La Roma in prestito - Gol ed espulsione per Matteo Ricci. Bene Rui contro l'Atalanta. Finisce il digiuno di Piscitella

23.01.2018 16:00 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione VoceGiallorossa.it - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Gol ed espulsione per Matteo Ricci. Bene Rui contro l'Atalanta. Finisce il digiuno di Piscitella
Vocegiallorossa.it
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Mario Rui - Viene chiamato spesso in causa dai compagni per uscire dal pressing dell'Atalanta, risultando a fine partita il calciatore ad aver giocato più palloni nell'arco del match, 69; Ghoulam scalpita per rientrare in campo ma al momento il terzino portoghese è una certezza per Mister Sarri.
Status - Prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive per il Napoli.

Juan Manuel Iturbe - Doppio impegno per il Tijuana, che rimane imbattuto grazie al successo di misura per 1-0 contro il Necaxa e al successivo pareggio a reti bianche sul campo del Monterrey; per l'esterno paraguagio doppia partenza nella formazione titolare con seguente sostituzione intorno all'ora di gioco.
Status - Prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive per il Tijuana.

Ervin Zukanovic - Squalificato nella sconfitta contro la Juventus.
Status - Prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive per il Genoa.

Leandro Castan - Prima convocazione per il difensore brasiliano, che resta in panchina nella sconfitta 1-2 del Cagliari contro il Milan.
Status: prestito secco al Cagliari.

Daniele Verde - Pesante sconfitta interna per il Verona, che soccombe 0-3 contro il Crotone; gettato nella mischia nella ripresa, l'esterno campano non riesce a invertire la rotta maldestramente intrapresa dai propri compagni di squadra.
Status - Prestito con diritto di riscatto a favore del Verona e controriscatto a favore della Roma.

Ezequiel Ponce - Doppia sconfitta a distanza di tre giorni l'una dall'altra per il Lille, che prima cede 1-2 in casa contro il Rennes (solo scampoli di match per l'attaccante argentino), per poi ripetersi in trasferta contro il Troyes, che passa in vantaggio sul finire del primo tempo riuscendo a conservare fino al 90' la rete di scarto; per Ponce partenza dal 1' ma pochi spunti pericolosi fino al cambio avvenuto intorno al minuto 60.
Status - Prestito con diritto di riscatto a favore del Lille.

Umar Sadiq - In panchina nel pareggio con il Sassuolo.
Status - Prestito con diritto di riscatto a favore del Torino e controriscatto a favore della Roma

Marco Tumminello - Assente per infortunio dopo l'operazione al legamento crociato del ginocchio.
Status - Prestito secco al Crotone.

SERIE B -  Out Calabresi nello Spezia, a un passo dal trasferimento al Foggia. Sconfitta 2-3 del Brescia contro l'Avellino; nella formazione lombarda out Machín, vicino al trasferimento al Pescara. Out per infortunio D'Urso nell'Ascoli. Out Seck nell'Empoli, per lui pronto il trasferimento al Novara. Croce e delizia la prestazione di Matteo Ricci nel prezioso successo 3-2 della Salernitana sul Venezia; il baby centrocampista sigla la rete del momentaneo 2-0 con una conclusione da dentro l'area deviata da Domizzi per poi però essere espulso nel finale dopo una discussione con Bentivoglio. Ottima prestazione per Golubovic, che blinda la propria difesa lasciando a secco il Carpi nell'1-0 con cui si impone il suo Novara. Out per infortunio Gyomber nel Bari, trasferimento in vista per Capradossi.

SERIE C - Panchina per Casasola nel successo 1-0 dell'Alessandria sulla Pro Piacenza. Abbandona l'ultimo posto il Prato di Piscitella, che torna in gol dopo poco più di un anno e mezzo (settembre 2016 con la maglia del Catania in un 1-1 contro il Foggia) e trascina i compagni al successo in un delicato scontro salvezza contro il Cuneo, con l'esterno classe '93 che propizia il vantaggio con un cross deviato in rete da Baschirotto e chiude personalmente i conti nella ripresa con una deviazione da pochi passi. Panchina per Mendez nella vittoria 0-1 della Viterbese sulla Carrarese. Stessa sorte per Ferri a Piacenza. Panchina anche per Paolelli a Gubbio, così come per Vasco con la Racing Fondi. Cambia maglia Lorenzo Di Livio, passato dalla Reggina al Matera, con cui compie subito il suo debutto nella sconfitta 2-1 a Cosenza.

ESTERO - Out H'Maidat con la maglia del Westerlo. Nuova avventura per Soleri, ceduto in prestito dallo Spezia all'Almería, club militante nella Liga2, la Seconda Divisione spagnola.