Nela: "Secondo posto fondamentale per la Roma, la Lazio ha un solo risultato"
Lunedì alle 18 il derby romano potrebbe decidere il podio della classifica di Serie A. Roma e Lazio si affronteranno per il secondo posto dietro la Juventus in una gara che ha già scaturito grandi polemiche a causa dello spostamento del giorno e dell'orario richiesto dal presidente biancoceleste Lotito. Per parlare di questo big match la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'ex giallorosso Sebino Nela: "La Lazio arriva al derby con un solo risultato utile, questa partita viene vissuta solo con l'idea in testa di conquistare il secondo posto ai danni dei rivali di sempre. La Roma ha due risultati su tre ma non dovrà scendere in campo per il pareggio, perché è l'unico modo di perdere la partita in partenza. I biancocelesti recupereranno le energie fisiche, ma potrebbero non riuscire a recuperare a livello mentale dopo la sconfitta in Coppa Italia".
La Roma era partita come antagonista della Juve, poi cosa è successo?
"Ha permesso a Napoli e Lazio di rientrare in corsa per il secondo posto. Le cause sono diverse: dagli infortuni fino alla Coppa d'Africa, da dove i giocatori più importanti sono tornati fuori forma".
Prevede una rivoluzione estiva tra i giallorossi?
"Penso che Garcia verrà confermato e che Sabatini e la società lavoreranno con intelligenza per diminuire il gap con la Juventus".
Le piacerebbe vedere Bertolacci alla Roma?
"C'è da risolvere una comproprietà e quindi le cose non saranno comunque semplici. Poi occorrerà capire se le caratteristiche sono giuste per Garcia. A Genova ha sicuramente fatto vedere ottime cose".