Chievo Verona-Roma 3-3 - La gara sui social
La Roma esce dal Bentegodi con un deludente 3-3 e vede allontanarsi ulteriormente le proprie dirette avversarie per lo scudetto e anche per un posto in Champions League. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.
Delusione e rabbia sono i sentimenti che prevalgono tra i supporters giallorossi, che se la prendono un po' con tutti. "Mi avete rovinato il compleanno. Non meritate nulla da noi tifosi. Vergognosi. Garcia vattene! Avete stufato!", è il duro pensiero di Giacomo, seguito da Andrea, che se la prende velatamente con il tecnico Garcia "Gyomber a centrocampo per Sadiq è da ritiro del patentino". Giuseppe cambierebbe immediatamente allenatore ma afferma che ciò non è possibile perché "a Roma sembra sia vietato farlo", mentre Francesco propone che "la squadra deve ritirarsi dal campionato come ci insegna il grande mister Canà", con riferimento all'allenatore della Longobarda interpretato in un famoso film da Lino Banfi. Gianluca afferma che "il gol di Pepe è più illegale di Garcia in panchina", mentre Daniele decide di "prendersela a ridere, tanto le cose non cambiano". In vista di Roma-Milan di sabato sera, Marco ritiene che "questa partita arriva più triste di un derby del cuore", pensiero fondato sul difficile periodo delle due antagoniste e, infine, Alessandro accusa della sconfitta due giocatori "purtroppo decisivi in negativo Manolas e Szczesny".
Anno nuovo, Roma vecchia. Si potrebbe sintetizzare così la partita del Bentegodi contro il Chievo Verona, dove la squadra giallorossa ha dimostrato, per l'ennesima volta in questa stagione, di non saper gestire il vantaggio iniziale. Questa volta, nemmeno il parziale di 0-2 è bastato ai giallorossi per stare tranquilli, che si sono fatti inesorabilmente rimontare da Paloschi e Dainelli. Come se non bastasse, la rete di Iago Falque del 2-3 si è rivelata illusoria, con l'ex Pepe capace di siglare su punizione il 3-3 finale. Una squadra costruita per vincere non può permettersi di perdere punti in questa maniera: evidentemente i match contro Bologna e Torino, dove i giallorossi si sono fatti rimontare nel finale, non hanno insegnato nulla. E non si deve ricorrere all'alibi delle tante assenze per giustificare i mancati tre punti di ieri.