Sassuolo-Roma 0-2 - La gara sui social
Importantissima affermazione in trasferta per la Roma, che supera 2-0 il Sassuolo con i gol di Salah ed El Shaarawy. I giallorossi giocano il miglior primo tempo della nuova era Spalletti ma non sono bravi a chiudere il match. A 4' dalla fine il Sassuolo si procura un rigore (fallo di Nainggolan su Pellegrini e seconda ammonizione per il belga) ma Berardi lo spara clamorosamente alle stelle. A tempo scaduto, la seconda gioia consecutiva del Faraone. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.
Grande felicità si respira leggendo i commenti dei supporters capitolini , che hanno visto una Roma più bella e più unita. "Vittoria di squadra, sempre uniti, gran merito a Spalletti", è il commento di Genesio, con Luca che lancia una frecciatina nemmeno troppo indiretta al predecessore di Spalletti "magari ad avere avuto un allenatore prima...". Per Isabella, addirittura, si parla di "luce in fondo al tunnel", mentre Alessandro celebra Salah ed El Shaarawy "Roma sotto il segno dei Faraoni", con Fulvio che invita tutti i romani "ad andare a Piramide". La disamina di Claudio, invece, è la seguente "Spalletti con Perotti e il Faraone ha iniettato un po' di altruismo e collettivismo in una squadra di troppo bravi singoli", con Tiziano che simpaticamente scrive "la Roma mette Perotti e rifila due perette". Infine, c'è spazio anche per un salutino ironico a Eusebio Di Francesco, ex giallorosso e allenatore del Sassuolo uscito sconfitto ancora una volta contro la sua ex Roma "ciao Eusè... tante care cose!!!", scrive Daniele.
Seconda vittoria consecutiva per la Roma, che continua la sua rincorsa verso il terzo posto. I giallorossi, nonostante le numerose assenze, hanno dimostrato unità d'intenti e hanno fornito per almeno 60' una grande prestazione per poi calare inevitabilmente per le tante energie spese. Questa volta, al contrario di quanto avvenuto contro Bologna, Torino e Chievo, viene evitata la beffa nel finale, con il rigore calciato alto di Berardi, preludio del colpo del ko di El Shaarawy. Domenica sera alle 20.45 c'è la Sampdoria di Montella e se la Roma riuscirà a ripetere una prestazione del genere, magari con un pizzico di cinismo in più, allora non ci saranno sorprese.