Perotti: "Secondo posto? Aspettiamo Inter-Napoli, ci crediamo. Mi dispiace tanto per Perin"
Il fantasista della Roma Diego Perotti ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sky Sport. Ecco alcune anticipazioni:
"Secondo posto? È ancora possibile per noi, aspettiamo Inter-Napoli perché il nostro obiettivo è la squadra di Sarri in vista dello scontro diretto. Stiamo attraversando un momento bellissimo, siamo vivi nonostante il pareggio di lunedì. Higuain? È il migliore della Serie A, ha fatto 30 gol. A noi manca un bomber da 30 gol, però le nostre reti sono distribuite con gli altri giocatori".
Ecco altre dichiarazioni dell'argentino:
“Possiamo recuperare sul Napoli, siamo fiduciosi perché manca ancora una partita contro di loro, però dobbiamo sperare che perdano dei punti e noi invece vincere sempre, non possiamo permetterci di perdere altri punti in casa. Devono fermarsi loro e poi noi dobbiamo approfittarne con lo scontro diretto e poi dobbiamo continuare a vincere anche per mantenere l'Inter a debita distanza”.
“Roma con o senza Dzeko? Cambia un po' l'aspetto di gioco, quando gioca Edin i due difensori centrali sono più statici, quando gioco io c'è un po' più di libertà e dobbiamo fare più lavoro di copertura. La cosa buona di questa squadra è che siamo tutti titolari, pensiamo tutti di fare il meglio per la squadra”.
"Sui 18 giocatori andati in gol? Quello è importante perché se non hai chi segna 30 gol bisogna che la squadra faccia gol. Noi abbiamo una squadra che fa gol in tutti i reparti. L’allenatore è molto esigente, vuole sempre di più e ti chiede il 100%. Poi i frutti si vedono in campo. Se ti alleni così quando giochi tutto è più normale".
“Sull'infortunio di Perin? Sono molto dispiaciuto per lui perché gli voglio bene. È stato un grande compagno a Genova. Sono andato a trovarlo. Sa quello che penso su di lui come persona e come portiere. Come portiere è fortissimo. Rientrerà e diventerà ancora più forte. Mi dispiace tanto ma in poco tempo tornerà a difendere la pota del Genova”.