Torino-Roma 1-1 - La gara sui social

06.12.2015 17:30 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Torino-Roma 1-1 - La gara sui social
© foto di Vocegiallorossa.it

Continua a non vincere la Roma, bloccata 1-1 a Torino contro i granata di Ventura in un match emozionante praticamente solo negli ultimi minuti di gioco. La sblocca Pjanic in modo molto fortunoso all'83' su un calcio di punizione apparentemente innocuo (complicità di Padelli). A tempo scaduto, però, un stop errato di Rüdiger favorisce l'ingresso in area di Belotti che viene steso da Manolas prima del tiro: rigore e gol di Maxi Lopez che regala al Toro un insperato pareggio. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.

La delusione tra i supporters giallorossi continua ad aumentare partita dopo partita, con una squadra che non gioisce dall'ultimo derby. Sul banco degli imputati c'è Rüdiger, autore dell'errore finale che ha costretto Manolas a intervenire in modo scorretto (almeno secondo Damato) su Belotti, con conseguente gol dagli 11 metri per Maxi Lopez. "Il migliore acquisto di Juventus, Napoli e Inter? Rüdiger", è il sarcastico commento di Luigi, con Nicola che paragona il tedesco a una vecchia conoscenza interista che i tifosi della Beneamata non ricordano certo con passione "Rüdiger è un Gresko più abbronzato". Tanti supporters, però, esplodono contro la dirigenza e contro la squadra, come Mirko che attacca "dopo 5 anni a sostenere questa nuova società è arrivato il punto di non ritorno: liberate l'AS Roma", oppure Manuel che usa toni ancora più duri "squadra ridicola, società assente, BUFFONI BUFFONI BUFFONI!", con Mauro che completa amaramente "domenica prossima, come tradizione natalizia vuole, saremo a -9 dalla capolista". Marco continua "la Roma non ha nemmeno la fortuna di sfruttare un gol casuale, squadra senza carattere e identità tattica", con Nando che aggiunge "Il Napoli fa 3 punti a Bologna e se ci batte domenica anche per quest'anno il campionato è andato". Infine, Massimo se la prende con la sfortuna e suggerisce "secondo me ci tiriamo addosso la jella, portiamoli tutti al Divino Amore!!! Rigore inventato!!! Daje!!".

L'ultima vittoria della Roma in assoluto e in campionato risale al derby dell'8 novembre: da quel momento in poi i giallorossi, o per sfortuna o per demeriti, hanno conquistato solo 2 punti contro avversari abbordabili come Bologna, Atalanta e Torino. L'unico modo per mettere da parte queste delusioni è buttarsi sul lavoro e prepararsi mentalmente per i match contro BATE Borisov e Napoli dove, se si vogliono conseguire gli obiettivi prestabiliti, non si dovrà sbagliare: il tempo per gli errori è finito già da un pezzo.