Carpi-Roma 1-3 - La gara sui social
Quarta vittoria consecutiva per la Roma che, dopo un primo tempo difficile, espugna meritatamente nel finale il "Braglia" per 3-1, grazie alle reti di Digne, Dzeko e Salah, che rendono vano il gol del pareggio di Lasagna, propiziato da un assist di Mbagoku abile a sfruttare un clamoroso svarione di Rüdiger. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.
I supporters giallorossi si soffermano sul ritorno al gol di Edin Dzeko, che non segnava dallo scorso novembre contro il Bologna. "E adesso non ti fermare", è l'augurio di Alessio, mentre Carlo ironizza "ha segnato davvero Dzeko o il mio cocktail era troppo forte?", segno che era veramente tanto tempo che il bosniaco mancava l'appuntamento con la rete. Marco gioca sul nome dell'attaccante "stavolta c'ha azDZEKato", con Giada che saluta tutti citando l'esultanza di Dzeko dedicata alla figlia Una con un semplice "Una bacio e tutti a casa". Antonio addirittura si segna la data della gioia del numero 9 giallorosso "12/2/2016: io c'ero", mentre Roberto ribalta la cosiddetta "maledizione di Ramsey" dicendo scherzosamente "ha segnato Dzeko, domani muore Ramsey". Infine, Mario è rammaricato per l'errore di Rüdiger "peccato solo per l'errore di Antonio", con Mario che conclude con una frase che mette tutti d'accordo "è questa la Roma che ci piace".
Sono tante le buone notizie in casa Roma: terzo posto provvisorio dopo la quarta vittoria consecutiva, squadra che non si è disunita dopo il gol del pareggio e il ritorno al gol di Edin Dzeko al culmine di una prestazione in crescendo. La classifica in casa Roma migliora di volta in volta e l'ottimismo regna sovrano se si guardano ai prossimi due impegni contro Palermo ed Empoli. Tuttavia, mercoledì si torna a giocare in Champions League e, sebbene l'impresa contro il Real Madrid sembri impossibile, i giallorossi dovranno assolutamente onorare l'impegno cavalcando l'onda degli ultimi risultati.