Roma-Barcellona 1-1 - La gara sui social: "Avvistato Florenzi travestito da Messi all'Olimpico"

17.09.2015 23:35 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Roma-Barcellona 1-1 - La gara sui social: "Avvistato Florenzi travestito da Messi all'Olimpico"
© foto di Grafica a cura di Lorenzo Consorti

La Roma impatta 1-1 in casa contro i marziani del Barcellona, con una prestazione eccezionale per intensità, impegno, spirito di sacrificio. La scena, però, non è stata rubata dai soliti Messi, Neymar o Suarez (in gol al 21'), bensì da Alessandro Florenzi, capace di segnare il gol del pareggio al 31' con una conclusione dalla linea di centrocampo, che sbatte prima sul palo e poi trafigge ter Stegen. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.

Inutile dire che negli occhi dei supporters capitolini ci sia la magia, il capolavoro, la genialità del gol di Alessandro Florenzi, che entrerà negli annali della storia della Coppa dalle grandi orecchie. Tanti tifosi, come Marco, si limitano a dire "che cosa ha fatto Florenzi", come se non avessero le parole per esprimere ciò che ha creato il numero 24. C'è chi usa l'ironia, come Mariano che scrive "Florenzi? Ha appoggiato il pallone giusto giusto di misura sotto porta", mentre Nermin, cuore giallorosso dalla Serbia, invita Florenzi a "tirare da casa mia che tanto la butti dentro lo stesso". Giordano, addirittura, lo paragona al fenomeno dei fenomeni Leo Messi "avvistato Florenzi travestito da Messi all'Olimpico", mentre Giulia dice "qualcuno mi svegli perché io sto ancora pensando alla magia di Alessandro". I tifosi, però, hanno parole molto dure nei confronti di Suarez, reo di aver causato l'infortunio all'alluce della mano sinistra di Szczesny con un intervento poco sportivo. "Non sei un campione, sarai un eterno perdente", l'accusa principale rivolta da molti supporters, con Alessandro che aggiunge "Suarez è riuscito nell'intento di essere più odioso di Chiellini", con una frecciatina rivolta al difensore bianconero. Proprio una tifosa della Vecchia Signora, ovvero Martina, si complimenta sportivamente con la Roma, ammettendo che "non è facile tener testa a questo Barcellona".

Dopo il clamoroso 1-7 della scorsa stagione contro il Bayern Monaco, la Roma ha dimostrato di aver imparato ampiamente la lezione e di potersela giocare anche con formazioni monstre come il Barcellona. Inoltre, questo punto conquistato sul prato amico quando tutti davano i giallorossi per spacciati può essere estremamente importante per il prosieguo del cammino in Champions League ma non solo: se la Roma dimostrerà questa voglia e questo orgoglio, difficilmente troverà degli ostacoli in campionato.