Milan-Roma 2-1 - La gara sui social
La Roma rimedia il secondo 2-1 in due settimane a San Siro al cospetto di un Milan che ha deluso per tutta la stagione ma che caparbiamente si è portato a casa i tre punti, dimostrando più voglia rispetto ai giallorossi nonostante non avesse obiettivi. I rossoneri sono passati in vantaggio con van Ginkel a fine primo tempo e hanno raddoppiato con l'ex di turno Destro. A nulla è valso il rigore dell'appena entrato Francesco Totti, che ha cercato di scuotere i suoi con la sua classe. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.
Le due vittorie contro Sassuolo e Genoa sembravano aver scacciato le ultime nubi e avevano riportato un po' di serenità tra i supporters capitolini, più arrabbiati, delusi e amareggiati che mai dopo la sconfitta di ieri sera. "Dopo l'Inter, siamo riuscita a far resuscitare pure il Milan. Che squadra di indegni", è il duro commento di Giacomo, seguito da Sandro che chiama in causa addirittura Padre Pio dicendo "la Roma farebbe bestemmiare pure Padre Pio". I commenti adirati della tifoseria non finiscono qua: Viviana afferma "andate a zappare...ma sotto il sole cocente", rivolgendosi ai calciatori, mentre Vittorio lancia un messaggio alla società "una dirigenza seria rinchiuderebbe dentro Trigoria tutti quanti sino alla fine della stagione". L'ira dei tifosi non risparmia nemmeno Rudi Garcia, reo di aver sbagliato la tempistica dei cambi secondo Roberto "Iturbe così in palla meritava di entrare per Gervinho. Ibarbo era nullo. Cambi sbagliati nella partita decisiva? Mi pare evidente", mentre Paolo dichiara quasi annoiato "era più avvincente guardare per 2 ore una formica passeggiare su una mattonella", riferendosi alla prestazione della Roma e, più in generale, all'andamento della partita. Infine, Robbie conclude amaramente "incazzarsi? Non lo meritano neanche, ormai solo disgusto. Lasciati a Milano 6 punti contro le più scarse Inter e Milan della storia" e non ha tutti i torti, dal momento che la Roma è l'unica squadra a non aver ottenuto nessun punto a Milano in questo campionato: questo dato, infatti, deve far riflettere su quanti punti abbia buttato la Roma in questa stagione.
Brutto passo indietro della Roma, che ora mette nuovamente a repentaglio il secondo posto, con la Lazio che ha la ghiotta occasione alle 20.45 di riconquistarlo, battendo un'altalenante Inter, per non parlare del Napoli che potrebbe rifarsi sotto. Insomma, la situazione, che sembrava essere più serena nelle ultime due partite, è clamorosamente precipitata: l'unica consolazione è che la Roma, comunque vada Lazio-Inter, sarà ancora artefice del proprio destino, come ricordato da De Sanctis nel post-partita.