Braga-Roma 0-2 - La gara sui social: "Un po' troppo spreconi, peccato per gli infortuni. Bello rivedere El Shaarawy". VIDEO!

19.02.2021 21:45 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

Nell'andata dei sedicesimi di finale di Europa League, la Roma archivia la pratica Braga con un bel 2-0 esterno che lancia i giallorossi verso il turno successivo, evitando ovviamente clamorose sorprese nel ritorno in programma giovedì 25 febbraio alle 21:00 all'Olimpico. Match sbloccato già dopo 4' grazie al rientrante (come titolare) Edin Dzeko, bravo a sfruttare un assist dalla sinistra di Spinazzola e allargare il piatto destro e battere l'estremo difensore dei lusitani. La squadra di Fonseca amministra molto bene la sfida, rischiando pochissimo e peccando in cinismo. A inizio ripresa, l'arbitro Kovacs nega un rigore netto ai padroni di casa per fallo di Ibanez su Sporar, espellendo qualche minuto dopo Esgaio - giustamente - per doppia ammonizione dopo una dura entrata su Villar. La Roma, forte della superiorità numerica, insiste e, dopo essersi divorata un'occasione con Mkhitaryan, riesce finalmente a concretizzare nel finale con il neo-entrato Borja Mayoral, che sigla il definitivo 2-0. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.

I supporters romanisti gioiscono per il risultato acquisito, che permette ai loro beniamini di presentare al ritorno con un vantaggio piuttosto rassicurante.

Andrea analizza la prestazione delle due punte Dzeko e Borja Mayoral

seguito da Barbara 

e da Paolo 

Tommi continua 

con Stefano che esprime la propria soddisfazione 

e Kik che sintetizza la vittoria con una classica espressione romana, decisamente attuale 

Simone afferma 

mentre Vale si sofferma sul ritorno in campo di El Shaarawy 

e MrDav che invita a rivedere il secondo gol 

Infine, con una punta di polemica, Roberto dice

con chiosa di Alessia 

e Francesco