Napoli-Roma 0-0 - La gara sui social
Altro 0-0 per la Roma che esce indenne dal San Paolo e deve ringraziare per la seconda partita consecutiva il proprio portiere Szczesny, che nella ripresa ha salvato il risultato con due prodigiosi interventi. Buonissima la prova dal punto di vista difensivo per i capitolini, che però non hanno praticamente mai impensierito Reina. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.
Sono contrastanti i pareri dei supporters giallorosso dopo lo 0-0 di Napoli. Omero afferma "Garcia sopravvive ancora un po': l'agonia continua", pensiero seguito da Andrea che aggiunge "ma quando se ne va Garcia? Pallotta ancora non hai capito che questo è un incapace". Marco, invece, si dice contento del risultato "la Roma più in difficoltà dell'anno ferma il Napoli in casa. Punto guadagnato", idea simile a quella espressa da Alessandro "un punto senza fare un tiro in porta è buono come il pane. Stiamo a pezzi...". Antonio suggerisce a mister Garcia di "schierare 11 difensori tanto, visto come gioca, gli attaccanti non gli servono", mentre Francesca si sofferma sul cross di Rudiger, giudicato fuori, dal quale era nato il gol di De Rossi "ma ogni tanto, nel dubbio, sbagliare a favore della Roma proprio no?". Infine, c'è spazio anche per Carlo, tifoso partenopeo, che "tira le orecchie" al suo pupillo Insigne "stasera resta a digiuno dopo tutto quello che si è mangiato".
In altri tempi, un pareggio al San Paolo su un campo dove sono cadute Juventus, Fiorentina, Lazio e Inter poteva essere sicuramente un risultato soddisfacente e in effetti lo è ma non al 100%. La Roma, infatti, rimane all'asciutto di vittorie e di tre punti, che mancano ancora dal derby dell'8 novembre. E la vetta ora dista 7 punti.