Pjanic: "Dovevamo ammazzare prima la partita. Dzeko o Totti? Decide il mister"
Pjanic a Premium Sport a fine partita
"Volevamo vincere, abbiamo preso un pareggio che dovevamo evitare ed ammazzare prima la partita. Durante la settimana lavoriamo tanto, ritorviamo forza fisica e fiducia. Era importante vincere oggi, ora continuiamo perché questo dovrebbe essere normale. Le vittorie facilitano tutto, si trovano con la fiducia. Abbiamo fatto una buona gara ma non conta niente, martedì c'è un'altra partita complicata. Abbiamo caabiato allenatore e modulo, la squadra si abituerà e darà buone risposte. Vediamo gara dopo gara, il campionato è lungo e l'importante e vincere, così ci avvicianiamo a chi è davanti. Ci godiamo questa vittoria ma lavoriamo per preparare bene la gara di martedì".
Pjanic a Sky Sport a fine partita
“Discreto calcio? Le sensazioni sono buone, lavoriamo tanto e bene. Il mister ci vede bene. La squadra oggi ha giocato bene, potevamo segnare ancora ma non è mai evidente quando hai questi problemi, potevamo fare di più ma globalmente la squadra ha fatto bene. Gli esperimenti di Spalletti? Il mister ci conosce ogni giorno di più, guarda le nostre caratteristiche, ha un’idea di gioco. Fa in modo che la squadra giochi bene e prenda fiducia, Rüdiger ha giocato più alto a destra ma eravamo corti per gli infortuni. Hanno tutti agito bene, la squadra lavora bene e questo è il frutto di quel lavoro. Lo dedichiamo ai tifosi, che ne hanno bisogno. Dobbiamo iniziare a fare strisce per riavvicinarci alle posizioni alte di classifica. Meglio con Dzeko o con Totti? Questo lo sa meglio il mister, il mister mette i migliori. Siamo 25, dobbiamo essere tutti pronti. È vero che siamo uniti e faremo il massimo”.
Pjanic a Roma TV
“Abbiamo voluto molto questa vittoria, è importante per la testa. Sul gol del pareggio abbiamo avuto paura, dovevamo segnare di più ma siamo contenti perché riacquistiamo fiducia. Mi trovo molto bene in questa posizione, abbiamo cambiato modulo e ci siamo trovati bene, usciamo da una situazione difficile, questa sera è una vittoria molto importante che dedichiamo ai nostri tifosi. Nel momento del gol giocavo dietro Totti un po' più alto, prima invece ero più indietro, nell'azione del gol ho sfruttato lo spazio che avevo. Con l'entrata di Vainqueur mi sono messo dietro Totti e ho avuto più spazio per le giocate offensive e così è venuto il gol. I nuovi? Zukanovic ed El Shaarawy hanno fatto un'ottima partita, si sono subito integrati, poi è sempre il campo che parla. Ci saranno utili e dovremo aiutarli per sfruttare le loro qualità, siamo una rosa intera di 25 giocatori e tutti sono importanti e oggi si è visto. Questa vittoria era normale, dobbiamo fare una striscia per puntare più in alto”.