimana, dopo il suo trasferimento proprio nella società biancorossa, alla lista verrà aggiunto il centrocampista camerunense Joseph Bouasse Ombiogno, conosciuto con il nome di "Perfection".
Seydou Doumbia - Campionato svizzero fermo fino al 4 febbraio per la pausa invernale.
Status: diritto di riscatto a favore del Basilea.
William Vainqueur - Out nella sconfitta del Marsiglia per 3-1 sul campo del Lione.
Status: prestito secco al Marsiglia.
Ervin Zukanovic - Entra in campo al 62' al posto di Conti contribuendo senza sbavature a mantenere l'1-0 con cui i nerazzurri superano la Sampdoria.
Status: diritto di riscatto a favore dell'Atalanta.
Umar Sadiq - Ancora out per l'infortunio alla caviglia che lo tormenta dallo scorso novembre.
Status: diritto di riscatto a favore del Bologna e controriscatto a favore della Roma
Leandro Castan - Fuori per infortunio nella sconfitta dei granata sul campo del Bologna.
Status: prestito annuale al Torino.
Juan Iturbe - L'esterno di proprietà della Roma continua il proprio processo di inserimento nella squadra granata, provando con molto impegno a rendersi decisivo, senza trovare ancora la via giusta per andare a segno. Ha bisogno di tempo.
Status: diritto di riscatto a favore del Torino.
Lukasz Skorupski - Importante vittoria in chiave salvezza per la squadra toscana, che supera 1-0 l'Udinese in un match che vede il portiere polacco praticamente inoperoso. Buona la parata su Jankto nel primo tempo, nell'unico tiro subìto in porta dell'intero incontro.
Status: prestito annuale all'Empoli.
Federico Ricci - In panchina nel successo esterno dei neroversi sul campo del Pescara.
Status: diritto di riscatto a favore del Sassuolo e controriscatto a favore della Roma.
Ezequiel Ponce - Squalificato a causa dell'espulsione rimediata nell'ultimo turno di campionato.
Status: prestito annuale al Granada.
Norbert Gyömbér - Non convocato dal Pescara nella trasferta di Sassuolo e in procinto di partire in prestito verso un'altra squadra nel corso di questa sessione di calciomercato.
Status: prestito annuale al Pescara.
SERIE B - Resta in panchina Casasola nella vittoria interna del Trapani sul Novara. Out Balasa. Vittoria per il Pisa contro la Ternana, buona prestazione per Golubovic, che spinge con costanza sulla fascia destra, mettendo in area diversi cross. Passo indietro per Capradossi, responsabile del secondo gol subito dal suo Bari nella sconfitta sul campo del Cittadella: prima l'errato posizionamento difensivo, poi un mancato rinvio di testa permettono infatti a Schenetti di realizzare un comodo gol. Meno appariscente del solito l'esterno Daniele Verde, nonostante la vittoria esterna dell'Avellino a Brescia, in cui pesa moltissimo l'ingenuità di Calabresi, che riceve due gialli in 5 minuti lasciando in inferiorità numerica i compagni per più di mezz'ora. Out Falasco con la maglia del Cesena nel rocambolesco pareggio 3-3 sul campo del Perugia, che ha tra i protagonisti Matteo Ricci: è sua infatti la rete del momentaneo 2-1 realizzata con una rasoiata di destro dal limite dell'area. In panchina D'Urso nella vittoria del Latina sul Verona.
LEGA PRO - Stop per l'Ancona di Frediani, in campo 90' nella sconfitta 1-0 sul campo del Bassano. In panchina Battaglia. Si ferma anche il Messina, con Ferri in campo nel tridente titolare che non riesce a impedire il 3-1 della Virtus Francavilla. Pareggio a reti inviolate per la Lupa Roma di Svedkauskas, out dal match, e Rosato, regolarmente in campo a guidare la propria difesa dagli assalti del Tuttocuoio. In panchina Paolelli con la Viterbese. Ottima la prestazione di Sammartino nel successo nel derby toscano della Pistoiese sul Prato; il laterale di sinistra gioca tutti e 90 i minuti garantendo corsa e qualità. Pareggio casalingo per la Fidelis Andria di Pop, che subisce una rete da Farao a inizio ripresa nell'1-1 contro il Catanzaro. Out Cedric con il Taranto.
ESTERO - Debutto immediato per H'Maidat con la maglia dell'Olhanense, attualmente all'ultimo posto in classifica a quota 13 punti, staccata di 9 lunghezze dalla penultima. Per il centrocampista 90 minuti in campo nella sconfitta casalinga 0-1 contro il Famalicão. Campionato svizzero che vede coinvolti Mendez e Frascatore fermo fino al 4 febbraio per la pausa invernale. Campionato serbo che vede coinvolto Radonjic fermo fino al 18 febbraio