Fiorentina-Roma 1-1 - La gara sui social

26.01.2015 09:22 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fiorentina-Roma 1-1 - La gara sui social
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Terzo pareggio consecutivo per la Roma - il quinto nelle ultime sette partite di campionato - che a Firenze, così come a Palermo, prima va sotto e poi rimonta, portando a casa un 1-1 che la fa scivolare a -7 dalla Juventus. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.

Pensieri contrastanti sono quelli che attanagliano le menti dei supporters giallorossi, divisi tra la rassegnazione e la speranza di vincere ancora questo scudetto. "7 punti pesano, ma prima di parlare di qualsiasi obiettivo l'importante sarà ritrovarsi. Ripartendo dal secondo tempo di oggi (ieri, ndr)" è il pensiero di Alessandro, seguito da quello di Giacomo che ritiene che quella contro la Fiorentina sia stata "la migliore Roma del 2015: il distacco c'è ma non bisogna mollare di un centimetro". Lamberto, invece, si lamenta della mancanza di continuità che la Roma sta avendo all'interno dei 90' "non si vincono le partite giocando solo 30'/45' e di conseguenza nemmeno i campionati", mentre Simone esalta la prestazione di Iturbe, tra i migliori in campo "m'è piaciuto molto, anche se secondo me può fare ancora meglio". Secondo Francesca "questa era la partita ideale per un centravanti come Marco Borriello", al contrario di Luigi, che ritiene che "senza Gervinho la Roma non gira". Infine, Ilaria si dice preoccupata dell'infortunio accorso a Strootman "spero non sia nulla di grave, forza Kevin".

Pareggiare a Firenze nell'arco di un campionato può anche essere visto come un risultato positivo, peccato che il risultato di ieri abbia spinto ulteriormente i giallorossi lontani dalla Juventus. Adesso, la Roma affronterà in serie Empoli (casa), Cagliari (trasferta), Parma (casa) e Verona (trasferta) prima del big match del 2 marzo contro gli uomini di Allegri: se si ha la convinzione di vincere lo scudetto, nelle prossime 4 partite, certamente non proibitive, la Roma dovrà ottenere necessariamente 12 punti.