Roma-Empoli 2-1 d.t.s - La gara sui social
Ci sono voluti addirittura i tempi supplementari alla Roma di Garcia per battere l'Empoli ed ottenere il pass per i quarti di finale di Coppa Italia. Eppure i giallorossi erano passati in vantaggio già al 5' con Iturbe ma, nonostante le tante seconde linee, i toscani trovavano il gol del pareggio all'80' con Verdi. Ai tempi supplementari, un rigore realizzato da De Rossi (dubbio il fallo di Zielinski su Paredes) permette alla Roma di accedere alla fase succesiva ed attendere così l'esito di Fiorentina-Atalanta, in programma oggi alle 18. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.
Come avviene troppo spesso in questi ultimi tempi, i supporters capitolini non sono soddisfatti di quanto visto dalla propria Roma, alla quale si chiedeva una risposta dal punto di vista delle prestazioni che non è arrivata. Inoltre, suscita molto clamore il rigore assegnato ai capitolini, quantomeno molto dubbio, dal momento che Zielinski sembra toccare prima il pallone e poi travolgere Paredes. "Rigore inesistente. Qualificazione immeritata. Vincere così, come fa la Juventus, non mi piace", è il pensiero di Chiara, sulla falsariga di quello di Romeo "Roma brutta e un rigore inventato....così nn mi piace vincere". Negli ultimi tempi, quando entrano in campo episodi arbitrali come quelli di ieri sera, i tifosi romanisti ed i tifosi juventini iniziano a dibattere su chi, tra le loro compagini, abbiamo avuto "più aiutini". "Gli juventini che parlano del rigore dato alla Roma sono di un ridicolo unico", afferma Jessica, mentre Alessandro dichiara "a differenza di molti juventini io non godo quando la mia squadra vince con degli episodi dubbi o regalati". Infine, Simone constata "stiamo fisicamente male e abbiamo avuto 12 infortuni muscolari da settembre. Bella roba", con Francesca che addirittura propone un "viaggio al Divino Amore affinché la Roma torni quella di un tempo".
Ancora una volta, sembra che la squadra giallorossa non sia uscita dal campo con un risultato positivo, almeno sentendo le reazioni a caldo dei tifosi. Garcia cercava delle risposte che, purtroppo, non sono arrivate: non resta che sperare che il difficile impegno di domenica sera a Firenze contro la Fiorentina dell'ex Montella sia il trampolino di lancio del riscatto capitolino.